Problema risolto Computer lentissimo, Windows 8?

TheJackpot

Utente Mitico
Autore del topic
20 Febbraio 2011
8.015
79
Miglior risposta
0
Salve, ho acquistato da poco un HP 655.
Le caratteristiche tecniche sono le seguenti:
- CPU: AMD E1-1200
- RAM: 2GB DDR3(Ampliata a 6GB, 5,60 perchè 0,4 per scheda video)
- HD: 320GB
- SO: Windows 8

Il pc è veramente lentissimo, neanche quelli a scuola con windows 98 sono cosi pessimi, e non sto scherzando.
Il problema è il processore o windows 8?
Perchè volendo potrei installare windows 7 o al massimo windows xp, tanto per come uso il pc non sarebbe un problema.
Bhe, spero possiate aiutarmi. :ok:
 
il tuo computer non è un i7 però come lo descrivi tu sembra esserci un virus scaricati malwarebytes poi ccleaner e fai un po di pulizia :sparta:
 
Ahah sisi questo lo sapevo, quando lo ho portato a far installare la RAM me lo avevano gia detto...
Comunque non penso sia quello il problema, ho fatto un ripristino per vedere se cambiava qualcosa ma niente, sempre stesso punto.

EDIT: Ho fatto comunque la scansione, ma non ha rilevato nulla.
 
Ultima modifica:
Ahah sisi questo lo sapevo, quando lo ho portato a far installare la RAM me lo avevano gia detto...
Comunque non penso sia quello il problema, ho fatto un ripristino per vedere se cambiava qualcosa ma niente, sempre stesso punto.

EDIT: Ho fatto comunque la scansione, ma non ha rilevato nulla.

solo una cosa quando hai aggiunto un altro banco di ram era dello stesso modello del precedente?
 
Salve, ho acquistato da poco un HP 655.
Le caratteristiche tecniche sono le seguenti:
- CPU: AMD E1-1200
- RAM: 2GB DDR3(Ampliata a 6GB, 5,60 perchè 0,4 per scheda video)
- HD: 320GB
- SO: Windows 8

Il pc è veramente lentissimo, neanche quelli a scuola con windows 98 sono cosi pessimi, e non sto scherzando.
Il problema è il processore o windows 8?
Perchè volendo potrei installare windows 7 o al massimo windows xp, tanto per come uso il pc non sarebbe un problema.
Bhe, spero possiate aiutarmi. :ok:

Il processore è anche causa fondamentale di quello che avverti, ma lentezza in generale o in qualche uso specifico?
Windows 8 è molto più leggero di Windows 7, quindi non c'entra l'OS almeno non in modo così rilevante.

Per aumentare le performance accertati che il risparmio energetico e la modalità grafica aero siano disabilitate.
 
Sisi, la ram la riconosce, non è un problema ed in ogni caso modello e frequenza identiche.
Detto ciò il pc è lento in tutto.
Tutto disattivato ma non è cambiato assolutamente nulla. @Gatsu
 
bhè allora è il processore è inutile cambiare il sistema operativo anzi win8 è molto leggero al massimo se lo hai a 64bit metti quello a 32bit
 
Sisi, la ram la riconosce, non è un problema ed in ogni caso modello e frequenza identiche.
Detto ciò il pc è lento in tutto.
Tutto disattivato ma non è cambiato assolutamente nulla. @Gatsu

Controlla le temperature in idle e in full load con SpeedTemp, fai uno screen.
 
La causa potrebbe essere il surriscaldamento del pc quasi al 100% visto le tue specifiche hardware. Prova Speedtemp come detto da Gatsu.
 
La causa potrebbe essere il surriscaldamento del pc quasi al 100% visto le tue specifiche hardware. Prova Speedtemp come detto da Gatsu.

Sisi, lo ho capito ormai, ma siccome non trovo nessun programma che si chiami SpeedTemp, volevo sapere il nome corretto cosi da poterlo scaricare.
 
ok, c'è un modo per vedere la temperature in idle direttamente dal programma o devo chiudere tutto? (idem per full load).

apri solo speedfan e hai le temp in idle e fai screen.
Poi dopo apri un gioco pesante e giocaci per 15-20 minuti e ritorna su speedfan e fai nuovamente screen.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Allora ho fatto gli screen.
Il primo è del pc appena acceso:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Questo invece è dopo qualche minuto di utilizzo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Mi pare che 50° siano un po' eccessivi e la ventola gira all'impazzata.
Dopo 5 minuti dagli screen e altro utilizzo la temperatura è aumentata di altri 3-4° per quanto riguarda i core.

Un'altra domanda: ho un altro hp in casa, un Compaq 6730b, con il quale mi trovavo bene e non aveva questi problemi.
Siccome aveva un dual core e caratteristiche comunque migliori di questo che utilizzo ora, non c'è la possibilità di spostare l'hardware da quel pc al mio?
Si, sono entrambi HP se ve lo state chiedendo. @Gatsu
 
Ultima modifica:
Allora ho fatto gli screen.
Il primo è del pc appena acceso:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Questo invece è dopo qualche minuto di utilizzo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Mi pare che 50° siano un po' eccessivi e la ventola gira all'impazzata.
Dopo 5 minuti dagli screen e altro utilizzo la temperatura è aumentata di altri 3-4° per quanto riguarda i core.

Un'altra domanda: ho un altro hp in casa, un Compaq 6730b, con il quale mi trovavo bene e non aveva questi problemi.
Siccome aveva un dual core e caratteristiche comunque migliori di questo che utilizzo ora, non c'è la possibilità di spostare l'hardware da quel pc al mio?
Si, sono entrambi HP se ve lo state chiedendo. @Gatsu
E' sempre stato lento o lo é solo ultimamente?
 
Allora ho fatto gli screen.
Il primo è del pc appena acceso:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Questo invece è dopo qualche minuto di utilizzo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Mi pare che 50° siano un po' eccessivi e la ventola gira all'impazzata.
Dopo 5 minuti dagli screen e altro utilizzo la temperatura è aumentata di altri 3-4° per quanto riguarda i core.

Un'altra domanda: ho un altro hp in casa, un Compaq 6730b, con il quale mi trovavo bene e non aveva questi problemi.
Siccome aveva un dual core e caratteristiche comunque migliori di questo che utilizzo ora, non c'è la possibilità di spostare l'hardware da quel pc al mio?
Si, sono entrambi HP se ve lo state chiedendo. @Gatsu

Si ma che tipo di utilizzo?
Comunque mi sembrano nella norma, per il spostamento della componentistica no non è possibile, di solito è tutto saldato e come si dovrebbe avere dimistichezza, anche io non mi permetterei mai di farlo.
 
Si ma che tipo di utilizzo?
Comunque mi sembrano nella norma, per il spostamento della componentistica no non è possibile, di solito è tutto saldato e come si dovrebbe avere dimistichezza, anche io non mi permetterei mai di farlo.

Ho scritto un documento in word, 3 schede di Chrome, questo.
I giochi non mi posso neanche permettere di pensarli.
 
Ho scritto un documento in word, 3 schede di Chrome, questo.
I giochi non mi posso neanche permettere di pensarli.

Non è proprio abbastanza, scarica HW MONITOR che oltre a monitorare le temperature ti permette di stressare al punto giusto per verificare le temp del processore ecc.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Dovresti trovare una voce simile a "test stabilità del sistema" ora non ricordo precisamente e mentre fai il test posta uno screen delle temp sempre con hw monitor.