Guida Come ricevere giochi di Steam gratuitamente! | Tremor Games

SpenkoB

Utente Medio
Autore del topic
31 Gennaio 2010
228
46
Miglior risposta
0
Salve gente,

apro questo thread per mettervi al corrente di una cosa piuttosto simpatica che un mio amico mi ha fatto notare qualche giorno fa.

In pratica ho scoperto che esiste un sito di flash games gratuito (con iscrizione però, come se fosse un forum) che si chiama Tremor Games sul quale hanno ideato una cosa abbastanza carina: in pratica in base ad un sistema di punti (detti coins) è possibile ottenere gratuitamente dei giochi steam (non solo steam, ma principalmente steam).

In pratica, spendendo questi "coins" virtuali accumultati (in modi che adesso vi spiegherò), è possibile ottenere gratuitamente un gioco steam scelto direttamente dall'utente all'interno di un vasto elenco.

Il link del sito è questo--->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Prima che corriate ad iscrivervi, vi consiglio di continuare a leggere questo mio messaggio per capire come accumulare questi benedetti "coins" senza dover spendere troppo tempo e sopratutto senza farsi abbindolare dalle pubblicità.

Ci sono vari modi per accumulare coins, ma solo alcuni di questi sono indicati. Ovviamente, come prima cosa, vi dovete iscrivere qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


METODI CONSIGLIATI:
1) ovviamente un metodo sicuro è quello di giocare: se potete farlo, fatelo...io purtroppo non ho tempo per cui non ho quasi sfruttato per nulla questo metodo. Comunque c'è un vasto assortimento di giochi flash. Occhio però a giocare con gli "Achievement games" altrimenti, se giocate con i giochi normali, non accumulerete nulla. Questa particolare categoria di giochi la trovate qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
...
2) guardare video: questo è il mio metodo preferito grazie al quale ho gadagnato in 4 giorni quasi 500 coins connettendomi appena una mezzora ogni sera.
In pratica ci sono alcune sezioni del sito in cui giornalmente vengono linkati dei video di youtube. Guardando questi video (non per intero...sono sufficienti 30 secondi di visione) è possibile accumulare coins.

METODI ALTERNATIVI (da usare una tantum)
3) scaricare dei programmi: è possibile scaricare dei programmi dal sito. Anche programmi abbastanza famosi (come ad esempio 7zip, flv player, ecc) o piccoli videogame da desktop (tipo mahjong). Una volta scaricati e installati, vi conferiranno dei coins.

METODI SCONSIGLIATI

Tutti quei metodi che non rientrano fra quelli che vi ho appena descritto. Infatti nel pannello delle cosiddette offerte, ovvero il pannello in cui potete trovare video e programmi (cioè questo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) è facilissimo imbattersi in sondaggi di dubbia provenienza, servizi mobile in cui vi chiedono di abbonarvi, pubblicità di casinò onlines, ecc promettendovi in cambio fiumi di coins. Cercate di non abboccare come degli allocchi.


GIOCHI DISPONIBILI:

La lista dei giochi disponibili è vasta e si amplia quasi giornalmente:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Trovate giochi a partire da 75 coins fino a circa 20000. Ovviamente il prezzo in coins varia da gioco a gioco a senconda di quanto è vecchio e del suo costo su steam. Ad esempio un napoleon total war lo trovate a circa 3000 coins mentre uno shogun II a circa 6000.

Ma accumulare coins è piuttosto semplice con i metodi che vi ho indicato: come ho scritto prima, io sono ruscito ad accumularne 500 in appena 4 giorni connettendomi solo mezzora al giorno prima di andare a letto e quasi esclusivamente visionado per 30 secondi i video disponibili. Se avessi più tempo libero e potessi dedicarmi anche ai giochi flash probabilmente accumulerei molti più coins e molto più in fretta.

Pensate ad esempio a chi ha l'abitudine di giocare con un dispositivo mobile: se invece di giocare al solito angry birds giocasse su tremor games, nel giro di una settimana chissà quanti coins potrebbe accumulare.

So che ci sono metodi "cinesi" per procurarsi i giochi anche in un mezzo pomeriggio, ma se qualcuno di voi è alla ricerca di un metodo legale o comunque vuole utilizzare anche le feature che magari mancano alla versione "cinese" di una dato videogame o semplicemente ci tiene molto ad un videogame è vuole la versione originale (ma non intende sborsare un euro), Tremor Games rappresenta una valida scelta.

Se avete domande sarò lieto di aiutarvi.

Fonti:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Anche io già lo conosco e ho preso la key per un gioco che alla fine mi ha fatto schifo e poi avevo ordinato altre due key dello stesso gioco ma nessuna delle due funzionava :emoji_relieved:


Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk
 
Mi sono "comprato" una Trade Card, dopo quante ore dall'acquisto dovrei ottenerla?