Release Come modificare i badge per renderli personalizzati [PAINT]

Raichu22

Utente Assiduo
Autore del topic
31 Luglio 2010
547
0
Miglior risposta
0
Salve utenti,
nella sezione Assistenza Tecnica negli ultimi tempi noto che tutti vogliono avere distintivi personalizzati per il proprio retro.
Sebbene, io sono qui proprio per questo. Per aiutarvi a fare il vostro distintivo personalizzato! :emoji_smiley:

Iniziamo.
Passo 1 - Distintivo originale
Come prima cosa procuriamoci il distintivo originale degli Habbo Staff, salvatelo da qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Passo 2 - Paint
Come seconda cosa apriamo Paint, clicchiamo su Apri (Ctrl+O) e apriamo il nostro distintivo.
14o4t53.png

Passo 3 - Zoomare
Dopo aver aperto la nostra immagine zoomiamola, andando sulla lente di ingrandimento e premendo '8x'
2q1s4sy.png

Passo 4 - Selezionare i colori
Dopo aver zoomato, prendete il Contagocce e col tasto sinistro prendete il colore marroncino più chiaro, come da screen:
2zhfb5j.png
Poi riprendiamo il Contagocce e col tasto destro cliccate sul marrone più scuro, come da screen:
55m991.png

Passo 5 - Cancellare la scritta 'Habbo'
Dopo aver selezionato i colori col Contagocce, prendiamo la matita e col tasto sinistro del mouse andiamo a cancellare dove c'è il marroncino, come da screen:
343ggau.png
Dopo aver fatto questo, sempre con la matita cancelliamo il resto della scritta (premendo il tasto destro), come da screen:
246421z.png

Passo 6 - Creare la nuova scritta
NB:Allora, qui viene una difficoltà, perché io non so il nome del vostro Hotel e quindi non posso farvelo uno per uno :emoji_relieved:
Quindi mettiamo il caso che l'hotel si chiama 'Nome' Hotel, quindi io nella guida scrivero Nome al posto di Habbo.
Cancellata la scritta, prendiamo il contagocce e selezioniamo col tasto sinistro la 'stecca' di sopra della S di Staff, come da screen:
2z9dsb4.png
Poi, scriviamo con la matita la parte di sopra di TUTTE le lettere del Nome dell'Hotel, come da screen:
a2zy9s.png
Poi con il Contagocce prendiamo il secondo colore della 'S' di Staff, quello che va sul giallognolo (non metto screen perché penso che ormai abbiate capito :emoji_relieved:).
E scriviamo per 3 Pixel in giù a tutte le lettere del Nome Hotel, come da screen:
29kuqdc.png
Dopo aver fatto ciò bisogna riprendere il contagocce e selezionare l'ultimo pixel della 'S' di Staff, ovvero quello che va sull'arancione.
Dopo averlo fatto, completiamo la scritta 'Nome', ovviamente voi dovete mettere il nome del vostro hotel >_>
o6icna.png

Passo 7 - Togliere lo zoom e salvare in .gif
Allora, eccoci all'ultimo passo del nostro tutorial.
Per togliere lo zoom basta andare sulla lente di ingrandimento e cliccare su '1x', come da screen:
124tppd.png
Poi dobbiamo salvare, quindi clicchiamo su File>Salva Con Nome.. e salviamo in .GIF, se non è impostato mettetelo voi:
519bh2.png
Ecco, abbiamo finito. ^^

Per togliere lo sfondo lilla ai distintivi:
[GIMP]Come togliere lo sfondo ai distintivi!
Per modificare la scritta 'Staff':
[PAINT]Come modificare le scritte dei badge![SCREEN]

Guida: mia.
Screen: miei.
Alla prossima da Raichu22! :bye:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
Riferimento: Come modificare i badge per renderli personalizzati [PAINT]

@Raichu22 Bravissimo, ottima guida la inserisco nel mio topic (Come inserire badge personalizzati nei dcr)
 
Riferimento: Come modificare i badge per renderli personalizzati [PAINT]

Guida Fantastica.. Provato Molte volte e ho Modificato Anche il Distintivo degli Hobba e L'ho fatto Con La E Di Ecliss xD.. Buona Dò Rep.
 
