Come nascondere indirizzo ip?

TheAnonymousGuy

Utente Medio
Autore del topic
3 Agosto 2017
111
21
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi, sono un nuovo utente, mio fratello anni fa mi consigliava di registrarmi in questo forum perché si parla di tutto...ebbene sì, sono cresciuto e adesso mi sto interessando molto di più sull'informatica...
Da giorni sto iniziando a vedere alcuni video riguardanti l'informatica e vado a finire sempre di più in cose illegali, tipo cracking di WiFi e cose del genere...
Il problema è che io so perfettamente che per qualunque cosa che farei riguardante cracking e in generale hacking sarebbe illegale e infatti io non voglio trovarmi una schermata della postale davanti al PC...per questo non mi sono mai permesso di violare certe leggi, però ho notato che giorno per giorno ci sono sempre più attacchi Ddoss e attacchi alle banche ...e qua mi sorge il dubbio, io ho sempre usato PC fisso con tutti sistemi operativi Windows, a partire dall'XP ad arrivare fino a Windows 10...ma so che con il PC fisso non si possono fare tante cose per questo mi chiedo anche, tutti gli hacker usano dei portatili? Però so anche che nascondere il proprio indirizzo IP è reato, ma come fanno a nascondere certe persone il proprio indirizzo IP? Anche se usano Tor come proxy si appoggiano su un altro server ma l'indirizzo IP del loro PC rimane sempre, quindi come fanno certe persone...a fare tutto ciò e non essere trovati? Io l'unica cosa che so fare con un Prompt è digitare: netsh wlan show profile (Nome wlan) key=clear
Non iniziate a pensare chissà cosa, io non voglio agire illegalmente, ma vorrei capire come fanno certe persone a fare tutto ciò senza essere trovati...
Poi un'altro dubbio che mi sorge? In Italia ci sono 60 milioni di persone, quindi forse un 30 milioni o un 40 milioni usano dispositivi sia mobili che computer...come fanno alla postale che in tutta Italia saranno un migliaio a controllare tutte queste persone? Grazie in anticipo...
 
Cominciamo col fare un premessa: tutto quelle guide di hacking/cracking che vedi online sono esclusivamente a scopo informativo, infatti nessuno di loro ha la responsabilità su ciò che tu farai con ciò che hai appreso tramite le loro guide. Pertanto se dovessi eseguire qualche atto illecito online, tutte le responsabilità andranno a te, o ai tuoi genitori se sei minorenne.
Parlavi di cracking Wifi, e mi risulta che tu non conosca i seri rischi che corri entrando in una rete wifi protetta; in poche parole accedere ad una qualsiasi rete wifi protetta viene considerato un vero e proprio furto e nel caso in cui si viene scoperti e/o il proprietario sporge denuncia si rischia il carcere poiché è un reato punibile legalmente.

Nascondere il proprio indirizzo ip non è assolutamente un reato; lo diventa solo quando camuffiamo l'ip per entrare in un qualsiasi sito web dove non siamo ben accetti; questa essenzialmente è una violazione delle legge contro l'hacking, ed anche qui si rischia grosso se si viene scoperti ( multa pecuniaria salata + carcere in casi estremi ).

La polizia postale non controlla persona per persona, sarebbe matematicamente impossibile, bensì controllano a campione, o quando ci sono eventuali segnalazioni da parte dei cittadini.

Per quanto riguarda gli hacker, è inutile parlarne, utilizzano metodi che non verranno mai svelati, poiché se fossero conosciuti tali metodi, al giorno d'oggi non ci sarebbero stati attacchi andati a buon fine.

Il mio avviso è quello di evitare di effettuare tali azioni se non sai veramente cosa stai digitando sulla tastiera, perché come vedi, le conseguenze possono essere veramente gravi, soprattutto per un principiante che si avvicina al mondo informatico.

Spero ti sia stato utile, e che ti abbia chiarito tutti i tuoi dubbi! :emoji_grin:
 
Sì ma quindi io ho il consenso di nascondere l'indirizzo ip, però perché non è reato, se la postale vuole controllare i movimenti che faccio io non può farlo...
Però anche nascondendo l'indirizzo ip divento invisibile all'occhio di tutti in termini informatici, facendo così potrei fare un po' di tutto, giusto? Quindi la postale ci va a perdere, poi ritornando a quello che hai detto, "bensì controllano a campione" cosa intendi dire? Tipo per le ricerche che faccio? Per esempio adesso che sto cercando video del genere e sto scrivendo questo forum, gli do all'occhio?
Grazie se mi rispondi :emoji_slight_smile:
 
Certo che la postale può controllare ogni cosa che tu fai. Non illuderti, un semplice programmino che ti cambia l'indirizzo ip non ti nasconde dalla polizia postale, loro riescono a scoprire tutto.

Per controllo a campione intendo che loro controllano ad esempio chi ha navigato certi siti e chi ha cercato determinate parole sul web ( classico esempio coloro che vedevano tutti i video di terroristi islamici, furono arrestati poiché risultò che anche questi che guardavano tali video erano terroristi a loro volta); ecco perché sul web non vanno cercate alcune cose, si può seriamente finire nei guai.
 
Certo che la postale può controllare ogni cosa che tu fai. Non illuderti, un semplice programmino che ti cambia l'indirizzo ip non ti nasconde dalla polizia postale, loro riescono a scoprire tutto.

Per controllo a campione intendo che loro controllano ad esempio chi ha navigato certi siti e chi ha cercato determinate parole sul web ( classico esempio coloro che vedevano tutti i video di terroristi islamici, furono arrestati poiché risultò che anche questi che guardavano tali video erano terroristi a loro volta); ecco perché sul web non vanno cercate alcune cose, si può seriamente finire nei guai.

Sbaglio o con Tor, con le dovute precauzioni; era possibile anche nascondere l'indirizzo ip alla postale?

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk