• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda come creare un file web.config

BigBabol95

Utente Assiduo
Autore del topic
21 Aprile 2011
802
57
Miglior risposta
0
Ciao, ho creato un cms per il mio sito web, vorrei upparlo su iis ma mi serve un file web.config (non possiedo nemmeno il .htaccess) vorrei sapere come crearlo!

@Matheeus
 
Puoi crearlo direttamente da IIS altrimenti tramite programmi come Blocco Note, Notepad++, ecc.. (qualsiasi editor di testo che ti permette la modifica anche dell'estensione) crei il file ed inserisci questi primi parametri:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Le regole per il Rewrite sono le regole per le modifiche all'URL di solito si compongono in questa maniera, questa che ti metto come esempio serve per eliminare l'estensione .php nel link (Se non sai scrivere le regole cerca su MSDN, su Google o usa direttamente il pannello di IIS):

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Puoi crearlo direttamente da IIS altrimenti tramite programmi come Blocco Note, Notepad++, ecc.. (qualsiasi editor di testo che ti permette la modifica anche dell'estensione) crei il file ed inserisci questi primi parametri:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Le regole per il Rewrite sono le regole per le modifiche all'URL di solito si compongono in questa maniera, questa che ti metto come esempio serve per eliminare l'estensione .php nel link (Se non sai scrivere le regole cerca su MSDN, su Google o usa direttamente il pannello di IIS):

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
per i file php dentro le cartelle?
 
Ingenerali tutti i .php possono essere richiamati così nel link "
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
" al posto di "
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
", questo vale per il link quindi nei file non modificare mai gli include, il require_once ed il require in quelli il .php alla fine del file deve esserci.