• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Come disegnare bene a mano?

HardFighter

Nuovo utente
Autore del topic
3 Ottobre 2015
24
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti!
Se ci sono due cose che mi affascinano sono la programmazione e la grafica, in quanto entrambe permettono di sfogare la propria creatività.
Ora uno può dedicarsi alla grafica lavorando al pc o lavorando a mano. Al pc risulterà sempre complesso, ma comunque sempre un po' più semplice del farlo a mano.

La mia domanda a questo punto è:
come faccio a disegnare bene a mano? Non ho idea di come utilizzare le ombre, di come disegnare seguendo le proporzioni, e alla fine non riesco a disegnare neanche un banale cubo. Qualcuno mi può dare qualche consiglio? Mi piacerebbe veramente tanto poter sfogare la mia creatività anche in questo modo. ;)
 
La cosa migliore da fare è esercitarsi, all'inizio sarà una palla ma cerca di puntare a degli obiettivi: impuntati sul disegnare qualcosa di semplice, ma nel modo corretto fino a quando non sarai 'soddisfatto' del risultato. Piano piano cerca di porti limiti più alti come cose più complesse e man mano, andando avanti riuscirai a capire come funziona il chiaroscuro (non è un concetto difficilissimo, basta capire come funziona e dove sono le parti di luci e di ombra).
Beh, che dire... Esercitati, esercitati, esercitati! Non dico da un giorno all'altro, ma i risultati li noterai mettendo a confronto il disegno di prima e quello più recente quindi in bocca al lupo! ^^
 
Non cercare la soluzione piú semplice, nel
Disegno ci si deve buttare Per disegnare meglio ci si deve esercitare tantissimo, prova qualché tutorial su YouTube per capire le basi
 
Anche io non sono brava a disegnare, ma sto chiedendo consiglio a degli amici che so che disegnano bene, i loro consigli mi sono utili