• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Come si crea un forum?

PAGAH!

Puoi acquistare vbulletin da qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Poi comprare uno spazio web da OVH o aziende simili e fare l'upload di tutti i file tramite filezilla. Una volta fatto andare su: tuosito.it/cartella dove hai inserito i file/install/install.php
 
Puoi benissimo creare dei forum gratis andando su siti dedicati come
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
oppure
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Entrambi i siti offrono un dominio e numerosi strumenti per creare forum o blog in maniera abbastanza semplice ^^

Se invece vuoi usare vBulletin devi comprare la licenza
 
Ultima modifica:
Puoi benissimo creare dei forum gratis andando su siti dedicati come
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
oppure
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Entrambi i siti offrono un dominio e numerosi strumenti per creare forum o blog in maniera abbastanza semplice ^^

Se invece vuoi usare vBulletin devi comprare la licenza
Esiste anche la versione fasulla del vbulletin. Un consiglio? Non la usare mai. Compralo per 150 euro circa e crei il tuo forum nella tranquillità e soprattutto non avrai problemi di legalità.

Altrimenti usa i forum gratis, come ti ha consigliato Universal

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Altervista è gratis ma serve a costruire pagine web e siti in generale... non forums
E questo ?

gTG2oPf.png


yC3yVHd.png

@#Settings @Electus
 
Ultima modifica:
Con altervista puoi fare una cosa pulita. Ma resta sempre con il sito di altervista. Mi dispiace dirti che un forum simile a questo puoi farlo solo con vbulletin
@littlemery
 
Con altervista puoi fare una cosa pulita. Ma resta sempre con il sito di altervista. Mi dispiace dirti che un forum simile a questo puoi farlo solo con vbulletin
@littlemery
A me andrebbe bene anche con il dominio di altervista .. Ma mi da la possibilita di cambiare la skin e cose varie una volta creato ?
 
A me andrebbe bene anche con il dominio di altervista .. Ma mi da la possibilita di cambiare la skin e cose varie una volta creato ?
Assolutamente si.. Questo si.. Ovviamente però è molto limitata la modifica. Credo che tu possa modificare colori e sfondo, ma non ti aspettare miracoli..

Comunque credo che nei siti di altervista tu possa guadagnare qualche soldo con le pubblicità. Un tot ogni click (ovviamente molto poco).

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
AlterVista si appoggia a phpBB che è una buona board per forum... puoi personalizzare quello che vuoi
 
AlterVista si appoggia a phpBB che è una buona board per forum... puoi personalizzare quello che vuoi
Il problema è che resta la desinenza di altervista. E poi altervista non mi ha mai convinto con questa pubblicità

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Puoi semplicemente prendere un host gratuito da Altervista e installarci MyBB.
E' un ottima piattaforma Open Source e penso sia una delle migliori in confronto a PhpBB che risulta una piattaforma Obsoleta.
Puoi trovare il pack della piattaforma qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Non usare altervista con Vbulletin, hai poco spazio e il database fornito che sarei costretto ad un upgrade per maggiorare le sue funzioni e capienza, ti costerà un TOT di monete all'anno (tali monete si convertono con soldi reali). Per altervista usa direttamente la soluzione "altervista forums" che ti permette di creare con pochi click direttamente un forum in phpbb senza dover caricare nulla via FTP. Inoltre ti sarà permesso la massima amplificazione e modificazione di tale con tutto quello che vuoi. Per qualsiasi cosa siamo qui.
 
Solo una piccola precisazione rispetto a quando detto nei messaggi precedenti;
• l'ultimo aggiornamento di phpBB risulta essere datato 16/06/2015 quindi non è una piattaforma obsoleta; la scelta tra phpBB, myBB o altri è gusto personale (anche io preferisco myBB)
• su AlterVista è possibile acquistare un dominio di secondo livello .com, .it, .net, .org, .info, .biz
• la formula AlterForum non risulta essere più attiva, ma è possibile aprire un AlterSito e installare automaticamente phpBB dal pannello di controllo di AlterVista senza caricare via FTP i file (naturalmente essendo un AlterSito hai a disposizione risorse limitate)
In definitiva ti consiglio AlterVista per iniziare; non hai costi ed è una piattaforma stabile (la mia sensazione è che lo sia molto più di altri hosting non gratuiti)
 
Solo una piccola precisazione rispetto a quando detto nei messaggi precedenti;
• l'ultimo aggiornamento di phpBB risulta essere datato 16/06/2015 quindi non è una piattaforma obsoleta; la scelta tra phpBB, myBB o altri è gusto personale (anche io preferisco myBB)
• su AlterVista è possibile acquistare un dominio di secondo livello .com, .it, .net, .org, .info, .biz
• la formula AlterForum non risulta essere più attiva, ma è possibile aprire un AlterSito e installare automaticamente phpBB dal pannello di controllo di AlterVista senza caricare via FTP i file (naturalmente essendo un AlterSito hai a disposizione risorse limitate)
In definitiva ti consiglio AlterVista per iniziare; non hai costi ed è una piattaforma stabile (la mia sensazione è che lo sia molto più di altri hosting non gratuiti)

In effetti, MyBB penso che sia una piattaforma molto superiore a PhpBB.
Ho provato PhpBB e mi ci sono trovato malissimo, molto scomodo a mio parere.
Inoltre volevo aggiungere che su Altervista tramite gli Altercents si possono comprare varie cose oltre al dominio, come ad esempio l'HTTPS, un database avanzato e c'è la possibilità di integrare AdSense direttamente dal pannello di controllo di Altervista.
 
Solo una piccola precisazione rispetto a quando detto nei messaggi precedenti;
• l'ultimo aggiornamento di phpBB risulta essere datato 16/06/2015 quindi non è una piattaforma obsoleta; la scelta tra phpBB, myBB o altri è gusto personale (anche io preferisco myBB)
• su AlterVista è possibile acquistare un dominio di secondo livello .com, .it, .net, .org, .info, .biz
• la formula AlterForum non risulta essere più attiva, ma è possibile aprire un AlterSito e installare automaticamente phpBB dal pannello di controllo di AlterVista senza caricare via FTP i file (naturalmente essendo un AlterSito hai a disposizione risorse limitate)
In definitiva ti consiglio AlterVista per iniziare; non hai costi ed è una piattaforma stabile (la mia sensazione è che lo sia molto più di altri hosting non gratuiti)

Per quanto riguarda il dominio di secondo livello posso dirti che è tutto una "maschera", cioè il ".com,it,.eu,.org" sono delle copertura al dominio reale che sarà sempre presente in nomedominio.altervista.org e il proprio sito verrà sempre indicizzato sotto desinenza .altervista.org quindi l'acquisto del dominio di secondo livello è puramente inutile su altervista. Costa molto e gli svantaggi SEO sono moltissimi