Problema risolto Come posso portare e Overclock p8h67m pro al massimo ?

paolo124

Utente Assiduo
Autore del topic
18 Giugno 2010
587
57
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi io ho un Desktop pc della asus un cg8250 quello da 8gb di ram gtx 545 e un i7 2600

Lo vorrei overclockare al massimo ( lascio solo cpu e scheda madre ) ho circa 500 euro come lo posso portare al massimo nel senso posso mettere una gtx 660 ti o una Amd 7870 ?

Questo pc mi deve durare altri 2 anni , ha già 2 anni non posso giocare a giochi come gta 4 e battlefield 3 altri mi potete aiutare ?

Devo cambiare Ram , alimentatore , scheda video , dissipatore e anche un ventola io ho una dsb0912m ...

P.s vorrei giocare a giochi come battlefield 3 cod e altri tutto a ULTRA ....

(Per darvi una mano metto e-key che mette tutta la descrizione della scheda madre )
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Come posso portare e Overclock p8h67m pro al massimo ?

Overclock non significa cambiare i componenti, comunque non hai una gtx 545, anche perchè non esiste, tu hai una gt 545, tutto un altro mondo, è una scheda video da htpc, non per gaming, ovvio che gta ti va a scatti, basta che cambi scheda video e vedrai dei cambiamente assurdi, è inutile cambiare la ram, prendi quella che preferisci fra le due, ma io ti consiglio la 7870, nei benahcmark supera di poco la 660ti, insomma, vedi quale costa meno e comprala, tanto fra le due il cambiamento prestazionale è minimo. Non hai detto che alimentatore hai, se decidi di comprare una 660ti, un 600W basta e avanza.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Come posso portare e Overclock p8h67m pro al massimo ?

Ciao a tutti ragazzi io ho un Desktop pc della asus un cg8250 quello da 8gb di ram gtx 545 e un i7 2600

Lo vorrei overclockare al massimo ( lascio solo cpu e scheda madre ) ho circa 500 euro come lo posso portare al massimo nel senso posso mettere una gtx 660 ti o una Amd 7870 ?

Questo pc mi deve durare altri 2 anni , ha già 2 anni non posso giocare a giochi come gta 4 e battlefield 3 altri mi potete aiutare ?

Devo cambiare Ram , alimentatore , scheda video , dissipatore e anche un ventola io ho una dsb0912m ...

P.s vorrei giocare a giochi come battlefield 3 cod e altri tutto a ULTRA ....

(Per darvi una mano metto e-key che mette tutta la descrizione della scheda madre )
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


1) Non puoi oc con quella cpu.
2) Di conseguenza un dissipatore aftermarket è inutile, o almeno non essenziale al 100%.
3) La RAM sono apposto.
4) Ti basta cambiare solo la VGA.
5) Che alimentatore hai?
 
Riferimento: Come posso portare e Overclock p8h67m pro al massimo ?

1) Non puoi oc con quella cpu.
2) Di conseguenza un dissipatore aftermarket è inutile, o almeno non essenziale al 100%.
3) La RAM sono apposto.
4) Ti basta cambiare solo la VGA.
5) Che alimentatore hai?

Sei un moderatore, dovresti sapere che i post inutili non sono ben accetti su questo forum, hai detto le stesse cose mie.
 
Riferimento: Come posso portare e Overclock p8h67m pro al massimo ?

1) Non puoi oc con quella cpu.
2) Di conseguenza un dissipatore aftermarket è inutile, o almeno non essenziale al 100%.
3) La RAM sono apposto.
4) Ti basta cambiare solo la VGA.
5) Che alimentatore hai?

Ho un alimentatore da 400 watt ma per una 7870 non basta ci vuole minimo un 650 watt ....
Comunque come dissipatore ho quello base della intel ...
 
Riferimento: Come posso portare e Overclock p8h67m pro al massimo ?

Sei un moderatore, dovresti sapere che i post inutili non sono ben accetti su questo forum, hai detto le stesse cose mie.

Ah ma davvero?
Anzi che fare il saputello, rileggiti il post, anzi guarda ti linko i 2 punti mancanti nel tuo post :emoji_slight_smile:
1) Non puoi oc con quella cpu.
2) Di conseguenza un dissipatore aftermarket è inutile, o almeno non essenziale al 100%.
ops.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ho un alimentatore da 400 watt ma per una 7870 non basta ci vuole minimo un 650 watt ....
Comunque come dissipatore ho quello base della intel ...

Si ma che alimentatore? Ci vuole marca e modello.

PSU:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

VGA:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

TOT: 380 €
Non te ne pentirai :emoji_slight_smile:.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Come posso portare e Overclock p8h67m pro al massimo ?

Ho un alimentatore da 400 watt ma per una 7870 non basta ci vuole minimo un 650 watt ....
Comunque come dissipatore ho quello base della intel ...
Ti basta un 600W di marca buona, se in futuro vuoi fare uno SLI fra 2 o più schede allora abbonda, ma 600W bastano e avanzano, io ne ho uno corsair da 500W ed ho una GTX 680 e il sistema è stabilissimo, ci gioco ore e ore. Per il dissipatore, è ottimo quello stock se non vuoi fare overclock particolarmente estremo.

