Problema risolto Come Installare driver su IBM Netfinity 5100 8658-41Y?

Caliroot

Utente Assiduo
Autore del topic
21 Ottobre 2010
863
57
Miglior risposta
0
Salve ragazzi,
Non riesco ad installare i driver (del server) su IBM Netfinity 5100 8658-41Y.
Come posso risolvere?
Aspetto risposte :emoji_slight_smile:
 
Come non riesci? Che problema ti da? Devi cercare di essere più dettagliato!

Hai WIN?

Insieme a questo server, dovresti avere un cd, usalo..
 
Purtroppo nn riesco a farlo partire più perché i driver non sono stati installati bene e per questo non riesco a reinstallarli.
Ho il Windows Server 2003 ma il venditore non mi ha messo il cd dei driver.
 
Ultima modifica:
Il server non ti parte più completamente? Cio è non riesci ad entrare su internet ad esempio? Nemmeno dalla modalità provvisoria?

Perchè se riesci ad entrare potresti scaricare
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(mi sembra vada bene anche per windows server) e trovare i nomi di tutti i driver che ti servono e installarli di nuovo..
 
No non riesco ad entrare.
Sono entrato solo una volta (non so come) muovendo dei parametri e da li non riesco ad entrare piú.
 
Ultima modifica:
Ciao, trattandosi di un server, non sono presenti ovviamente dischi con drivers.
Per quali tipo di dispositivo hai bisogno di driver? Per il tuo modello di server ho trovato solamente dei driver per il RAID.

Hai provveduto ad installare Windows Server o il sistema operativo di cui necessiti?
 
I driver li ho trovati ma non li so installare :emoji_smiley:
Ho provato ad installare Windows Server 2000 ma niente non me lo fa installare perché i driver non sono stati installati bene.

Ragazzi mi potete aiutare ad installare i driver? Sono riuscito ad avviarlo!
 
Ho letto le specs del computer a
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e vengono indicati come sistemi operativi supportati:
  • Microsoft ® Windows NT®
  • Microsoft Windows® 2000 Server/Advanced Server
  • Novell® NetWare®
  • SCO UnixWare
  • Citrix WinFrame
  • Linux®
Quindi installerei Windows 2000 Server, in quanto si tratta di un server abbastanza vecchio e versioni più recenti potrebbero non reggere, però potrebbero semplificarti la vita in quando le versioni più recenti di Windows riconoscono molte periferiche senza bisogno di driver. (anche se sinceramente su un Server del genere, data la scarsa potenza, se non hai esigenze specifiche relative a qualche software Microsoft, una distro linux indirizzata ad utilizzi server come CentOS sarebbe un'ottima scelta, in quanto più leggera di Windows in ogni caso).

In ogni caso, formatterei il server reinstallerei da capo Windows 2000 Server, dopodiché vedi cosa funziona e cosa no ed in base a quelli vediamo che driver servono.
 
E' possibile avere una guida su come resettarlo? Non sono esperto su queste cose :emoji_smiley:
Ho letto le specs del computer a
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e vengono indicati come sistemi operativi supportati:
  • Microsoft ® Windows NT®
  • Microsoft Windows® 2000 Server/Advanced Server
  • Novell® NetWare®
  • SCO UnixWare
  • Citrix WinFrame
  • Linux®
Quindi installerei Windows 2000 Server, in quanto si tratta di un server abbastanza vecchio e versioni più recenti potrebbero non reggere, però potrebbero semplificarti la vita in quando le versioni più recenti di Windows riconoscono molte periferiche senza bisogno di driver. (anche se sinceramente su un Server del genere, data la scarsa potenza, se non hai esigenze specifiche relative a qualche software Microsoft, una distro linux indirizzata ad utilizzi server come CentOS sarebbe un'ottima scelta, in quanto più leggera di Windows in ogni caso).

In ogni caso, formatterei il server reinstallerei da capo Windows 2000 Server, dopodiché vedi cosa funziona e cosa no ed in base a quelli vediamo che driver servono.
 
