Domanda Configurazione Workstation/Gaming

marcomg

Nuovo utente
Autore del topic
9 Novembre 2011
11
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti! Che ne dite di questa configurazione per un PC per video editing, e gaming?
SCHEDA MADRE MAXIMUS VIII HERO
PROCESSORE INTELi5-6600k
RAM Kingston HyperX Fury Kit DDR4 da 16GB HX426C15FBK2/16
KEYBOARD LOGITECH K120
CPU COOLER COOLER MASTER NEPTON 120 XL
CASE COOLER MASTER SILENCIO 550
ALIMENTATORE COOLER MASTER V750
MONITOR LG 24MP77HM
SCHEDA VIDEO Asus STRIX Nvidia GeForce GTX 970, OC, 4 GB GDDR5, 256 bit

SSD e HDD già li possiedo... Altra cosa: il PC vorrei fosse il più silenzioso possibile
 
Ciao, il problema di fare un PC il più silenzioso possibile è che ridurrai il flusso dell'aria all'interno del case, e le temperature dei componenti saranno più alte. Detto ciò vedo troppa componentistica Cooler master.

1. Prendi una scheda madre MSI
2. Hai davvero bisogno di un processore serie K, pensato per l'overclock?
3. Cambia quel dissipatore e prendi un Corsair
4. Un alimentatore da 750W, se non hai intenzione di fare uno SLI, è davvero tanto per quella configurazione. Scegline uno da 650, se vuoi risparmiare.
5. Prendi una EVGA GTX 970. Volendo è disponibile un modello con dissipatore a liquido, ma i costi sono ovviamente più alti ;)
6. Hai scelto un monitor IPS, che non è adatto per giocare. Se vuoi fare gaming e video editing, e non quindi editing di foto professionale, scegli un classico monitor LED, con una risoluzione minima di 1920x1080, ed un tempo di risposta il più basso possibile (dai 5ms in giù)

Sposto comunque nella sezione più appropriata


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.6 beta
 
Budget? Massimo 1500, ma devo infilarci dentro anche il monitor. Lo scopo principale non è giocare, diciamo che dei bei giochi ci scappano, ma un monitor con 5ms di risposta mi va più che bene :emoji_smiley:
Riguardo alle marche: come mai MSI al posto di ASUS? Sono anni che macino computer con mobo ASUS... La EVGA GTX 970 con dissipatore a liquido la avevo vista... Ma poi credo di avere problemi su dove piazzare il dissipatore... Il case non ha abbastanza aperture... A questo punto potrei prendere il Silencio 650 Pure
 
Ultima modifica:
MSI negli anni si è dimostrata più affidabile.. Un monitor da 5ms va bene per giocare, ma non deve essere IPS ;)

Per il case dipende da te, basta che abbia la possibilità di fare un buon cable management e poi puoi scegliere quello che più ti piace ;)


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.6 beta
 
Scusa, ma se ha un tempo di risposta di 5ms sempre 5 millisecondi sono. Sia che sia ips sia che vada a cinesi che cambiano tende il cui schermo è un palazzo e i pixel le finestre...
Perché la tecnologia ips non dovrebbe essere adatta? Per il tempo di risposta. Ma se il tempo di risposta è ok allora va bene...

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
 
Non ho detto assolutamente questo. I pannelli IPS sono tecnologia completamente differente rispetto agli LCD/LED. Il mio è solo un consiglio, se poi tra qualche anno dovrai cambiare il monitor perché inizierà a presentare dei problemi allora libero pure di farlo.
Non conta solo il tempo di risposta. Conta la gamma di colori, come il segnale viene trasmesso e tante altre cose.


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.6 beta