Ah ma davvero?
Anzi che fare il saputello, rileggiti il post, anzi guarda ti linko i 2 punti mancanti nel tuo post :emoji_slight_smile:

ops.

E gli altri punti? Ops il saputello sei tu, che aggiungi cose già messe tanto per far vedere che hai una cultura sull'argomento (ne dubito).
 
Ultima modifica:
Riferimento: Come posso portare e Overclock p8h67m pro al massimo ?

@paolo124 Ti basta un 600W di marca buona, se in futuro vuoi fare uno SLI fra 2 o più schede allora abbonda, ma 600W bastano e avanzano, io ne ho uno corsair da 500W ed ho una GTX 660 e il sistema è stabilissimo, ci gioco ore e ore.



E gli altri punti? Ops

Cosa c'entrano gli altri punti?
Li ho sottolineati aggiungendone altri, dove lo vedi tu il post inutile.
Ti prego di smetterla qui, sono già stato già fin troppo clemente a non prendere nessun tipo di provvedimento e a risponderti.
 
Riferimento: Come posso portare e Overclock p8h67m pro al massimo ?

Ah ma davvero?
PSU:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

VGA:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

TOT: 380 €
Non te ne pentirai :emoji_slight_smile:.

Non è meglio una 7870 giusto che i soldi mi prendo una scheda che mi duri nel tempo ...
Ma anzi di cambiare dissipatore cambio ventola del pc ?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Come posso portare e Overclock p8h67m pro al massimo ?

Non è meglio una 7870 giusto che i soldi mi prendo una scheda che mi duri nel tempo ...
Ma anzi di cambiare dissipatore cambio ventola del pc ?

Non c'è bisogno di cambiare ventola e comunque la 7950 è migliore della 7870.
 
Riferimento: Come posso portare e Overclock p8h67m pro al massimo ?

Non è meglio una 7870 giusto che i soldi mi prendo una scheda che mi duri nel tempo ...
Ma anzi di cambiare dissipatore cambio ventola del pc ?

Prendi una 7870 e tieniti i soldi per un aggiornamento più avanti, mi ringrazierai.
 
Riferimento: Come posso portare e Overclock p8h67m pro al massimo ?

Sei sicuro di avere un 2600 e non un 2600K? Controlla... quest'ultimo permette l'overclock grazie al moltiplicatore sbloccato.



É inutile spendere tanto su una serie 7000 se adesso esce la serie 8000, per adesso risparmia soldi, quando usciranno le prime schede 8000 tu avrai già un po' di soldi da parte.

Adesso? Insomma... ancora ci vogliono un bel po di mesi.
 
Riferimento: Come posso portare e Overclock p8h67m pro al massimo ?

Sei sicuro di avere un 2600 e non un 2600K? Controlla... quest'ultimo permette l'overclock grazie al moltiplicatore sbloccato.





Adesso? Insomma... ancora ci vogliono un bel po di mesi.

No ho proprio un 2600 cpu
 
Riferimento: Come posso portare e Overclock p8h67m pro al massimo ?

Allora non puoi overcloccarlo assolutamente non avendo il moltiplicatore sbloccato.
 
Riferimento: Come posso portare e Overclock p8h67m pro al massimo ?

Adesso? Insomma... ancora ci vogliono un bel po di mesi.

Tu butteresti una 7950 dopo qualche mese? Per quello che ci spendi, allora meglio tenersela per un bel po', invece se spendi un po' meno, puoi permetterti il lusso di buttarla, se proprio non vuoi buttarla, la rivendi, tanto dopo qualche mese la scheda è praticamente nuova.
 
Riferimento: Come posso portare e Overclock p8h67m pro al massimo ?

Non c'è bisogno di cambiare ventola e comunque la 7950 è migliore della 7870.

Ok vediamo quando posso prendermela :emoji_smiley:
Grazie

Un ultima domanda ...
Ho un piccolo problema il mio pc quando l'avvio singhiozza proprio un vero singhiozzare, so che potrebbe essere anche un problema per il freddo ....
Cosa posso fare ?
 
Riferimento: Come posso portare e Overclock p8h67m pro al massimo ?

Ok vediamo quando posso prendermela :emoji_smiley:
Grazie

Un ultima domanda ...
Ho un piccolo problema il mio pc quando l'avvio singhiozza proprio un vero singhiozzare, so che potrebbe essere anche un problema per il freddo ....
Cosa posso fare ?

Mmm.. controlla che le ventole girino liberamente e puliscile magari :emoji_slight_smile:.
 
Riferimento: Come posso portare e Overclock p8h67m pro al massimo ?

Mmm.. controlla che le ventole girino liberamente e puliscile magari :emoji_slight_smile:.

Li pulisco con un pennello ogni sabato , ho controllato anche senza panello ....
Xò è strano perché dopo 10 minuti di attività non fa più sto rumore....
me lo fa da 1 mese circa da quando è iniziato il freddo vero !