Riferimento: Come modificare i badge per renderli personalizzati [PAINT]

ottima guida bravo ^^ fatta molto bene
 
Riferimento: Come modificare i badge per renderli personalizzati [PAINT]

Ottima guida ma io consiglio GIMP al posto di paint perchè quando modifichi un'immagine con sfondo trasparente,
Con gimp rimane trasparente
Con paint, in questo caso, esce lilla.
Ma bravo lo stesso ^^
 
Riferimento: Come modificare i badge per renderli personalizzati [PAINT]

@404Error Grazie mille :emoji_smiley:
@-Jolly- Grazie mille anche a te ^^
@silvioBOBBA Grazie mille ci ho messo una serata intera xD
@bboyscorpion Lo so, anche io ho Gimp ma lo uso solo per togliere lo sfondo alle foto, magari faccio un tutorial anche per quello ^^
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
-EDIT-
Inserito tutorial su come togliere lo sfondo lilla ai distintivi!
:bye:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Come modificare i badge per renderli personalizzati [PAINT]

Davvero Un Ottima Guida Mi Serviva Bravo Per Averla Postata Continua Così! :bye:
 
Riferimento: Come modificare i badge per renderli personalizzati [PAINT]

bella anche se la mia scritta ha 6 lettere :facepalm:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Come modificare i badge per renderli personalizzati [PAINT]

Scusa ma alcuni hotel hanno una fascetta sotto come faccio a metterla?:S Quella che ho come mio avatar l'ho già trovata come base ma come faccio a metterla sull'immagine senza?
 
Riferimento: Come modificare i badge per renderli personalizzati [PAINT]

Scusa ma alcuni hotel hanno una fascetta sotto come faccio a metterla?:S Quella che ho come mio avatar l'ho già trovata come base ma come faccio a metterla sull'immagine senza?
Se puoi darmi in un file .rar il distintivo nel tuo profilo e mi dici il nome del tuo Hotel in MP perché altrimenti sarebbe spam, provo a fartelo io :emoji_relieved:
 
Riferimento: Come modificare i badge per renderli personalizzati [PAINT]

ottimissima guida !!! è stata utilissima se ne trovano pochissime o non se ne trovano affatto cosi approfondite ;) ti meriti un grazie e mi piace
 
Riferimento: Come modificare i badge per renderli personalizzati [PAINT]

ottimissima guida !!! è stata utilissima se ne trovano pochissime o non se ne trovano affatto cosi approfondite ;) ti meriti un grazie e mi piace
Grazie :emoji_relieved:
Mi fa piacere che ti sia servita :-D​
 
Riferimento: Come modificare i badge per renderli personalizzati [PAINT]

Bhè. . .non male lo sappiamo tutti come si fa comunque bravo per l'impegno!

VOTO: 7/10

Alla prossima :Bye:
 
Riferimento: Come modificare i badge per renderli personalizzati [PAINT]

Bhè. . .non male lo sappiamo tutti come si fa comunque bravo per l'impegno!

VOTO: 7/10

Alla prossima :Bye:
Invece c'è molta gente che non lo sa :|
Comunque grazie :emoji_relieved:
 
Riferimento: Come modificare i badge per renderli personalizzati [PAINT]

No ma io dico c'è un programma per mettere quei accessori sui dist?


:emoji_alien:
 
Riferimento: Come modificare i badge per renderli personalizzati [PAINT]

Ottimissima guida!

Ti amo xD LOL :soso:
 
Riferimento: Come modificare i badge per renderli personalizzati [PAINT]

Ottima guida complimenti molto dettagliata e utile per tutti! do grazie!