Domanda Come creare un retroserver Habbo

Marco000009

Nuovo utente
Autore del topic
26 Aprile 2019
7
13
Miglior risposta
0
Salve e mi scusa subito per la mia ignoranza.
È da tanto che vorrei provare ad aprire un mio retroserver Habbo e ora che ne ho la possibilità non trovo una guida che mi possa aiutare(almeno per l'inizio).
In giro le guide più recenti risalgono a tre anni fa(quindi non sono aggiornate) e molte altre hanno recensioni negative.
Nonostante tutto continuo a vedere che ogni tanto esce un nuovo Hotel.
Quindi mi chiedevo se poteste per favore passarmi qualche guida per iniziare oppure aiutarmi.
Ringrazio in anticipo!
 
  • Like
Reactions: Nunzio98\
Sposto nella categoria corretta e modifico il titolo.

Per quanto riguarda le guide di "tre anni fa", puoi seguirle tranquillamente.
Un retroserver si crea sempre allo stesso modo, ciò che cambia sono i contenuti da aggiungere (server aggiornati, furni, vestiti, ecc).
Puoi trovare un sacco di contenuti per il tuo retroserver qui: https://www.sciax2.it/forum/forums/versioni-e-
 
  • Like
Reactions: Marco000009
Sposto nella categoria corretta e modifico il titolo.

Per quanto riguarda le guide di "tre anni fa", puoi seguirle tranquillamente.
Un retroserver si crea sempre allo stesso modo, ciò che cambia sono i contenuti da aggiungere (server aggiornati, furni, vestiti, ecc).
Puoi trovare un sacco di contenuti per il tuo retroserver qui: https://www.sciax2.it/forum/forums/versioni-e-

Ti ringrazio, un'altra domanda:
Sempre leggendo via internet, ho notato che molti dicono che ora mai non conviene più aprire dei retroserver Habbo (anche perche nel 2020 esso non sarà più "compatibile" con java).
Inoltre ho visto che molti stanno riprogettando da zero il game(sempre per il solito motivo).
Quindi dici che mi conviene aprire un server habbo(alla vecchia maniera) o fermarmi e continuare a studiare informatica per poi riprendere in futuro?
 
Ti ringrazio, un'altra domanda:
Sempre leggendo via internet, ho notato che molti dicono che ora mai non conviene più aprire dei retroserver Habbo (anche perche nel 2020 esso non sarà più "compatibile" con java).
Inoltre ho visto che molti stanno riprogettando da zero il game(sempre per il solito motivo).
Quindi dici che mi conviene aprire un server habbo(alla vecchia maniera) o fermarmi e continuare a studiare informatica per poi riprendere in futuro?
Entro la fine del 2020 il plugin Adobe Flash Player cesserà di essere supportato, pertanto tutti i browser più popolari stanno cercando di eliminarlo dal proprio browser il prima possibile (ad esempio Chrome vuole togliere flash entro luglio 2019).
Qualcuno sta creando un retroserver di Habbo in HTML5, sto pubblicando io stesso aggiornamenti sul progetto che puoi vedere in questo topic.

Conviene aprire un retroserver in Flash al giorno d'oggi? Sì, sopratutto perché aprire un retroserver in HTML5 richiede tantissimi mesi di sviluppo (per ora), in quanto non ci sono dei pack già pronti al 100%, forse in futuro ci saranno ma per ora se vuoi aprire un retroserver in poco tempo puoi farlo solo con Flash.
È molto probabile che, appena il plugin verrà rimosso dai browser, i retroserver in HTML5 riscuoteranno più utenti in quanto sarà necessario utilizzare browser obsoleti (internet explorer per esempio) per far girare Flash.
In ogni caso oltre alle tecnologie bisogna anche saper differenziarsi dalla massa, il retroserver deve essere innovativo oppure non riscuoterà successo a prescindere, sia che sia fatto con Flash e sia che sia fatto con tecnologie alternative.

Ciao!