Guida Come riparare Schede Video Nvidia

lello83

Utente Medio
Autore del topic
29 Luglio 2012
101
10
Miglior risposta
0
Salve, volevo scrivere questo 3d per farvi conoscere questo video, ho un Acer Aspire 5920G con scheda video Nvidia Geforce 8600M GS e vi informo che piu di un paio di settimane fà la mia scheda video si è rotta, ma non come nel video che lo schermo nero, avevo lo schermo tutto rigato che quando gli passavo il mouse sopra si toglieva, e se accendevo il pc a caldo la schermata rigata si moltiplicava x6 nel mio monitor, pensavo persino che era un virus. Comunque seguendo alla lettera questa guida sono riuscito a riparare la mia scheda video.
[video=youtube;wDXGouSv_X8]http://www.youtube.com/watch?v=wDXGouSv_X8[/video]
 
Ultima modifica:
Riferimento: Come riparare Schede Video Nvidia

Secondo quale criterio il metodo funziona?
 
Riferimento: Come riparare Schede Video Nvidia

Secondo me le schede video sotto stress si spaccano le saldature, e con il calore del forno lo stagno si risalda.
Questa è la mia teoria.....
 
Riferimento: Come riparare Schede Video Nvidia

Sposto nella sezione corretta.
 
Riferimento: Come riparare Schede Video Nvidia

Dovrebbe essere quello anche al mio ex portatile ogni tanto uscivano delle righe sullo schermo e un amico che aggiusta pc mi confermò che qualche contatto magari si era dissaldato e spesso non faceva contatto e quindi uscivano le righe
 
Riferimento: Come riparare Schede Video Nvidia

Comunque non sempre funziona, è una procedura da usare in estremis, prima di buttare la scheda video praticamente.