Configurazione PC

Bugatty

Utente Attivo
Autore del topic
27 Aprile 2014
311
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi. Ho appena fatto una configurazione per un pc da gaming e volevo avere dei vostri pareri in merito. La configurazione è
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.

Per la CPU non cominciate a dirmi che intel è meglio in quanto ho visto molti video in giro con la combinazione ADM e Gtx 970 e i giochi girano a meraviglia. Ormai Intel ha solo il ''nome'' ma sappiamo tutti che di prestazioni sono più o meno allo stesso punto.

PS. Se riuscite a trovarmi un case gaming che sia compatibile con i miei componenti mi fate un favore. ( Prezzo 30-45 euro )
 
Ciao, già che parti con la presunzione che i processori AMD siano sullo stesso punto di Intel, e già sbagli. Con configurazione Intel, i giochi oltre ad avere degli FPS più alti, hanno anche performance più stabili, oltre a consumare di meno e scaldare di meno. Ergo, per il gaming sono migliori. Con un i5 6400 ed una MSI H170 Gaming M3 stai apposto!

Inoltre: stai facendo una configurazione nuova, ancora con le RAM DDR3? Punta su RAM DDR4, almeno a 2133MHz.
Per l'alimentatore, molto meglio puntare su qualcosa di semi-modulare. Il case devi veder tu, in base a quali sono i tuoi gusti e cosa cerchi esattamente (elegante-tamarro-silenzioso-etc). Secondo me, ti potrebbe interessare qualcosa come l'Itek Invader R03
 
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Questa è già una configurazione valida. Ho scelto delle RAM rosse a 2400MHz, per fare un bell'abbinamento. Ho usato lo stesso tipo di RAM, ma un kit da 16GB a 3200MHz e son davvero buone.

Volendo, potresti salire di potenza di CPU prendendo l'i5-6500 e vai a circa 910€. Se vuoi scendere ed arrivare sui 900€, potresti prendere un classico kit di RAM DDR4 però nere a 2133MHz.
 
Ultima modifica:
Sicuro che con un i5 6400 2,7GHz e una GTX 970 4Gb riesco a reggere tutti i giochi ( o quasi tutti ) con settaggi al massimo?
Per il case va benissimo quello che mi hai consigliato tu. E' compatibile con
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
alimentatore?

--- Aggiornato ---

Calcola che non c'è il dissipatore nella tua configurazione
 
Dipende da quale risoluzione e quanti FPS ti aspetti di fare.. Si tratta di una vecchia GTX970, superata oramai ad oggi. Non è il processore che fa da collo di bottiglia, questo puoi starne certo, ed ovviamente puntando su una GTX 1060 non dovresti aver problemi a raggiungere i 50-60FPS con tutte le impostazioni al massimo in fullHD sugli ultimi giochi!

L'alimentatore che hai indicato va bene, ma molto meglio il Thermaltake indicato da me (che ho montato su una GTX 1070 ed i7 6700) dato che ha una potenza di picco maggiore (630W vs 550W), ma puoi starne certo che come qualità è buono, e costa anche meno.

Il dissipatore è quello di stock, che è abbastanza buono ad oggi.. Se proprio vuoi ottenere qualche grado in meno, tra i dissipatori a basso costo puoi scegliere tranquillamente quello che avevi indicato tu!
 
Ultima modifica:
Capisco, se hai tempo riusciresti a farmi una configurazione con una gtx 1060 rimanendo possibilmente sui 850-900 euro? ( non di più )
 
Mi son confuso prima, quella scheda madre supporta RAM fino a 2133MHz, per cui quelle da 2400MHz sarebbero sprecate.

Tornando quindi su RAM 2133MHz (nere) e scendendo di scheda madre, sui 910€ riesci a prenderti la GTX 1060:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Se vuoi risparmiare, ci sono siti che ti permettono di acquistare componenti ad un prezzo più basso, ma i tempi di attesa son leggermente più elevati di Amazon e per l'assistenza, in caso di problemi, c'è qualcosa in più da aspettare!

--- Aggiornato ---

Se, ad esempio, acquisti i componenti da qui invece che da Amazon, andrai a pagare il tutto circa 900€ (un risparmio di ca. 8€). Non hanno ancora a listino le GTX 1060, tuttavia!
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Beh, direi che l'ultima configurazione sia perfetta, peccato che leggermente più ''costosa'' rispetto a quello che volevo spendere inizialmente.
Io avevo pensato di sostituire la cpu con l'amd FX 8350 4GHz. Costa di meno, ed è più potente.
Poi diciamo non mi interessa se c'è quella differenza di 5-10 fps.
Tu che dici?
 
Sulla carta è più potente, in pratica non lo è.. Forse in multicore, avendo il doppio dei core, è più potente, ma si tratta di differenze davvero minime, dato che un singolo core di Intel ha molta più potenza di uno AMD.
Considerando che i software utilizzano spesso solo 2 core (i giochi utilizzando sempre 2 cores) e in alcuni casi arrivano a 4, e che raramente utilizzano davvero 8 core, molto meglio puntare su Intel ;)
 
Vabbene grazie mille per l'aiuto.
Ps. Navigando ho trovato un sito simile ad amazon, in cui ho trovato la GTX 1060 a circa 327 Euro, risparmiando circa 47 euro rispetto ad amazon. Il sito in questione è eprice.it
Inoltre ho visto che alcune componenti ( Scheda video, scheda madre e alimentatore ) costano un po meno su questo sito. Quindi se acquisto solo queste 3 componenti da questo sito risparmio circa 60 euro.
 
Si, ePrice è abbastanza conosciuto ed affidabile, ma per la garanzia segue iter del tutto diversi.. Ho visto che i pezzi indicati sono venduti e spediti da altri venditori, ed in quel caso non saprei esattamente come funziona, dato che quando ho acquistato da ePrice ho sempre preso prodotti venduti e spediti da ePrice stesso!
Se magari vuoi investire qualcosa in più, potresti puntare su una scheda madre in formato ATX, dato che per risparmiare un po e mantenere però lo stesso "stile" rosso e nero di MSI ho scelto una scheda madre mATX per l'ultima configurazione ;)

I vantaggi non sarebbero più di tanto a livello di prestazioni, ma più porte a disposizione e più orientato per il gaming!
 
Vabbene grazie mille per la risposta.
In conclusione quindi con la gtx 1060 non dovrei avere problemi a reggere i giochi il FullHD con dettagli al massimo?

Ps. Percaso sai dirmi quanto costa la spedizione con Amazon?
 
Ciao, si non avrai sicuramente problemi :emoji_slight_smile:
La spedizione Amazon per prodotti spediti da Amazon è gratuita per ordini sopra i 29€ (se non hai Amazon prime), ma direi che lo superi abbondantemente :emoji_slight_smile:
Assicurati, che i prodotti siano almeno spediti da Amazon, e se possibile scegli quelli anche venduti da Amazon (per una questione di futura assistenza, molto più immediata quella per prodotti venduti da Amazon) :emoji_slight_smile:


Inviato dal mio  iPhone 6s con iOS 10 Dev. beta 3 utilizzando Tapatalk 6.0.2
 
Lascio magari la discussione aperta nel caso volessi far qualche ultima domanda in fase di assemblaggio/configurazione.. Facci sapere poi come come andrà!