• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Come rubare la password wi-fi del vicino con SSID rinominato?

gaetano27

Utente Medio
Autore del topic
7 Febbraio 2010
239
0
Miglior risposta
0
Salve, ho un problema.
Il mio vicino ha una password con SSID rinominato, credo, perché non ho mai letto un SSID simile, si chiama "WIRHOMEBEV". Comunque, vorrei sapere la sua password, ma non so come scoprirla.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Up.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Come rubare la password wi-fi del vicino con SSID rinominato?

Usa backtrack5 ( Cerca alcuni tutorial che la password la troverai ) :emoji_smoking:
 
Riferimento: Come rubare la password wi-fi del vicino con SSID rinominato?

Ciao, ci sono tanti metodi per craccare la rete wifi, ma non è detto che tutti funzionino, per prima cosa com'è protetta la password? WPA o WEP?
 
Riferimento: Come rubare la password wi-fi del vicino con SSID rinominato?

WPA2, ed ho letto che è più difficile da craccare...
Backtrack5 non è per Linux?
 
Riferimento: Come rubare la password wi-fi del vicino con SSID rinominato?

WPA2, ed ho letto che è più difficile da craccare...
Backtrack5 non è per Linux?

Backtrack è una distribuzione DI linux e non PER linux, Backtrack non è un programma ma un sistema operativo e comunque sì ti servirà Backtrack, ti consiglio di scaricarlo e installarlo su VMWare come macchina virtuale così non hai problemi, con Backtrack hai 2 modi di craccare una WPA ma prima devi assicurarti che la tua scheda wifi può supportare la monitor mode.

Il primo attacco è il dizionario (detto bruteforce) quì devi scaricarti dei pack-dizionario di tanti gigabyte dove Aircrack proverà ogni singola passphrase per vedere se è giusta, proverà ogni parola contenente nel dizionario però questo tipo di attacco te lo sconsiglio perchè:
1) ti serve un pc potente per vedere risultati
2) se la password del vicino è complicata ti è praticamente impossibile craccarla con questo metodo visto che ci vorrebbero anni

Il secondo attacco è REAVER sempre un bruteforce ma al pin del WPS (sarebbe una porta secondaria per autenticarsi dal router e avere accesso ad internet) tale attacco proverà una combinazione di 8 numeri (il pin del WPS contiene 8 cifre numeriche) e senza andare nel dettaglio ogni volta che proverà un codice ci sarà di ritorno un messaggio con scritto se la prima parte del pin è giusta o meno, il che riduce drasticamente il numero delle combinazioni possibili da 10milioni circa a 11mila, il processo dura dalle 2 alle 10 ore.
Cosa ti serve per questo attacco?
Backtrack5, un adattatore wifi che supporti il monitor mode, l'autenticazione WPS attiva al modem da attaccare -> c'è anche questo particolare, se il WPS è disattivato dove vuoi attaccare allora è inutile e puoi dire addio al successo dell'attacco, ti lascio un video tutorial dei passi da seguire per far partire l'attacco con Backtrack5:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Il tutorial inizia da 5:30
Se hai altre domande sono pronto a risponderti
 
Riferimento: Come rubare la password wi-fi del vicino con SSID rinominato?

Backtrack è una distribuzione DI linux e non PER linux, Backtrack non è un programma ma un sistema operativo e comunque sì ti servirà Backtrack, ti consiglio di scaricarlo e installarlo su VMWare come macchina virtuale così non hai problemi, con Backtrack hai 2 modi di craccare una WPA ma prima devi assicurarti che la tua scheda wifi può supportare la monitor mode.

Il primo attacco è il dizionario (detto bruteforce) quì devi scaricarti dei pack-dizionario di tanti gigabyte dove Aircrack proverà ogni singola passphrase per vedere se è giusta, proverà ogni parola contenente nel dizionario però questo tipo di attacco te lo sconsiglio perchè:
1) ti serve un pc potente per vedere risultati
2) se la password del vicino è complicata ti è praticamente impossibile craccarla con questo metodo visto che ci vorrebbero anni

Il secondo attacco è REAVER sempre un bruteforce ma al pin del WPS (sarebbe una porta secondaria per autenticarsi dal router e avere accesso ad internet) tale attacco proverà una combinazione di 8 numeri (il pin del WPS contiene 8 cifre numeriche) e senza andare nel dettaglio ogni volta che proverà un codice ci sarà di ritorno un messaggio con scritto se la prima parte del pin è giusta o meno, il che riduce drasticamente il numero delle combinazioni possibili da 10milioni circa a 11mila, il processo dura dalle 2 alle 10 ore.
Cosa ti serve per questo attacco?
Backtrack5, un adattatore wifi che supporti il monitor mode, l'autenticazione WPS attiva al modem da attaccare -> c'è anche questo particolare, se il WPS è disattivato dove vuoi attaccare allora è inutile e puoi dire addio al successo dell'attacco, ti lascio un video tutorial dei passi da seguire per far partire l'attacco con Backtrack5:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Il tutorial inizia da 5:30
Se hai altre domande sono pronto a risponderti

Ti posso rispondere solo in un modo: non capisco niente di PC xD.
Detto questo, io ho un PC fisso, con 4 GB di RAM e 280 di HD. E' possibile che riesca, con le mie conoscenze nulle, a trovare questa password, o lascio perdere?

Ps: mi potresti aiutare, pubblicamente o in privato, ad installare Backtrack?
 
Riferimento: Come rubare la password wi-fi del vicino con SSID rinominato?

Ti posso rispondere solo in un modo: non capisco niente di PC xD.
Detto questo, io ho un PC fisso, con 4 GB di RAM e 280 di HD. E' possibile che riesca, con le mie conoscenze nulle, a trovare questa password, o lascio perdere?

Ps: mi potresti aiutare, pubblicamente o in privato, ad installare Backtrack?

No non ti posso aiutare in privato, solo sul forum, comunque se proprio non sai niente allora lascia perdere che poi potrebbe andare a finire con una denuncia se rintracciano l'indirizzo mac dell'adattatore wireless se non hai usato un MAC spoofer.
Nel caso in cui vorresti provare lo stesso in questa guida ti dice come installare backtrack su macchina virtuale e farlo partire:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Come rubare la password wi-fi del vicino con SSID rinominato?

No non ti posso aiutare in privato, solo sul forum, comunque se proprio non sai niente allora lascia perdere che poi potrebbe andare a finire con una denuncia se rintracciano l'indirizzo mac dell'adattatore wireless se non hai usato un MAC spoofer.
Nel caso in cui vorresti provare lo stesso in questa guida ti dice come installare backtrack su macchina virtuale e farlo partire:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ci provo, perché mi serve quella password assolutamente. Grazie, AA (?).

Edit: quale versione di backtrack devo scaricare?
Ci sono Backtrack 5, poi 5 R1, 5 R2 e 5R3. Quale scarico?
Cosa sono Gnome e Kde?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Come rubare la password wi-fi del vicino con SSID rinominato?

Ci provo, perché mi serve quella password assolutamente. Grazie, AA (?).

Edit: quale versione di backtrack devo scaricare?
Ci sono Backtrack 5, poi 5 R1, 5 R2 e 5R3. Quale scarico?
Cosa sono Gnome e Kde?

Scarica la 5r3
Ignora la scelta tra gnome e kde è roba da programmatori mi pare che siano 2 shell diverse, scegli gnome tanto sono simili
 
Riferimento: Come rubare la password wi-fi del vicino con SSID rinominato?

Devo ammazzarmi se ho seguito il video e ho scaricato la R1? :emoji_slight_frown:.
 
Riferimento: Come rubare la password wi-fi del vicino con SSID rinominato?

Devo ammazzarmi se ho seguito il video e ho scaricato la R1? :emoji_slight_frown:.

No assolutamente, l'uno vale l'altro, l'r3 è solo più aggiornato ma per quello che devi fare va bene lo stesso
 
Riferimento: Come rubare la password wi-fi del vicino con SSID rinominato?

Ho appena finito di scaricarlo, dopo un'ora. Sono ancora all'inizio della guida, poi seguirò il video :emoji_slight_smile:.
 
Riferimento: Come rubare la password wi-fi del vicino con SSID rinominato?

Sì, sicuro, tanto vale aspettare, perché tra un po' avrò il wi-fi anche a casa xD.
 
Riferimento: Come rubare la password wi-fi del vicino con SSID rinominato?

Rinomino e sposto la discussione. :emoji_slight_smile:
 
Re: Riferimento: Come rubare la password wi-fi del vicino con SSID rinominato?

col buongiorno.... vedo che sono già registrato ma non mi è ancora arrivata la vostra mail....in due parole il mio vicino di casa ha un router della telecomcon relativa essid e mac ma giocando con kali linux mi dà ssid non valido e di conseguenza non potrò mai trovare il wpspin giusto.....mi pare di aver capito un saluto cordiale in attesa della mail....Alberto