E' possibile avere una guida su come resettarlo? Non sono esperto su queste cose :emoji_smiley:

Semplicemente inserisci il dischetto di installazione di Windows 2000 Server e tramite la procedura guidata formatti il disco sul quale andrai poi ad installare questo sistema operativo.

Altrimenti, c'è sempre il comodissimo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(puoi crearne sia un Live CD che un Live USB) per formattare il disco.
 
Purtroppo non me lo fa installare perchè ci manca un driver...
Semplicemente inserisci il dischetto di installazione di Windows 2000 Server e tramite la procedura guidata formatti il disco sul quale andrai poi ad installare questo sistema operativo.

Altrimenti, c'è sempre il comodissimo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(puoi crearne sia un Live CD che un Live USB) per formattare il disco.
 
Purtroppo non me lo fa installare perchè ci manca un driver...

Io al momento ti stavo dicendo prima di tutto di formattare, poi dopo reinstallare. In ogni caso Windows dovrebbe installarsi con o senza driver, di solito quelli poi si installano dopo per far tornare a funzionare qualcosa che non è supportato nativamente da Windows (es. scheda audio, video o ethernet).
 
Eh come posso formattarlo? Purtroppo non mi fa entrare più nel windows 2003...

Ripeto, non hai bisogno che la versione di Windows installata funzioni: inserisci il CD di installazione di Windows 2000, riavvii il computer e fai partire l'installazione (che è indipendente da qualsiasi sistema operativo installato, può anche non esserci).
 
Forse non hai capito :emoji_smiley: ho provato ad installare il windows 2000 ma non me lo fa installare perchè manca un driver (penso)
Ripeto, non hai bisogno che la versione di Windows installata funzioni: inserisci il CD di installazione di Windows 2000, riavvii il computer e fai partire l'installazione (che è indipendente da qualsiasi sistema operativo installato, può anche non esserci).
 
Forse non hai capito :emoji_smiley: ho provato ad installare il windows 2000 ma non me lo fa installare perchè manca un driver (penso)

Strano, mi spieghi un po' tutti i passaggi che hai fatto per provare ad installarlo? Quando e dove ti da il problema dei driver? Cosa ti dice il sistema operativo di preciso?
 
Ecco l'errore quando provo ad installare il windows 2000 server:
l'installazione non ha trovato alcun hard disk installati nel computer.

Assicurarsi che tutte le unità disco rigido siano accesi e collegati correttamente al computer, e che qualsiasi configurazione hardware del disco-correlato è corretta. Questo può involeve l'esecuzione di un programma di diagnostica o setup produttore-suplied.
Impossibile continuare. Premere F3.
Strano, mi spieghi un po' tutti i passaggi che hai fatto per provare ad installarlo? Quando e dove ti da il problema dei driver? Cosa ti dice il sistema operativo di preciso?
 
Strano che non trovi l'hard disk, so che a volte sono richiesti dei Driver, ma solo per particolari dischi tipo quelli con collegamento SCSI alla scheda madre.

Ricordo, ad esempio, che Windows XP ti permetteva infatti di caricare i driver prima di far partire l'installazione per trovare il disco tramite floppy disk.

Con Windows 2003 invece l'installazione è partita?
 
Niente non parte e ora mi chiede di installare i driver...
Strano che non trovi l'hard disk, so che a volte sono richiesti dei Driver, ma solo per particolari dischi tipo quelli con collegamento SCSI alla scheda madre.

Ricordo, ad esempio, che Windows XP ti permetteva infatti di caricare i driver prima di far partire l'installazione per trovare il disco tramite floppy disk.

Con Windows 2003 invece l'installazione è partita?
 
Niente non parte e ora mi chiede di installare i driver...

Quindi è un problema comune a Windows 2000 e 2003, mi viene a questo punto quasi da pensare che sia l'hard disk difettoso (magari si è guastato, considerato comunque che è un computer molto vecchio).

Io proverei sinceramente a sostituirlo.