Guida Come organizzare bene un Retro

In effetti, adesso dovrebbe essere assolutamente rivista. Probabilmente rinnoverò il topic di tanto in tanto.

Per quella volta andava bene, anche se già da allora inseristi per me troppi ruoli e rank... ma ora le cose sono cambiate molto rispetto all'inizio del 2013, quando facesti questa guida... :emoji_slight_smile:
 
Sicuramente le cose sono cambiate. Non so se in meglio in peggio... A volte nel cercare di aumentare l'utenza e inserire novità, si peggiora anziché migliorare! Non so se questo sia stato un fattore determinante nel calo incredibile che hanno avuto i retroserver Habbo.

Io mi ricordo che i comandi che avevamo noi Admin, in un retroserver che superò i 2000 online, erano estremamente semplici. Eppure mi divertivo a giocare, molto più di quanto riesco a fare adesso quando apro il client di qualsiasi retro.

In ogni caso, pensandoci bene questa guida merita di essere rivista ma non rivoluzionata. Questa guida, infatti, ha bisogno di essere interpretata e capita e infine essere adattata alle idee, per quanto innovative esse siano, di ogni retroserver. La base da cui partire e con cui si possono fare cose più complesse capendola e dando una applicazione che va dal generale(questo topic) al particolare(il mio retro).

Bonanina Bonanina
 
  • Like
Reactions: Bonanina
Sicuramente le cose sono cambiate. Non so se in meglio in peggio... A volte nel cercare di aumentare l'utenza e inserire novità, si peggiora anziché migliorare! Non so se questo sia stato un fattore determinante nel calo incredibile che hanno avuto i retroserver Habbo.

A volte per cercare di migliorare una situazione la si complica ulteriormente... Comunque condivido il discorso della guida, anche se ad oggi oggi le organizzazioni sono più confusionarie, in ogni Hotel ognuno inserisce i ruoli che vuole...
 
  • Like
Reactions: #Physicist