Regolamento Come trattare le tematiche Hackintosh su Sciax2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Matheeus

Amministratore
Autore del topic
Amministratore
Redattore
28 Dicembre 2006
3.844
157
Miglior risposta
0
Cos'è un Hackintosh?
Wikipedia torna utile per spiegare di cosa si tratta:
Per hackintosh si intende un progetto di hacking nato per installare un sistema operativo macOS in personal computer basati su architettura x86 e non prodotti da Apple.

Il neologismo è stato coniato dopo giugno 2005, quando al Worldwide Developers Conference Apple ha annunciato il passaggio dai processori PowerPC a quelli Intel rendendo pressoché nulla la differenza tra un personal computer Mac e uno IBM compatibile x86.

In buona sostanza, fare un Hackintosh significa installare macOS su un comune PC dotato di architettura x86 che non sia un vero Mac (ossia quella alla base dei processori Intel ed AMD moderni): ciò è possibile dal 2005, quando Apple decise di effettuare il passaggio dall'architettura PowerPC a quella Intel x86.
Da quando questo passaggio è stato effettuato, in sostanza un Mac altro non è che un comune PC con sopra installato un sistema operativo differente.


Posso trattare le tematiche Hackintosh su Sciax2?
A partire da Gennaio 2017, su Sciax2 è concessa la trattazione delle tematiche relative ad Hackintosh e argomenti correlati, tuttavia con le dovute limitazioni per evitare di cadere nel Warez/pirateria, che rimane ancora vietato all'interno del nostro forum.

Pertanto è possibile:
  • Postare guide su come installare macOS su un normale PC;
  • Postare guide su qualsiasi argomento relativo ad Hackintosh;
  • Postare download/link a bootloader e tools quali Clover, Chameleon, Unibeast, Multibeast e così via;
  • Postare download di kext/drivers per macOS.
Cosa non posso trattare in questa sezione?
Continua ad essere vietata nella sezione macOS il posting di tutto ciò che viene considerato warez/pirateria ossia:
  • Non è possibile postare download/torrent di alcuna versione di macOS (se vuoi scaricare macOS, devi essere in possesso di un Mac e quindi scaricare l'ultima versione di questo sistema operativo dal Mac App Store).
  • Non è possibile postare download/torrent di alcun software a pagamento per macOS (a meno che non si tratti di Trial offerti dal produttore) e relative crack.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.