Domanda Configurazione da 450 euro!

BlackAngel

Utente Assiduo
Autore del topic
27 Novembre 2008
783
57
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, purtroppo non sono molto esperto nel settore pc, e non ho mai comprato online....vorrei qualche dritta da voi.
Vorrei una configurazione da 450 euro....ho un monitor in full hd.
Vorrei risparmiare il più possibile sugli altri pezzi, e orientarmi principalmente sulla GPU.
Secondo voi ePrice, è un buon sito?
Grazie di tutto!
 
Ciao a tutti, purtroppo non sono molto esperto nel settore pc, e non ho mai comprato online....vorrei qualche dritta da voi.
Vorrei una configurazione da 450 euro....ho un monitor in full hd.
Vorrei risparmiare il più possibile sugli altri pezzi, e orientarmi principalmente sulla GPU.
Secondo voi ePrice, è un buon sito?
Grazie di tutto!

In primis, dovresti dirci cosa devi farci col PC (grafica? videogiochi? video editing? o altro?) poi magari vediamo su che componenti puntare, inutile dire che comunque 450€ sono pochi per una configurazione prestante...
 
Purtroppo non ho molti soldi a disposizione....e sto aspettando con ansia alcuni titoli per PC....quindi lo vorrei in modo che faccia girare qualche gioco....anche a dettagli bassi....io volevo puntre su una gtx 750 ti, per il resto non ho idea...perfavore guarda quello che puoi fare....
Ho fatto questa configurazione (non ne ho mai fatta una, quindi se è qualcosa di assurdo non stupirti)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Consigliami qualcosa, magari se posso abbassare un po' il prezzo su qualche pezzo. (L'alimentatore è insieme al case)
 
Purtroppo non ho molti soldi a disposizione....e sto aspettando con ansia alcuni titoli per PC....quindi lo vorrei in modo che faccia girare qualche gioco....anche a dettagli bassi....io volevo puntre su una gtx 750 ti, per il resto non ho idea...perfavore guarda quello che puoi fare....
Ho fatto questa configurazione (non ne ho mai fatta una, quindi se è qualcosa di assurdo non stupirti)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Consigliami qualcosa, magari se posso abbassare un po' il prezzo su qualche pezzo. (L'alimentatore è insieme al case)

Con 450€ per me devi scordarti le configurazioni Intel+Nvidia, puoi ottenere un po' di "potenza bruta" in più andando su configurazioni AMD+ATI (anche se a discapito dell'ottimizzazione, a mio parere a parità di GHz una CPU Intel fa meglio di un'AMD a causa di un processo di ingegnerizzazione ed ottimizzazione migliore).

Inoltre un i3 secondo me è di fascia troppo bassa per il gaming, sono processori di vecchia concezione Dual Core, quando oggi lo "standard" sono i Quad core (fascia i5).

Riguardo alle configurazioni, prova a farle su questi siti e vedi dove riesci a ricavare il prezzo migliore:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


(sono ottimi siti italiani, con ottimi prezzi sui componenti hardware per i PC).

P.S: nella conf. hai messo una scheda madre con form factor Micro ATX (è più piccola), quando poi hai preso un case Mid Tower (devi vedere motherboard con form-factor solo ATX, senza altri suffissi o prefissi).
 
Onestamente preferisco evitare l'amd......dimmi se così va bene:
Intel Pentium G3258
ASRock 1150 H81M
HyperX 8GB, 2x4 GB
Nvidia 750ti
Itek Invader R03
LC-Power LC500H
e un hard disk da 500 gb...
scusami ma amo l'nvidia :P
 
Onestamente preferisco evitare l'amd......dimmi se così va bene:
Intel Pentium G3258
ASRock 1150 H81M
HyperX 8GB, 2x4 GB
Nvidia 750ti
Itek Invader R03
LC-Power LC500H
e un hard disk da 500 gb...
scusami ma amo l'nvidia :P

Non ho capito, hai fatto un'ulteriore passo indietro sulla CPU? L'i3 era scarsino, ma il Pentium fa anche peggio visto che addirittura ha solo 2 thread invece di 4, inoltre l'architettura è più vecchia (è l'Haswell del 2013 mentre l'i3 è la Skylake del 2015, praticamente quella attuale).

Se vuoi puntare su un i5 (che secondo me è il minimo per il gaming) potresti provare ad andare sulla generazione precedente (sempre l'Haswell) a quella attuale, così risparmieresti qualcosa.

Riguardo alla GPU io ti consiglierei, dato il budget risicato, di puntare su una ATI, lo so che molti giochi hanno ottimizzazioni driver per le Nvidia, ma il problema di quest'ultime è che costano sensibilmente di più, altrimenti 450 euro li spendi solo fra GPU e CPU.


 
Secondo me con questo budget basso ti conviene conservare qualcosa, fino ad arrivare ai 600-700€ in modo da farti una configurazione un po' prestante.. Se ora scegli quelle componenti, sostituirle in futuro costerà di più per te, considerando anche che con una configurazione indicata molto probabilmente neanche ti si avviano giochi recenti :emoji_slight_smile:


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.6 beta
 
  • Like
Reactions: 1 person