Richiesta Configurazione PC abbastanza potente, che pezzi scegliere?

flick

Utente Assiduo
Autore del topic
5 Febbraio 2011
947
21
Miglior risposta
0
Salve a tutti. Poco tempo fa, dopo circa 3 anni di onorato servizio, credo che il mio Mac si sia spento per sempre. Siccome i danni si sono fatti molteplici nel tempo, avevo pensato di non chiedere un preventivo per la riparazione ma bensì di passare finalmente ad una configurazione assemblata da me, in modo da essere libero di cambiare qualunque pezzo durante la sua vita. Intanto mi sono fatto un'idea sugli eventuali pezzi:
PROCESSORE: Intel Core i5 4460 Quad Core CPU (€170,77) RAM: Corsair DIMM Memoria RAM DDR3 (€63,13) HARD DISK: Western Digital Caviar Black 1 TB (€74,57) SCHEDA MADRE: SCHEDA VIDEO: Asus GTX750TI OC 2GB (€152,90) CASE: iTek Case INVADER D03 Gaming Middle Tower (€37,69) MONITOR: Samsung LS22D30NY LED Monitor 21.5" (€97,01)
Come avete visto, sono indeciso sulla scheda madre da prendere, quindi mi affiderò a voi. I prezzi che ho inserito sono presi da Amazon.it, e il totale verrebbe circa €596,05. Avete altri siti specifici da dove potrei prendere i pezzi, che magari offra anche un servizio di assemblaggio dei pezzi da parte loro? Infine vedete che manca qualcosa, come un sistema di dissipazione "supplementare"?Chiedo scusa per errori che potrei aver commesso, grazie anticipatamente :emoji_smiley:.
 
@flick mi servirebbe il budget preciso.
Poi tastiera e mouse li possiedi?
L'OC non te lo consiglio se non si ha almeno 900€-1000€ di budget.

Comunque sia i case iTek non te li prenderei neanche se me li regalassero, con 40€ prendi uno Zalman Z3 Plus che ha 4 ventole comprese.
 
@flick mi servirebbe il budget preciso.
Poi tastiera e mouse li possiedi?
L'OC non te lo consiglio se non si ha almeno 900€-1000€ di budget.

Comunque sia i case iTek non te li prenderei neanche se me li regalassero, con 40€ prendi uno Zalman Z3 Plus che ha 4 ventole comprese.

Come budget a €750 - €800 euro ci si può arrivare. Come sito ho ricordato che sul forum era molto consigliato e-key.it, che offrirebbe anche il comodo servizio di assemblaggio e installazione SO e driver (perché dopo tanto tempo con Mac senza mai dover installare driver e/o smontare componenti c'ho perso la mano). Comunque no, tastiera e mouse non li possiedo.
 
66a4e73f72892d59b1cf26640be72443.png


Se volevi un computer bello potente questo qui sopra fa al caso tuo. Invece se non puoi sforare di 50€, cambiamo la scheda video con una meno potente.
 
66a4e73f72892d59b1cf26640be72443.png


Se volevi un computer bello potente questo qui sopra fa al caso tuo. Invece se non puoi sforare di 50€, cambiamo la scheda video con una meno potente.

Innanzitutto grazie infinite per l'aiuto che mi stai dando, penso che questa config. possa andare bene. Però se potremmo abbattere i costi sulla VGA (magari anziché AMD potremmo vedere cosa c'è al fronte Nvidia) andrebbe meglio, anche perché non devo farci gaming (o per lo meno non pensantissimo), ma mi interessa far girare abbastanza bene tutti i prodotti della suite Adobe, che fin'ora facevo andare su Mac con l'i5 e la HD4000 inclusa.
 
Per che ti serve? Gaming? Desktop? Montare o cosa?
Principalmente della suite Adobe utilizzo Photoshop, After Effects, Premiere e vari tool come Camera Raw e a breve devo iniziare ad utilzzare Illustrator e molto probabilmente affiancherò specialmente durante l'utilizzo di After Effects un'altro monitor che già possiedo. Poi nei momenti di svago ovviamente dovrò pur giocare a titoli Battlefield o GTA V.

P.S. La tastiera e il mouse della iTek sono qualcosa di spettacolare :emoji_relieved:
 
Allora puoi prendere benissimo una gtx 960 2GB. :emoji_slight_smile:

Ok, solo che ho visto che ci sono un sacco di modelli diverso, ho trovato
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, rientra nei watt dell'alimentatore ed è "compatibile" con la mobo (non so come funziona per le VGA)? E sopratutto mi devo attrezzare con un dissipatore oppure mi bastano le ventole della scheda?
 
Prendi la MSI. Sulle VGA, Asus fa cagare a livello di temperature. Ti consiglio questa:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Per il dissipatore puoi stare tranquillo, va benissimo quello stock.
 
Ultima modifica: