Release Come aumentare il numero di persone che parla della tua pagina

Rootlf

Utente Senior
Autore del topic
16 Maggio 2013
1.829
32
Miglior risposta
0
Il numero di persone che parlano di questo argomento viene definito da Facebook come il numero di utenti individuali che hanno creato una notizia relativa alla tua Pagina negli ultimi 28 giorni. Per notizia relativa alla pagina si intende:

  1. Azioni quali condivisione, “Mi piace” o commenti sui post pubblicati dalla pagina;
  2. risposta a una domanda della pagina;
  3. risposta a un evento creato dalla pagina;
  4. richiesta di un’offerta.


Il numero di persone che ne parlano rappresenta quindi un ottimo indicatore della visibilità della pagina, e include sia persone che hanno cliccato mi piace sia persone che non seguono la pagina (e che hanno creato notizie dai post condivisi da altri utenti). E’ un indicatore della salute di una pagina da tenere bene sotto controllo e da aumentare il più possibile per garantire una portata (=visibilità) delle notizie pubblicate sempre maggiore. Lo trovate accanto al numero di mi piace visitando il diario di qualsiasi pagina Facebook.

Qui elencati alcuni consigli per stimolare gli utenti ad interagire con la tua pagina:

  • Pubblica contenuti interessanti: i tuoi post devono coinvolgere e interessare chi ti segue. La tua pagina dovrebbe il loro punto di riferimento per il settore da te rappresentato. Parla ai tuoi fan come se parlassi ai tuoi amici e pensa prima di pubblicare ogni post, gli piacerà? E’ interessante?
  • Di agli altri chi sei: per le pagine business questo significa postare rispecchiando la personalità dell’azienda, fai in modo che sia (ricercalo) l’approccio giusto che piace a chi ti segue. Per le pagine personali (celebrità, personaggi pubblici) significa far capire bene chi sta dietro la pagina, parlando come se si usasse un profilo.
  • Chiedi agli utenti di parlare di te: se vuoi aumentare il numero di persone che parlano di te chiediglielo! Fai domande, stimola il mi piace, il commento o la condivisione del tuo post. Suscita curiosità e interesse quando scrivi su Facebook. Leggi queste strategie per aumentare commenti e mi piace per alcuni esempi.
  • Interazione: non pubblicare solo l’ultima notizia che riguarda la tua azienda o l’ultimo post del tuo blog. Chiedi pareri, stimola la discussione sugli argomenti trattati dalla tua pagina, così da motivare le persone a seguire la pagina.
  • Chiediti perché le persone dovrebbero seguirti: quando i tuoi fan hanno cliccato mi piace perché l’hanno fatto? Cosa li ha spinti? Ricordalo sempre e non andare fuori tema.
  • Ricompensa chi ti segue: con i giusti contenuti, con sconti, promozioni o regali se sei un’azienda. Tratta chi ti segue come parte integrante del tuo successo su Facebook.
  • Pubblica al momento giusto: studia i tuoi fan dagli insight della pagina e impara a capire il momento in cui raggiungerli. Di mattina, pomeriggio, sera? Se ti rivolgi a professionisti dovresti postare durante gli orari d’ufficio; se il tuo pubblico sono i consumatori prova a postare la sera e nei weekend.
  • Rispondi ai fan: non dimenticare di rispondere ai messaggi ricevuti da chi ti segue, ai commenti degli utenti (leggi a proposito come abilitare le risposte ai commenti).
  • Non perdere la fiducia: se hai messo in pratica questi consigli e non vedi risultati non mollare! Continua a postare una-due volte al giorno sulla pagina e vedrai che aumenterai il numero di persone che parlano della pagina e il numero di mi piace.



Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Come aumentare il numero di persone che parla della tua pagina

Buona guida per chi gestisce una pagina , continua con queste guide ;)