• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Come creare un Simulatore di un Sistema Operativo

Jawske

Utente Normale
Autore del topic
30 Gennaio 2010
70
42
Miglior risposta
0
Salve a tutti ragazzi, questa è la mia prima guida che faccio e la voglio fare su come creare un simulatore di sistema operativo.
Bene, cominciamo;
Per prima cosa create una nuova Applicazione Windows Form, poi mettete:

2 Panel
1 Timer
1 Button
1 Label
Vi domanderete:"Così poco?!" Eh si! Adesso disponete i seguenti "oggetti" così:
27xp7o1.png

Ai 2 Panel mettete BorderStyle->FixedSingle
Il Button1 in Text mettete "Start" (senza virgolette naturalmente)
Passiamo ai codici, per prima cosa programmiamo il Label1; nell'evento Timer1_Tick mettete:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Now serve per impostare data e ora in base al sistema.
Poi andiamo a programmare l'evento Form1_Load:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Me.WindowState imposta la dimensione di un Form, cioè: il Form1 quando viene avviato è ingrandito a tutto schermo, e si vede solo la barra di Windows.
Adesso programmiamo il Button1, ovvero "Start", però prima impostiamo le dichiarazioni sotto Public Class Form1:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Poi nel Button1(Start):
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Finito!!! Semplice no? Per problemi/domande/informazioni mandatemi un mp oppure scrivete qui sotto :emoji_smiley:
 
Riferimento: Come creare un Simulatore di un Sistema Operativo

E poi? ora k si fa? questo è un sistema operativo? 3/10
 
Riferimento: Come creare un Simulatore di un Sistema Operativo

Diciamo che è abbastanza inutile, dato che non potrebbe mai essere chiamato Sistema Operativo, neanche da simulatore. Essendo un eseguibile, non possiede tutte le funzioni che incorpora un vero OS, quindi al massimo potrebbe essere una "copia grafica"...
 
Riferimento: Come creare un Simulatore di un Sistema Operativo

Abbastanza inutile, se voglio un sistema operativo me lo scarico e ho qualcosa di migliore :emoji_relieved:
Comunque i codici sono tuoi?
 
Riferimento: Come creare un Simulatore di un Sistema Operativo

Abbastanza inutile, se voglio un sistema operativo me lo scarico e ho qualcosa di migliore :emoji_relieved:
Comunque i codici sono tuoi?

Che domanda futile, certo che NON sono suoi, li ho visti pure su Google, il buon vecchio zio Google :emoji_relieved:

Comunque, inutile come guida, come ribadito da Zanzo:


quindi al massimo potrebbe essere una "copia grafica"...

:emoji_relieved: