Problema risolto Configurazione nuovo PC

Giuseppe.

Utente Esperto
Autore del topic
24 Gennaio 2009
1.066
58
Miglior risposta
0
  • Budget massimo a disposizione: dai 500€ ai 700€
  • Per che uso è destinato il computer: utilizzo normale (navigazione, word, montaggio video livello principiante)
  • Specificare se il sistema operativo deve essere incluso oppure no nel budget: NO
  • Specificare se deve essere compreso anche l'assemblaggio nel budget: NO
  • Specificare se deve essere incluso anche un monitor, se si n° dei pollici, risoluzione ecc.: NO
  • Qualora si possedesse già un monitor, specificare la risoluzione massima a disposizione di quest'ultimo: non è rilevante
  • Specificare se si ha intenzione di overclockare oppure no: NO

Vorrei solo aggiungere che preferirei avere una configurazione che si avvicini il più possibile a 500€ e non a 700€ :emoji_relieved: Grazie! :emoji_slight_smile:

Cpu : Intel Pentium G3420 2-Core 3.2 GHz 67€
Scheda Madre: Asrock B85 Pro4 circa 75€
GPU: Sapphire Radeon R7 260X 100/105€
RAM: Crucial Ballistix Sport 4GB 1600MHz 38€ su amazon
HDD: WD Caviar Blue 500 GB 3.5″ 7200rpm 16MB SATA3 (sui 70'€)
Alimentatore: XFX ProSeries 450W 43€
CASE : Aerocool GT Advance 45€
Masterizzatore: Interno Samsung SH-224DB 24x DVD/CD SATA 14€

totale : 452€ o meno dipende dove acquisti@Giuseppe.

Ultima modifica:

Il blue da 1TB sta dai 45 ai 55 euro... E lo consiglierei a prescindere poiché i giochi iniziano a occupare tanto... E 500 non bastano piu.

Il blue da 1TB sta dai 45 ai 55 euro... E lo consiglierei a prescindere poiché i giochi iniziano a occupare tanto... E 500 non bastano piu.

Concordo. Ormai per avere dei PC con prestazioni buone devi spendere minimo 600€.
Poi, tralasciando l'HDD, consiglierei anche un SSD da 128/256 GB, visto che lui farà montaggio video anche se leggero, però darà una marcia in più al sistema rispetto al solo hard disk.

Per esperienza, comunque toglierei come lettore DVD il samsung... ne prenderei uno della LG.
Toglierei samsung perché il carrellino fa fatica a chiudersi alcune volte mentre LG non da alcun tipo di problema (parlo per esperienza personale)... Il costo è invariato ma effettivamente se puoi evitare di avere noie è meglio, no?

Per esperienza, comunque toglierei come lettore DVD il samsung... ne prenderei uno della LG.
Toglierei samsung perché il carrellino fa fatica a chiudersi alcune volte mentre LG non da alcun tipo di problema (parlo per esperienza personale)... Il costo è invariato ma effettivamente se puoi evitare di avere noie è meglio, no?

Oltre al masterizzatore, direi anche di prendere un altro case.. Più il cost dei case è basso più alta sarà la scarsa qualità, la poca ventilazione, il poco spazio e se desideri fare un cablaggio, risulterà complicato.

Oltre al masterizzatore, direi anche di prendere un altro case.. Più il cost dei case è basso più alta sarà la scarsa qualità, la poca ventilazione, il poco spazio e se desideri fare un cablaggio, risulterà complicato.

Il cablaggio è già difficoltoso con quell'ali visto che ha i cavi corti.

PS: Non è vero che tutti i case che hanno un costo basso hanno una scarsa qualità, anzi.

@Xethere non so , non ho mai avuto problemi di questo genere con i lettori dvd samsung comunque le caratteristiche sono uguali e anche il prezzo. @Giuseppe. fai come preferisci ^^. @Clodoveo considerando che l'aercool è un 44 x 20 x 43 cm c'è spazio sufficiente per il cablaggio. D'altronde l'utente ha richiesto un pc per navigare/editing video base,quindi ho reputato inutile prendere case enormi dato che la scheda video è di fascia economica ed occupa veramente poco ^^

Allora ragazzi perdonate il mio ritardo nel rispondere ma purtroppo sono impegnato. Per quanto riguarda la configurazione vorrei acquistare dal sito e-Key con il quale mi sono trovato molto bene. Il pc non sarà mai utilizzato per il gaming e vorrei che ci fossero 8Gb di ram; un ssd non è necessario. Grazie a tutti :emoji_slight_smile:

Allora ragazzi perdonate il mio ritardo nel rispondere ma purtroppo sono impegnato. Per quanto riguarda la configurazione vorrei acquistare dal sito e-Key con il quale mi sono trovato molto bene. Il pc non sarà mai utilizzato per il gaming e vorrei che ci fossero 8Gb di ram; un ssd non è necessario. Grazie a tutti :emoji_slight_smile:

Non sarà mai usato per game e principalmente (leggermente) rendering?

PS: Questa è quella mia da 500 euro con prezzi di e-key.

6fd379fc1398a2fa4d6a22e56cf749ab.png

Ultima modifica da un moderatore: