• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Con un clic come andare da un Form ad un altro per Visual Basic 2010

elpochonapoli

Utente Medio
Autore del topic
2 Maggio 2011
185
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti utenti di Sciax2 oggi vi spiegherò come passare da un Form ad un altro con un clic

Per prima cosa apriamo Visual Basic clicchiamo su Nuovo Progetto ed infine su Applicazione Windows Form


Occorrente

1 Button


Svolgimento

Allora dopo aver preso il bottone rinominatelo come volete poi ingranditelo tipo così:
2nqtb0l.jpg
poi aggiungete un altro Form così:
1zodt3q.jpg


Codici

Cliccate 2 volte sul Button1 ed inserite il seguente codice:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ed ecco fatto abbiamo finito adesso se fate il debug e cliccate sul bottone andrete sul form2

Spero che questa guida vi sia utile mi raccomando se non capite oppure non riuscite in qualcosa contattatemi in PM oppure commentate e volevo ringraziare @lello26 perché grazie a lui ho imparato questo codice e le altre cose che ho postato
 
Ultima modifica:
Riferimento: Con un clic come andare da un Form ad un altro per Visual Basic 2010

grazie a te @elpochonapoli ho imparato a usare visual basic grazie
 
Riferimento: Con un clic come andare da un Form ad un altro per Visual Basic 2010

elpochonapoli -> Data di registrazione: 02/05/2011
LockingFound -> Data di registrazione: 02/05/2011

elpochonapoli -> Grazie ricevuti: 13 in 12 posts - Menzionato: 5 Post (quasi tutti da LockingFound) :wtf:
LockingFound -> Grazie: 12

Pensi che gli Admin siano rincitrulliti? :gurupazz:
 
Riferimento: Con un clic come andare da un Form ad un altro per Visual Basic 2010

user32.dll pensa quello che vuoi
 
Riferimento: Con un clic come andare da un Form ad un altro per Visual Basic 2010

Bravo, ottimo mi serviva dò grazie continua così ::emoji_relieved:si:
 
Riferimento: Con un clic come andare da un Form ad un altro per Visual Basic 2010

lol utile! (a chi?)
 
Riferimento: Con un clic come andare da un Form ad un altro per Visual Basic 2010

Bravo, ottimo mi serviva dò grazie continua così ::emoji_relieved:si:

Grazie Moto sono contento che ti piaccia e che ti sia servito :emoji_slight_smile:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
lol utile! (a chi?)
a Moto, a LockingFound e credo a tutti i meno esperti (come me) che hanno Visual Basic 2010
 
Ultima modifica:
Riferimento: Con un clic come andare da un Form ad un altro per Visual Basic 2010

elpochonapoli -> Data di registrazione: 02/05/2011
LockingFound -> Data di registrazione: 02/05/2011

elpochonapoli -> Grazie ricevuti: 13 in 12 posts - Menzionato: 5 Post (quasi tutti da LockingFound) :wtf:
LockingFound -> Grazie: 12

Pensi che gli Admin siano rincitrulliti? :gurupazz:

Eh già, anche io ho notato da qualche giorno questa cosa.

L'ho segnalato ad un MOD, ma mi hanno risposto che non è un clone. ( Magari è un suo amico. ;) )

Comunque, bravo...
 
Riferimento: Con un clic come andare da un Form ad un altro per Visual Basic 2010

grazie per questa guida!
 
Riferimento: Con un clic come andare da un Form ad un altro per Visual Basic 2010

Guida intile... se non sai questo...
 
Riferimento: Con un clic come andare da un Form ad un altro per Visual Basic 2010

Io non lo sapevo patpat
Comunque bravo, ottima guida per chi e' alle prime armi. Non ho la piu' pallida idea di cosa siano questi 'Form'

Inutile nel senso che da sola non serve a nulla, se era una guida più completa allora ok!
 
Riferimento: Con un clic come andare da un Form ad un altro per Visual Basic 2010

Scusate, questa e` una mini-guida, un'info piccola.
Sarebbe una buona cosa fare una raccolta di miniguide e chiamarla le basi del VB.NET...
Perche` queste mini-guide possono sembrare un altro metodo per fare +1.
 
Riferimento: Con un clic come andare da un Form ad un altro per Visual Basic 2010

grazie per questa guida!

Evitiamo di aprire topic di parecchio tempo fa con messaggi inutili, inoltre esiste il tasto " Grazie " per certe genere di cose! ^^

Avverto per post inutile.