Richiesta Configurazione 900/1000€

A sto punto, meglio farsi un assemblato bello tosto.
- RAM: Corsair Vengeance Blue 2x4 (8Gb) 1600 MHz
- CPU: i5-4590
- MOBO: va bene anche la tua.
- HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB 64MB cache 7200rpm
- SSD: Samsung 850 Pro 128GB o 256GB (scegli tu in base a cosa ci vuoi mettere dentro)
- GPU: Radeon R9 270X / R9 280X / R9 290 (scegli te)
- DISSIPATORE: il tuo o l'Hyper 212EVO.
- ALIMENTATORE: il tuo o vai di XFX.
- CASE: compra quello che vuoi, ma non andare sotto le 50/60€
- MASTERIZZATORE: va bene anche il classico LG.

Non comprare da Amazon che ti spara prezzi alti, ci sono tanti siti fra cui e-key, taocomputer, hardware-planet e altri. Basta girare su internet e cercare ogni parere su ogni sito web. @#KiK
 
Ultima modifica:
Salve ragazzuoli, ho fatto una nuova configurazione (Non sapevo che fare :emoji_relieved:)
Ditemi cosa ne pensate e rispondete a questa domanda:
Visto che non ho mai assemblato un computer, che mi consigliate di fare? :emoji_relieved:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Ma qual è il tuo budget finale che non puoi superare? Qui non si capisce niente, ci sono configurazioni con pezzi errati ogni 3 e 4.
 
Ma qual è il tuo budget finale che non puoi superare? Qui non si capisce niente, ci sono configurazioni con pezzi errati ogni 3 e 4.

Ho finalmente ottenuto il buono da mia nonna, il mio budget massimo è 1000€.
Dimmi che ne pensi della lista :soso:
 
Necessiti anche di periferiche o monitor?

Quelli li prendo a parte, adesso puoi dirmi se va bene la configurazione? :emoji_relieved:
[OT]Visto che non ho mai assemblato un computer, che mi consigliate di fare? [/OT]
 
La configurazione è da rifare, ne sto preparando una apposita...ma visto che ci siamo se mi dici che ti servono periferiche o monitor ce li facciamo entrare.

C'è un preciso video da seguire su YouTube dell'unico Youtuber che seguo da anni, ed è davvero bravo...te lo mando poi in privato.
 
La configurazione è da rifare, ne sto preparando una apposita...ma visto che ci siamo se mi dici che ti servono periferiche o monitor ce li facciamo entrare.

C'è un preciso video da seguire su YouTube dell'unico Youtuber che seguo da anni, ed è davvero bravo...te lo mando poi in privato.

Facciamoli entrare :soso:
un bel monitor :emoji_relieved:, ho già tastiera e mouse nuovi :soso:
 
Px6Kldn.png

Ecco a te, fammi sapere se il case può piacerti, altrimenti possiamo puntare ad altro.
 
Px6Kldn.png

Ecco a te, fammi sapere se il case può piacerti, altrimenti possiamo puntare ad altro.

Mi piace, vorrei chiederti però se 8 giga bastano per adobe after effects/Photoshop o altri software pesanti che io uso costantemente :soso:
Se possibile mi piacerebbe un case chiuso non molto bello/non molto brutto, mi piacerebbe questo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
:emoji_relieved:
Il monitor può andare.

è possibile farmi una lista su ekey? Non ho mai assemblato un pc :emoji_confused:
 
Il NEOS lo trovi a 45€ spedito bianco/nero sempre su Amazon, 75 è un furto :emoji_relieved:...sostituiscilo dalla mia configurazione ;)

8GB bastano ed avanzano.
 
Perdonami, ma un computer del genere senza SSD non lo si può vedere. Prendine uno anche da soli 128GB che costa sui 60€ (se puoi è preferibile un samsung da 256GB che viene 100€ ed è moolto più prestante), giusto per installare il sistema operativo e software principali, no giochi ;)

Ed al posto di quello schermo Benq, ti consiglio un Acer V226HQLBBD accoppiato a degli altoparlanti esterni. Con la differenza tra lo schermo Benq e quello Acer infatti riesci a prenderti il Kit Logitech Z313 che, potrai vedere te stesso, è ben più potente di 2 piccoli altoparlanti integrati :emoji_relieved:
 
Ultima modifica:
Domandina, ma perché l'ssd? :emoji_relieved:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Perché un computer con HDD è oramai un macinino.. Hai mai provato computer di fascia alta con una SSD? :emoji_slight_smile:

Scaldano meno, sono moooolto più veloci (SSD PCI-E arrivano fino a 1400MB/s lettura/scrittura sui nuovi MacBook Pro Retina contro i 60-90MB/s di un tradizionale HDD) e non avendo parti meccaniche il rischio di danneggiamento per urti, blackout e situazioni simili è pari a 0 ;)
Le prestazioni di un SSD, soprattutto nei sistemi che utilizzando molto il disco ma anche in quelli che lo utilizzano meno come Windows, velocizzano per tutte le operazioni un computer, ed oramai il costo è notevolmente ridotto rispetto anni fa..
 
Mio padre ha finalmente (:emoji_relieved:) deciso di affidarmi quasi 2.000 euro, questa è la configurazione (speriamo finale :emoji_relieved:)
Ditemi che ne pensate e se avete un altro monitor migliore e con prezzo più basso postate :emoji_relieved:.
------------------------------------------------------------------------------
-CASE- €57,69 (€70)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

-ALIMENTATORE- €57,33 (€68)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

-SCHEDA MADRE- €156,75 (€185)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

-RAM 16GB- €86,59 (€109,50)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

-PROCESSORE- €310 (€415)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

-SCHEDA GRAFICA- €348,89 (€456)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

-HDD- €51,90 (€65)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

-SSD- €68 (€86,50)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

-MASTERIZZATORE- €14,24
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

------------------------------------------------------------------------------> €1151 (€1469)

-TASTIERA & MOUSE- €27,99 (€32,06)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

-MONITOR- €178 (€191)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

------------------------------------------------------------------------------> €206 (€223)

TOTALE €1357 (€1692)
 
Ultima modifica:
Non ho ben capito.
Hai 2000€ ma non vuoi spenderli tutti? La configurazione è da rivedere e non poco.
 
Non ho ben capito.
Hai 2000€ ma non vuoi spenderli tutti? La configurazione è da rivedere e non poco.

Ho detto che ho quasi 2000 euro, Non 2000 euro.
e comunque manca il dissipatore, che vorrei farmi consigliare da voi e se c'è il bisogno di ventole, quante e quali prendere in base al case.
[OT]E comunque, visto che è da sistemare, perchè non scrivevi come sistemarla invece di scrivere cacchiate? :emoji_relieved:[/OT]
 
Dimmi quanto hai da poter spendere per il PC+Monitor e vediamo di far uscire qualcosa di decisamente migliore.
Ah, sempre su e-key oppure vuoi assemblarlo tu?
 
Dimmi quanto hai da poter spendere per il PC+Monitor e vediamo di far uscire qualcosa di decisamente migliore.
Ah, sempre su e-key oppure vuoi assemblarlo tu?
Non so come assemblare un pc e se capiterà sarà per uno da 600€, non per uno da 1750€ circa :soso:
Mantieniti su questo budget, possiamo uscirne di altri 50€ al massimo :sisi:
Vorrei tutto completo (Monitor, PC, tastiera e mouse)
Se possibile, vorrei tenere il case corsair inserito nella mia lista :emoji_relieved:.

Ricorda: lo userò per almeno 5-8 ore al giorno e farò la maggior parte video, foto editing e qualche volta una gammata :emoji_relieved: