Guida Connettere il WIIRemote al PC

Antox C.

Utente Mitico
Autore del topic
21 Ottobre 2009
6.242
47
Miglior risposta
0
In questa breve guida vi spiegherò come connettere il vostro wiiremote al pc per utilizzarlo con svariate applicazioni!!

Innanzitutto dovete avere:

-1 PC
-1 Penna Bluetooth (costo sui 12€)
-1 WIImote (costo sui 35€)
-Il programma Blusoleil (programma per il trasferimento dati)
-GlovePIE (programma per utilizzare degli script in modo da usare il wiiremote in applicazioni o giochi)

Innanzitutto il programma blusoleil lo potete scaricare da qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

e il programma GlovePie da qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Installate i driver della vostra penna bluethooth e il programma Blusoleil in modo che quando aprite il programma l'icona in basso a destra diventa blu.
Aprite Blusoleil e andate su Bluetooth e rilevamento periferiche e attenzione che per far diventare il WIImote visibile dovete cliccare tante volte i tasti 1 e 2 oppure nello slot delle pile c'è un tasto rosso, potete pigiare quello.
Trovate la periferica, si dovrebbe chiamare "Nintendo RVL-CNT-01"

2ztlf0x.png

fate doppio clic su di questo in modo che rileva i servizi disponibili (Ricordate sempre ti pigiare 1 e 2)
vi dovrebbe uscire un icona a forma di mouse chiamata Service Human Interface Device.

a2qkqc.png

Cliccate lì (pigiando sempre i tasti 1 e 2) e il controller è connesso!!

t7ixe1.jpg


Aprite il programma GlovePIE e andate su File-Open
e nella cartella wiiscripts ci sono svariati scripts per programmi e giochi.
Una volta aperto lo script per farlo attivare cliccate "Run" e per far terminare lo script "Stop"

Finito.

Fonte: Winmagazine
 
Che figo! Devo ancora provare, non ho il Bluetooth sul PC, devo rubare l'USB da mio fratello :wosd:
 
buona guida.
scusa a me non va.... il controller riesco a connetterlo ma non riesco ad usare il Wiimote come mouse anche se uso GlovePIE ovviamente non mi va... non so il perchè... la connessione va benessimo. io ho il bluetooth già integrato nel pc portatile ma non capisco perchè non funge.... ti ringrazio in anticipo!
 
buona guida.
scusa a me non va.... il controller riesco a connetterlo ma non riesco ad usare il Wiimote come mouse anche se uso GlovePIE ovviamente non mi va... non so il perchè... la connessione va benessimo. io ho il bluetooth già integrato nel pc portatile ma non capisco perchè non funge.... ti ringrazio in anticipo!

Hai blusoleil?
 
Io quando faccio RUN mi vieni fuori un errore di Windows e si riavvia il PC O.O
Ho XP.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ok, ora non si riavvia più, sarà stata solo la prima volta... Ma dopo che ho fatto RUN, cosa faccio per giocarci?
 
Ultima modifica:
Tibix prima di tutto dipende dallo script o file .PIE che hai scelto.... es: scegli uno script .PIE per mouse fai run e vedrai che il Wiimote fungerà da mouse ^^ invece se scegli quello su google earth (prima devi installare il programma google earth) puoi scorrere il mondo col Wiimote e zoomare con il "+" e "-" . Oppure una volta che hai inviato uno script per un gioco su GlovePie ti scarichi l'emulatore "Nestopia" molto bello... e ti diverti a giocare spero di esserti stato utile :emoji_smiley: