Come recuperare dei salvataggi Xbox su Xbox360

Mikyc

Utente bannato
Autore del topic
12 Settembre 2008
482
0
Miglior risposta
0
Il seguente tutorial spiegherà brevemente come trasferire sull'HDD della Xbox360 i salvataggi dei giochi Xbox1.

Qui farò un esempio con il salvataggio di Halo2, ma ovviamente lo stesso procedimento è attuabile per tutti i salvataggi relativi a giochi compatibili con l'emulatore presente nella x360 (per visualizzare l'elenco di giochi compatibili andate a questo indirizzo).

Materiale necessario:

- Xbox1 modificata (software o hardware è indifferente)
- UnleashX (che sia presente come dashboard o come applicazione poco importa)
- HDD della Xbox360
- cavo adattatore per collegare l'HDD della Xbox360 al Pc
- Xplorer360

Applicazioni necessarie:

Unleashx e Xplorer360 possono essere trovati su xbins:
- Unleashx al percorso /XBOX/Console Based Applications/apps/dashboards/UnleashX/
- Xplorer360 al percorso /XBOX 360/hdd tools/xplorer360/

Per accedere facilmente a xbins scaricate
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
programma, installatelo ed avviate xbins.bat

Parte1 - Trasferimento dei salvataggi dalla console Xbox1 al Pc

Dunque, cominciamo dalla Xbox1. Avviamo Unleashx ed utilizziamo la sua funzione integrata di savegame manager per verificare quale directory viene assegnata al salvataggio che ci interessa.

Come vedete, per Halo2 viene assegnata la cartella "4d530064".
A questo punto, sul desktop del Pc creiamo due cartelle, chiamandole rispettivamente UDATA e TDATA.
Avviamo un client ftp, per esempio FlashFxp e simili, e colleghiamoci alla console Xbox1 per prelevare i salvataggi (utilizzate questo tutorial se riscontrate problemi)

Andiamo su E\UDATA e trasferiamo sul Pc, sulla directory desktop\UDATA, la cartella che ci interessa (ricordo che nel caso di Halo2 è 4d530064). Facciamo la stessa cosa con la omonima cartella presente su E\TDATA (mettendola stavolta su desktop\TDATA).

Parte2 - Trasferimento dei salvataggi dal Pc alla console Xbox360

Adesso dobbiamo collegare l'HDD della Xbox360 al Pc. Per fare ciò esistono vari adattatori come l'X360usb, il DATEL XSATA, il connectivity kit, il Blaster360... volendo potete sempre smontare il case dell'HDD e collegare quest'ultimo direttamente ad una porta sata del vostro Pc (in questo caso però annullerete la garanzia del drive). Il mio consiglio è di acquistare un buon adattatore o di costruirlo da soli (seguendo questo tutorial).

Una volta collegato il drive al computer, possiamo avviare Xplorer360. Dal menu File andiamo su "Open --> Harddrive or Memcard..."
Adesso, sfruttando il menu di navigazione presente nella parte sinistra del programma, andiamo alla directory "Partition3\compatibility\xbox1"

Bene, a questo punto mettiamo dentro la cartella UDATA la stessa directory presente in desktop\UDATA della xbox1. Fate la stessa cosa relativamente alla cartella TDATA, prendendo i files da desktop\TDATA.

Bene. A questo punto scollegate l'hard disk dal Pc e collegatelo alla Xbox360. Se tutto è andato bene, esplorando l'HDD dalla console Xbox360, dovreste vedere il vostro salvataggio e poterlo caricare dal rispettivo

Fonte:
xbox 360 tribe

Se ques'ultimo topic dovrebbe essere gia stato scritto (ho controllato io ma nulla) chiudete pure.
 
Cioè, scusa eh, ma posti una guida in cui devo avere per forza una console modificata? #_# bah...
 
Si infatti credo sia un pochettino inutile visto che la maggior parte dei ragazzi non ce l'hanno modificata. Comunque sia bravo.
 
Bravo lo stesso. Non vi accontentate mai eh ::emoji_relieved:

Rinomino

non è un discorso di accontentarsi. E' che un moderatore in primis dovrebbe impedire che una guida contenenti azioni illegali venga postata sul suo forum, invece di lodarne l'autore, almeno questo è il mio punto di vista #_#

ARGOMENTI VIETATI

- E' vietato fare qualsiasi riferimento ad attività illegali o fornire link a crack, codici seriali, o altro materiale di questa natura.

Ma devo farlo io il moderatore, che diamine qwe
 
Ultima modifica:
Ma c'e' l'hai proprio con me? i link non portano a pagine e quindi nessuna cosa illegale e c'e' tutto in regola.

Se devi scrivere cavolate non postare. Non postare per protestare o segnalo.
Peppe sicuramente lavora meglio di tè che ti credi chissa chi.
 
-.- Beh ora non esageriamo con le parole, mi riferisco all' illegale di p@ne..
Sai almeno cosa significa illegale ? Un atto punibile per legge.
Ti sembra che ora la Microsoft perquisce ogni console ? Non iniziamo a dire baggianate. Comunque, allora questo Forum dovrebbe essere per il 40 % eliminato poichè contiene link a retroserver, relase di server e quant'altro.
P@ne, fattelo dire, e non ti offendere, ma ti stai un pò montando la testa quest'ultimo periodo, eh ? Vai in giro a replicare qualsiasi cosa non ti vada giù, ovviamente tu fai quel che vuoi e io non ti comando, infatti ho soltanto espresso la mia opinione.
 
-.-
Beh ora non esageriamo con le parole, mi riferisco all' illegale di p@ne..
Sai almeno cosa significa illegale ? Un atto punibile per legge.
Ti sembra che ora la Microsoft perquisce ogni console ? Non iniziamo a dire baggianate. Comunque, allora questo Forum dovrebbe essere per il 40 % eliminato poichè contiene link a retroserver, relase di server e quant'altro.
P@ne, fattelo dire, e non ti offendere, ma ti stai un pò montando la testa quest'ultimo periodo, eh ? Vai in giro a replicare qualsiasi cosa non ti vada giù, ovviamente tu fai quel che vuoi e io non ti comando, infatti ho soltanto espresso la mia opinione.
Io vorrei farglielo capire ma.. comunque lasciamo perdere e spero che così capisca e maturi un pò .. ora non andiamo in flames però
 
-.- Beh ora non esageriamo con le parole, mi riferisco all' illegale di p@ne..
Sai almeno cosa significa illegale ? Un atto punibile per legge.
Ti sembra che ora la Microsoft perquisce ogni console ? Non iniziamo a dire baggianate. Comunque, allora questo Forum dovrebbe essere per il 40 % eliminato poichè contiene link a retroserver, relase di server e quant'altro.
P@ne, fattelo dire, e non ti offendere, ma ti stai un pò montando la testa quest'ultimo periodo, eh ? Vai in giro a replicare qualsiasi cosa non ti vada giù, ovviamente tu fai quel che vuoi e io non ti comando, infatti ho soltanto espresso la mia opinione.

Quoto :sisi:
E comunque io non mi offendo se qualcuno mi dice che non sono portato per fare il Mod. Ci ho fatto il callo *-* (Forse avete anche ragione..)
 
Ma c'e' l'hai proprio con me? i link non portano a pagine e quindi nessuna cosa illegale e c'e' tutto in regola.

Se devi scrivere cavolate non postare. Non postare per protestare o segnalo.
Peppe sicuramente lavora meglio di tè che ti credi chissa chi.

Ma sapete leggere? #_#
cosa non ti è chiaro del "E' vietato fare qualsiasi riferimento ad attività illegali" ??

Per caso modificare una console, per giocare con copie pirata non è illegale?
Le regole del forum parlano chiaro, se voi le infrangete di certo non è colpa mia.



-.- Beh ora non esageriamo con le parole, mi riferisco all' illegale di p@ne..
Sai almeno cosa significa illegale ? Un atto punibile per legge.

Ma stai scherzando? Intanto se la M$ ti becca la modifica ti banna dal live, e poi, se la polizia viene a sapere che hai giochi pirata credi che di non essere punibile per legge? il termine pirateria informatica ti dice niente?
Ma che diamine, almeno sapere cosa vuol dire punibile per legge!

Ti sembra che ora la Microsoft perquisce ogni console ? Non iniziamo a dire baggianate. Comunque, allora questo Forum dovrebbe essere per il 40 % eliminato poichè contiene link a retroserver, relase di server e quant'altro.
P@ne, fattelo dire, e non ti offendere, ma ti stai un pò montando la testa quest'ultimo periodo, eh ? Vai in giro a replicare qualsiasi cosa non ti vada giù, ovviamente tu fai quel che vuoi e io non ti comando, infatti ho soltanto espresso la mia opinione.

Io mi esprimo verso l'inefficenza di questo forum invece. Capitemi bene, non critico nessuno, ma se è vietato trattare di argomenti di questo tipo qui gli unici a sbagliare siete voi ._.

Quoto :sisi:
E comunque io non mi offendo se qualcuno mi dice che non sono portato per fare il Mod. Ci ho fatto il callo *-* (Forse avete anche ragione..)

Ma io non voglio offendere nessuno. Dico solo che il moderatore dovrebbe dare l'esempio agli altri utenti, e in questo caso si andava chiaramente contro il regolamento. Se poi ve ne fregate del regolamento allora è tutto un'altro discorso ._.
 
Ultima modifica:
Pezzo di ... P@ne

Ma sapete leggere? #_#
cosa non ti è chiaro del "E' vietato fare qualsiasi riferimento ad attività illegali" ??

Per caso modificare una console, per giocare con copie pirata non è illegale?
Le regole del forum parlano chiaro, se voi le infrangete di certo non è colpa mia.

<-->
-.- Cosa centra ? LUI NON HA DETTO COME FARE LA MODIFICA O COME SCARICARE I GIOCHI CRACCKATI, ha solo detto come prendere i salvataggi persi.



Ma stai scherzando? Intanto se la M$ ti becca la modifica ti banna dal live, e poi, se la polizia viene a sapere che hai giochi pirata credi che di non essere punibile per legge? il termine pirateria informatica ti dice niente?
Ma che diamine, almeno sapere cosa vuol dire punibile per legge!

<-->
Chi ci perderebbe (In soldi), la Microsoft o io ? Di certo la microsoft, sono sempre soldi quelli che offre al servizio Xbox360 live!
Ahahah, come se ora viene la polizia e ti chiede "Hai percaso copie pirata dei giochi XboX360??" Io gli riderei in faccia.


Ti sembra che ora la Microsoft perquisca ogni console ? Non iniziamo a dire baggianate. Comunque, allora questo Forum dovrebbe essere per il 40 % eliminato poichè contiene link a retroserver, relase di server e quant'altro.
P@ne, fattelo dire, e non ti offendere, ma ti stai un pò montando la testa quest'ultimo periodo, eh ? Vai in giro a replicare qualsiasi cosa non ti vada giù, ovviamente tu fai quel che vuoi e io non ti comando, infatti ho soltanto espresso la mia opinione.

Io mi esprimo verso l'inefficenza di questo forum invece. Capitemi bene, non critico nessuno, ma se è vietato trattare di argomenti di questo tipo qui gli unici a sbagliare siete voi ._.


<-->
Bene, allora hai sbagliato forum su cui postare. Non è vietato postare questo genere di cose, i retroserver che sono ?? Sono un pò illegali, ma Sciax2 li pubblica lo stesso, perchè Sciax2 forum è conosciuto per i Retro. Ti sembra che Peppe96, nonchè Moderatore non sappia il regolamento ? Ma se lo sà meglio di te!!



Ma io non voglio offendere nessuno. Dico solo che il moderatore dovrebbe dare l'esempio agli altri utenti, e in questo caso si andava chiaramente contro il regolamento. Se poi ve ne fregate del regolamento allora è tutto un'altro discorso ._.

Cosa c'entra il regolamento ora ? MICA ABBIAMO RUBATO ALLA NASA! Ha soltanto postato una guida come prendere i salvataggi persi, tutto qui -.- :punizione:
C'è bisogno di scaldarsi ?



Comunque, mi sà che stiamo andando in Flame.
 
Ultima modifica:
Bene, allora hai sbagliato forum su cui postare. Non è vietato postare questo genere di cose, i retroserver che sono ?? Sono un pò illegali, ma Sciax2 li pubblica lo stesso, perchè Sciax2 forum è conosciuto per i Retro. Ti sembra che Peppe96, nonchè Moderatore non sappia il regolamento ? Ma se lo sà meglio di te!!

no, evidentemente non lo sa. Leggilo invece di parlare a vanvera no?



Cosa c'entra il regolamento ora ? MICA ABBIAMO RUBATO ALLA NASA! Ha soltanto postato una guida come prendere i salvataggi persi, tutto qui -.-
C'è bisogno di scaldarsi ?

Cosa c'entra il regolamento???
Ogni moderatore ha in firma "RISPETTA IL REGOLAMENTO". E io semplicemente detto che qui non è rispettato il regolamento. Poi se anche i moderatori trasgrediscono al regolamento, allora si può lasciar perdere ._.
 
P@ne mo ti segnalo così finisci di crederti dio . Tu sei solo un utente che conosce i peccatori e sa se i moderatori sono collaborativi o no. Peppe se è necessario chiudi .. questo è un bambino non le capisce certe cose.
 
P@ne mo ti segnalo così finisci di crederti dio . Tu sei solo un utente che conosce i peccatori e sa se i moderatori sono collaborativi o no. Peppe se è necessario chiudi .. questo è un bambino non le capisce certe cose.

No aspetta, mi segnali per cosa? :emoji_relieved:
e cmq, qui i bambini siete voi ._. se negare l'evidenza è un comportamento da adulti ._.

cmq la frase in grassetto nn ha senso...
 
Allora. Io qua non chiudo NIENTE, perchè non mi piace che tra di noi ci sia litigio ecc..

E' solo una minima guida su come non perdere dei salvataggi su una Xbox modificata.. si va bene è illegale fare una modifica, ma come dice -Henvil- quasi mezzo forum è illegale! Guarda i RetroServer, 100% ILLEGALI. Oppure HabboHacking o Hacking ecc..!

Quindi raga p favò, niente litigi e discussioni tra di noi :emoji_slight_smile:
 
1) insulto verso i moderatori , peppe e più lavorativo di te e non decidi se è bravo o non sa lavorare
2) CONTINUI ad andare in flames nonostante ho detto BASTA!
3) Stai solo ettendo flames . 149 msg 140 flames 9 topic per chiedere come si accende il pc .
4) ora io penso che finiscila , hai mica fatto il provino mod e ora ti gasi e cerchi di essere il "migliore"?
e infine prima di scrivere cavolate leggi perchè io non ho detto scrivi se utile o inutile , ma ho detto solo che se poteva servire , bene senno basta. Qui hai aperto la discussione in flames dicendo che è inutile e che tu sapevi creare il nuovo xp . Prima di dire chi è il bambino leggi -.-
 
1) insulto verso i moderatori , peppe e più lavorativo di te e non decidi se è bravo o non sa lavorare
Io non ho insultato nessuno, ho solo detto che non ha fatto bene il suo lavoro. E qui credo che non ci siano dubbi, ma se volete negare ancora l'evidenza fate pure.
2) CONTINUI ad andare in flames nonostante ho detto BASTA!
ma non bisogna parlare della tua guida qui? bè, io lo sto facendo...
3) Stai solo ettendo flames . 149 msg 140 flames 9 topic per chiedere come si accende il pc .
Ma che dici? 6 pazzo?
4) ora io penso che finiscila , hai mica fatto il provino mod e ora ti gasi e cerchi di essere il "migliore"?
proprio per niente, faccio solo notare una cosa che imho dovrebbe essere sanzionata.
e infine prima di scrivere cavolate leggi perchè io non ho detto scrivi se utile o inutile , ma ho detto solo che se poteva servire , bene senno basta. Qui hai aperto la discussione in flames dicendo che è inutile e che tu sapevi creare il nuovo xp . Prima di dire chi è il bambino leggi -.-

eh?
Hai aperto una discussione con la tua guida. Come gli utenti ti possono dire bravo, io ti posso dire, no, questa guida non dovrebbe essere postata perchè illegale.

Se vuoi chiudere il discorso, non risp e finiamola qui.