• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Come cambiare colore header e sezioni

filippo222

Utente Attivo
Autore del topic
25 Settembre 2013
333
0
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi come avete letto sopra io vorrei trasformare l'header da così:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
a così:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
poi anche dove sta il nome della categoria lo vorrei trasformare da così:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
a così:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
come faccio??? aiutatemi in tanti per favore :emoji_relieved::emoji_relieved::emoji_relieved:
 
Allora per il primo devi andare sull'admincp e modificare il template header (devi prendere con ispeziona elemento il nome dichiarato nel css) con il colore che prediligi.
 
Nel global.css trovi tutto. La modifica dei box è relativa alle seguenti classi:

.tborder
.thead
.tcat
.tfoot

Per l'header invece devi semplicemente sostituire l'immagine del vecchio logo con quello nuovo!
 
@Ragazzo_Devil non riesco ma siccome da me è tutto tinta unita io penso che sia un css

Sì beh, se devi cambiare lo sfondo dell'header è una classe che si trova nel global.css, per sapere il nome della classe da modificare basta fare l'ispeziona elemento con Google Chrome o Mozilla Firefox. Comunque se il tema che stai modificando è di default dovrebbe essere header, gli aggiungi un bel background e il gioco è fatto!
 
@Ragazzo_Devil Sì, è il tema default come metto background?

Nella modifica del css, la classe dovrebbe essere qualcosa di simile:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

E tu gli aggiungi la proprietà background in questo modo:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ho usato un colore a caso, devi trovare il valore esadecimale del colore che vuoi tu e sostituirlo a #333