Guida Compilare Applicazione Desktop per il vostro Hotel.

wow

Utente Assiduo
Autore del topic
13 Febbraio 2010
682
57
Miglior risposta
0
Dato che ho deciso di abbandonare momentaneamente i retro, non vedo perché non postare questa guida. Creeremo un browser basico, collegato direttamente al vostro retro, sfruttando Flash Nativo.
PREMETTO CHE LE API, NON SONO DI MIA CREAZIONE, QUELLO CHE VI INSEGNERO' QUI SARA' SFRUTTARLE.


Requisiti:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Punto primo:
Dopo aver scaricato il necessario, cominciamo con l'estrarre la cartella habboelectron, sul Desktop. (Potete rinominarla come vi pare.)

Ci rechiamo per prima cosa nel file package.json, e cominciamo a personalizzare la nostra futura applicazione.

1587042577682.png
ANDIAMO A RIMUOVERE LA STRINGA CHE VEDETE SELEZIONATA, POTREBBE DARE VARI PROBLEMI NEL COMPILARE, POICHE' DA' L'INPUT DI CREARE LA VERSIONE MAC, MA WINDOWS NON RIUSCIRA'! (PER FARE L'APPLICAZIONE PER MAC, BASTERA' COMPILARLA SU UNA VM LINUX O APPUNTO MAC)


PER TERMINARE LE ULTIME MODIFICHE E PERSONALIZZAZIONE DELL' APPLICAZIONE, BISOGNERA' RECARSI NELLA CARTELLA SRC E IN SEGUITO APRIRE IL FILE index (Anche se i diritti andrebbero lasciati)
Sempre nella stessa cartella (src) trovate anche l'icone dell'applicazione, potete sostituirle con quelle che preferite.


1587042957551.png


Compiliamo??

Sì iniziamo a compilare!

Apriamo il prompt di Node.js e selezioniamo il percorso della cartella, per evitare errori, andiamo a scrivere tutto il percorso.


1587043226559.png
Quindi, come vedete nell'immagine andremo a scrivere: cd C:\Percorso\nomecartella
Poi basterà premere invio.
Perfetto, non manca molto, la nostra applicazione è quasi pronta.



Ora, dobbiamo semplicemente scrivere npm install.

1587043423110.png
Attendiamo pazientemente che finisca di installare.
Una volta terminato, andiamo a ripetere l'operazione, ma diversamente da prima aggiungiamo, npm install --g -electron-forge, ci metterà pochissimo questa seconda volta.

1587043737544.png


ORA SE TUTTO HA FUNZIONATO, E NON AVETE RISCONTRATO PROBLEMI, POTREMO AVVIARE LA NOSTRA APPLICAZIONE BASTERA' SCRIVERE SULLA CONSOLE; npm start


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



COME POTETE VEDERE, L'APPLICAZIONE SI AVVIERA' SENZA PROBLEMI, E ALLORA POTREMO CREARE IL FILE setup.exe PER L'INSTALLAZIONE (Ovvero quello che dovrete girare per farla scaricare)


Ci basterà semplicemente, tornare sulla console, dopo aver chiuso l'applicazione che si è avviata, e scrivere:
npm run make


1587044576655.png


ORA BASTERA' ANDARE NELLA CARTELLA OUT CHE SI E' CREATA.
IN SQUIRREL TROVEREMO IL FILE SETUP, MENTRE L' ALTRA CARTELLA CHE SI E' CREATA IN OUT SARA' QUELLA COMPLETA PER I FILE DELL'APPLICAZIONE.


Per qualunque problema, non contattatemi tanto non rispondo, la guida è semplicissima ed anche molto chiara.

Se dovreste riscontrare problemi del tipo, da app non mi logga, ecc ecc, dovrete rinominare le librerie, poiché alcune di node sono le stesse di Javascript, cercate come fare online :P​
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Walliedk
In pratica serve per fare un client scaricabile? Il ciò ti permette di avviare solo il client o avvia dalla home page? Se avvia solo il client, come si effettua il login?


Mi scuso per queste domande ma non ho avuto modo di poter seguire la guida poiché non ho un retro server su cui testare ma per il mio progetto potrebbe essere molto utile ahah
 
In pratica serve per fare un client scaricabile? Il ciò ti permette di avviare solo il client o avvia dalla home page? Se avvia solo il client, come si effettua il login?


Mi scuso per queste domande ma non ho avuto modo di poter seguire la guida poiché non ho un retro server su cui testare ma per il mio progetto potrebbe essere molto utile ahah


Apri un topic in assistenza tecnica, c'è scritto chiaramente che non fornisco delucidazioni o aiuto.

E comunque se ti fossi degnato di aprire la gif, avresti capito.