Domanda Computer nuovo!

LoaderDDos

Utente Attivo
Autore del topic
31 Ottobre 2012
350
21
Miglior risposta
0
Salve sciaxxini, volevo chiedervi se questo computer è buono per il Gaming:
-Scheda madre: MB AMD AM3+ MSI 970A-SLI Krait 7693-050R
-CPU: AMD FX-6300 Box AM3+, Argento
-Scheda video: Asus Nvidia GT730-4GD3, 4GB, Nero
-Alimentatore: Lepa MX F1 N600-SB-EU, 600 Watt, Bianco
-Mouse: Mouse 800/1200/1600 2400DPI + LED Multicolore per Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP or Max OS, X Series

Suggerite anche altro, grazie!
 
- CPU: AMD, non adatta per il gaming
- GPU: Nvidia, OK, meglio puntare su brand diversi ma sempre con chip Nvidia, e su qualcosa di fascia più alta
- PSU: OK, meglio puntare su (semi-)modulare
- Mouse: indifferente, dipende da te

Manca: RAM, SSD, HDD, Case


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.7.2 beta
 
Fa cagare tutto, compreso VGA e alimentatore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
- CPU: AMD, non adatta per il gaming
- GPU: Nvidia, OK, meglio puntare su brand diversi ma sempre con chip Nvidia, e su qualcosa di fascia più alta
- PSU: OK, meglio puntare su (semi-)modulare
- Mouse: indifferente, dipende da te

Manca: RAM, SSD, HDD, Case


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.7.2 beta

Per la scheda madre e CPU cosa mi consigli?
Vorrei assemblare un computer con 500-600€ che mi riesca a reggere giochi pesanti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Se vuoi reggere decentemente giochi pesanti, almeno a 720€ circa devi salire (escludendo ovviamente monitor, tastiera, mouse etc)..
Se riesci ad avere questo budget posso crearti una config ben fatta, altrimenti limitarti la scheda video credo convenga ben poco dato che poi dovrai spendere cifre ben più alte per aggiornarla!


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.7.2 beta
 
Se vuoi reggere decentemente giochi pesanti, almeno a 720€ circa devi salire (escludendo ovviamente monitor, tastiera, mouse etc)..
Se riesci ad avere questo budget posso crearti una config ben fatta, altrimenti limitarti la scheda video credo convenga ben poco dato che poi dovrai spendere cifre ben più alte per aggiornarla!


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.7.2 beta

Devo assemblare un PC da zero, non ho nessun componente perora.


Girovagando su Amazon ho trovato questi: (sono tutti compatibili, lo spero)
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

"Con la scatola del processore ci dovrebbe essere un dissipatore, ma dalle recensioni ho letto che è molto rumoroso. Ecco perchè ne ho scelto un altro"
 
La schemes video è di fascia troppo bassa, è meglio puntare su scheda madre MSI..
Manca inoltre SSD, ad oggi fondamentale, e meglio puntare su alimentatore modulare.

Il dissipatore stock di Intel non è tanto rumoroso e non ha grossi problemi di surriscaldamento.

Più tardi ti scrivo una configurazione migliore..

Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.7.2 beta
 
La schemes video è di fascia troppo bassa, è meglio puntare su scheda madre MSI..
Manca inoltre SSD, ad oggi fondamentale, e meglio puntare su alimentatore modulare.

Il dissipatore stock di Intel non è tanto rumoroso e non ha grossi problemi di surriscaldamento.

Più tardi ti scrivo una configurazione migliore..

Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.7.2 beta

Grazie, cerca di comprendere tra i 600-650€
 
Eh su quel budget, per ora di sicuro dovrai usare la scheda video integrata.. Puntando su una scheda video di fascia bassa non riuscirai a giocare a giochi pesanti in maniera decente, ed a quel punto usi la scheda video integrata nella CPU; una volta che avrai il giusto budget inserirai una scheda dedicata


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.7.2 beta
 
Eh su quel budget, per ora di sicuro dovrai usare la scheda video integrata.. Puntando su una scheda video di fascia bassa non riuscirai a giocare a giochi pesanti in maniera decente, ed a quel punto usi la scheda video integrata nella CPU; una volta che avrai il giusto budget inserirai una scheda dedicata


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.7.2 beta

Va bene. Appena puoi, fammi sapere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ecco a te:
View attachment 7381

Volendo si può limare su:
- CPU: il 6400
- Case: si può scegliere quello che hai indicato tu, ma si tratta giusto di pochi euri ad oggi (per il prodotto venduto e spedito da Amazon) e secondo me quello indicato è più elegante, poi vedi tu, la scelta è soggettiva e quello che hai visto va altrettanto bene

Il computer è già pronto per montare una scheda video dedicata.. Per cui quando poi avrai sui 200€ in più (ad oggi, con circa 200€ ti prendi la GTX 960, magari in futuro una GTX 970) potrai giocare perfettamente ai giochi "pesanti" :emoji_slight_smile: