Richiesta Configurazione 900/1000€

Video e fotoediting serio quel budget è davvero troppo basso.. Per 700€ potresti far un computer che ti regga in maniera buona (non dico ottima, perché una macchina per essere di livello superiore ha tutt'altro costo) però escludendo ovviamente periferiche come mouse, tastiera, schermo etc!

Ti conviene aspettare e farti quindi almeno 850€ in modo da aver qualche cosa di buono perché altrimenti sarebbe uno spreco di soldi tentare di forzare una macchina da 450-500€ per il video e fotoediting!
 
Video e fotoediting serio quel budget è davvero troppo basso.. Per 700€ potresti far un computer che ti regga in maniera buona (non dico ottima, perché una macchina per essere di livello superiore ha tutt'altro costo) però escludendo ovviamente periferiche come mouse, tastiera, schermo etc!

Ti conviene aspettare e farti quindi almeno 850€ in modo da aver qualche cosa di buono perché altrimenti sarebbe uno spreco di soldi tentare di forzare una macchina da 450-500€ per il video e fotoediting!
Ho detto 1750, non 700 :facepalm:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Mi riferivo a #KiK ;)


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.4.1 beta
Non capisco.. :emoji_confused:
Chiudete che è meglio dai :facepalm:
Visto che non sapete aiutarmi :emoji_relieved:.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
L'hai scritto tu, non io!


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.4.1 beta
Infatti, ho reso più visibile 1750€ :|
Chiudete, grazie, mi rivolgerò altrove per questo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Io lo capisco bene l'italiano:
Hai scritto: io non so assemblare un computer e semmai capiterà, si tratterà di un computer da 600€, non per uno da 1750€ circa.

Questo vuole dire che ti interessa un computer da 600€


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.4.1 beta
 
Io lo capisco bene l'italiano:
Hai scritto: io non so assemblare un computer e semmai capiterà, si tratterà di un computer da 600€, non per uno da 1750€ circa.

Questo vuole dire che ti interessa un computer da 600€


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.4.1 beta

Ha detto che gli piacerebbe assemblare un computer da 600€ (quindi prezzo piú basso) che uno da 1750€ visto che se rompe qualcosa con quello di piccola fascia, la spesa per la riparazione o del pezzo nuovo non é eccessiva a differenza del computer di fascia alta.

Comunque ora basta, si posta solo con le configurazioni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: 1 person
@#KiK ecco a te:
6485187c5fe1378738bdffa8cf3556fb.png

fd5557e94b3dceda69501085f69dd3fd.png

6f306557cad920ea8cedb9800f9f3792.png


Allora ho preso un i5-6600k quadcore che supera di gran lunga quel i7 che avevi scelto.
Una scheda madre da paura.. :emoji_relieved:
Ram ddr4 da 16Gb con 2 banchi da 8GB.
Alimentatore modulare da 850w.
Dissipazione a liquido per non superare i 45° sotto sforzo del processore.
Il pezzo forte.. r9 290x tri-x OC 8GB dedicati..

Con sto computer fai girare il mondo.. :emoji_relieved:
 
@#KiK ecco a te:
6485187c5fe1378738bdffa8cf3556fb.png

fd5557e94b3dceda69501085f69dd3fd.png

6f306557cad920ea8cedb9800f9f3792.png


Allora ho preso un i5-6600k quadcore che supera di gran lunga quel i7 che avevi scelto.
Una scheda madre da paura.. :emoji_relieved:
Ram ddr4 da 16Gb con 2 banchi da 8GB.
Alimentatore modulare da 850w.
Dissipazione a liquido per non superare i 45° sotto sforzo del processore.
Il pezzo forte.. r9 290x tri-x OC 8GB dedicati..

Con sto computer fai girare il mondo.. :emoji_relieved:
Che dire, una bella configurazione :soso:
Adesso vorrei sapere un paio di cose :|

La scheda video è veramente buona? molti dicono che non va bene :soso:
per fare funzionare il dissipatore devo fare overlock o qualcos'altro? se si, come? (e, cos'è l'overlock? patpat)
Quando assemblerò il tutto, appena acceso per la prima volta, devo mettere il dvd del sistema operativo oppure altro?
Bisogna mettere altre ventole? :emoji_relieved:

Il case non mi piace molto, credi che questo vada bene? :soso:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

[OT] Mi mandi in privato tutti i link? patpat [/OT]
 
Ultima modifica:
@#KiK si va benissimo quel case.

Fidati che fai girare tutto anche in 4k con quei 8GB dedicati..

Overclock con il dissipatore a liquido? :emoji_relieved:
Trovi tantissimi tutorial su internet.

Idem per il sistema operativo.

Basta quel dissipatore anche se con lo z3 ti regalano due ventole se non erro.
 
@#KiK si va benissimo quel case.

Fidati che fai girare tutto anche in 4k con quei 8GB dedicati..

Overclock con il dissipatore a liquido? :emoji_relieved:
Trovi tantissimi tutorial su internet.

Idem per il sistema operativo.

Basta quel dissipatore anche se con lo z3 ti regalano due ventole se non erro.
Ti cito il messaggio di un ragazzo riguardante la configurazione (preferisco ovviamente chiedere a vari siti, per stare sicuro :soso:emoji_slight_smile:
E' un po un pastrocchio.
- SSD: ok
- CPU: Che senso ha un 6600K se poi prendi una mobo con cui non puoi fare oc?? -.-" O vai sul 6500 o 6600 o si cambia anche mobo
- Monitor: Di per se è anche buono, ma a quella cifra si trova decisamente di meglio. Inoltre con 120-130 € circa ti porti a casa pannelli con le stesse performance (per altro sempre di asus)
- VGA: La r9 290x è una buona scheda, ma se devi spendere quella cifra tanto vale andare sulla gtx 970 che consuma molto molto di meno e nei giochi va alla grande.
- PSU: PESSIMO. Tra l'altro 850W per che cosa?? -.-"
- CASE: uno zalman z3 è un furto a quella cifra. Tieni conto che è un case di fascia bassa (seppur buono). A quella cifra ti porti a casa corsair carbide 200R o 300R o anche lo spec-03
- MOBO: asus ha perso moltissimo in termini di qualità rispetto al passato. Ti consiglio di stare su gigabyte o su asrock se vuoi risparmiare un pochino rispetto a gigabyte senza perdere troppa qualità.
 
Diciamo che la mia scelta della CPU con un k finale (quindi overclock) è per avere un frequenza base superiore o pari all'i7 che volevi prendere.

Il monitor è un copia e incolla della configurazione già presentata prima da Michelinu.

Sono di parte con le VGA ma secondo me la r9 290x è imbattibile anche se ha un prezzo elevato, puoi aggiungere qualsiasi filtro visto gli 8GB dedicati.

Per l'alimentatore mi sono diciamo arrancato non conoscendone molti.

Rimango fedele allo zalman z3 per il rapporto qualità/prezzo.

Secondo me asus con la nuova architettura farà bene.