• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Come spegnere PC nella nostra rete...

xxFabioxx

Nuovo utente
Autore del topic
12 Agosto 2010
22
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti,
Oggi vi spiegherò come spegnere PC collegati alla vostra stessa rete. Iniziamo... Cliccate Start-->Esegui e su esegui scriviamo shutdown -i e clicchiamo OK. Compariranno 2 finestre. Quella tutta nera potete metterla da parte (ma non chiuderla!). Nell'altra finestra, all'inizio troviamo uno spazio bianco con sopra scritto "Computer". Noi clicchiamo aggiungi che si trova accanto e nella finestrella che comparirà scriviamo l'IP del computer che vogliamo spegnere. Sotto dobbiamo sciegliere un opzione nella barra; c'e' riavvia, chiudi sessione ecc. Poi sotto c'e 'un quadratino con scritto "Avvisa utenti". Non siamo costretti ad avvisare la vittima però se vogliamo sotto dobbiamo indicare per quanti secondi si vuole avvisare la vittima, ovvero dopo quanti secondi si vuole far spegnere il PC. All'ultimo troviamo un altro spazio bianco dove dobbiamo scrivere il commento che comparirà alla vittima. Ad esempio: "Il computer sta per spegnersi" o altro, quello che vi passa per la testa. ::emoji_relieved:si: Dopo di che cliccare il pulsante OK e il gioco e fatto. ::emoji_relieved:si: Spero di esservi stato utile e chiaro. Ciao!
 
Riferimento: Come spegnere PC nella nostra rete...

grazie bella guida ;)
L'ho provato su windows 7 e funziona ;) (vedi mio fratello come inpazzisce!)
 
Riferimento: Come spegnere PC nella nostra rete...

Sisi, funziona, bravo bella guida :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Come spegnere PC nella nostra rete...

Bravo non lo sapevo :emoji_relieved: utile.
 
Riferimento: Come spegnere PC nella nostra rete...

Grazie per i complimenti...Prego per avervi fatto scoprire questo metodo.. xD
 
Riferimento: Come spegnere PC nella nostra rete...

scusate a me non funge, l'iP è esatto... solo che quando clicco su ok si chiude senza fare nulla......
 
Riferimento: Come spegnere PC nella nostra rete...

io faccio tutto per quando premo OK lo shutdown non risponde piu si blocca e si toglie da solo...!
 
Riferimento: Come spegnere PC nella nostra rete...

Anche io ho lo stesso problema ho messo IP cacca xD poi dopo aver fatto tutto ho messo OK ma nn succede assolutamente nnt :l
 
Riferimento: Come spegnere PC nella nostra rete...

Son qui da mezzo'ra che provo a spegnere il pc di un amico ma niente çAç Ho provato a mettere sia l'ip che il nome de lpc çAç
 
Riferimento: Come spegnere PC nella nostra rete...

Il PC del tuo amico deve essere collegato nella tua stessa rete.
 
Riferimento: Come spegnere PC nella nostra rete...

lo voglio provare subito adesso mi divertirò^^ complimenti per aver postato^^
 
Riferimento: Come spegnere PC nella nostra rete...

ahah lo farò con i pc di scuola!!!! ahah farò impazzire il proff!! Bella guida!
 
Riferimento: Come spegnere PC nella nostra rete...

LoL. Stupendo sto trucchetto! :emoji_smiley: Grazie per Aver Postato.
 
Riferimento: Come spegnere PC nella nostra rete...

Evita di postare sempre "bravo per aver postato", "bella guida ottimo", "dopo provo", ecc... :bye:
 
Riferimento: Come spegnere PC nella nostra rete...

Wow ! ti ringrazio bella guida , ora ogni persona che entra nella mia rete gli spengo il PC , grazie mille !!!
 
Riferimento: Come spegnere PC nella nostra rete...

Scusate , ma questo metodo funziona anche se faccio parte di una rete wireless? e come potrei procurarmi gli indirizzi ip dei pc che voglio spegnere?
 
Riferimento: Come spegnere PC nella nostra rete...

Ottimo, l'ho testato è funziona alla grande..
Grazie mille! ^^