Domanda Consigli per questa configurazione

Mirkice

Utente Assiduo
Autore del topic
1 Luglio 2009
547
57
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi, dopo tanti giorni di continue modifiche, sono arrivato a questa configurazione finale da acquistare probabilmente in settimana.
Potreste dirmi che ne pensate ? (Non fatemi discussioni su AMD, INTEL o roba varia, sono fermamente convinto dei componenti che voglio acquistare)

CPU: AMD FX-6300 6x3.50GHz

Mainboard: ASUS M5A97 EVO R2.0 (Sound7.1 G-LAN SATA3 eSATA USB 3.0)

Video Card (VGA Card): MSI GTX 960 GAMING 4G NVIDIA GeForce GTX 960 4GB

RAM:8GB G.Skill Sniper DDR3 PC-1600 Kit 2x4GB Black

Hard Disc (HDD): 1TB Seagate HDD Barracuda 7200.14, SATA 6Gb/s

Lettore DVD: DVD-RW LG Electronics GH24NSD1 (GH24NSD1.AUAA10B)

Alimentatore: Corsair CX600 V2 600W (CP-9020048)

CPU Cooler (Cooler): Scythe Katana 3

Aspetto, consigli, pareri e informazioni varie. Ciao! :emoji_slight_smile:
 
Ciao ragazzi, dopo tanti giorni di continue modifiche, sono arrivato a questa configurazione finale da acquistare probabilmente in settimana.
Potreste dirmi che ne pensate ? (Non fatemi discussioni su AMD, INTEL o roba varia, sono fermamente convinto dei componenti che voglio acquistare)

CPU: AMD FX-6300 6x3.50GHz

Mainboard: ASUS M5A97 EVO R2.0 (Sound7.1 G-LAN SATA3 eSATA USB 3.0)

Video Card (VGA Card): MSI GTX 960 GAMING 4G NVIDIA GeForce GTX 960 4GB

RAM:8GB G.Skill Sniper DDR3 PC-1600 Kit 2x4GB Black

Hard Disc (HDD): 1TB Seagate HDD Barracuda 7200.14, SATA 6Gb/s

Lettore DVD: DVD-RW LG Electronics GH24NSD1 (GH24NSD1.AUAA10B)

Alimentatore: Corsair CX600 V2 600W (CP-9020048)

CPU Cooler (Cooler): Scythe Katana 3

Aspetto, consigli, pareri e informazioni varie. Ciao! :emoji_slight_smile:

Allora anzi tutto se fosse possibile sapere per cosa lo utilizzerai.
Per quanto riguarda la scheda video può andare bene ma dipende sempre cosa fai..
CPU e Mobo direi che possono andare bene e anche le RAM erano meglio delle 1866 mhz.
In fine io ti consiglio di acquistare almeno una SSD da 64gb da metterci almeno il sistema operativo e i programmi che usi di più.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Grazie per avermi risposto, questo PC lo utilizzerò soprattutto per il gaming. Ho visto diversi benchmark su Youtube riguardo l'accoppiata FX 6300 con GTX 960 4GB e devo dire che regge praticamente tutti gli ultimi giochi appena usciti a grafica massima o quasi.
 
Grazie per avermi risposto, questo PC lo utilizzerò soprattutto per il gaming. Ho visto diversi benchmark su Youtube riguardo l'accoppiata FX 6300 con GTX 960 4GB e devo dire che regge praticamente tutti gli ultimi giochi appena usciti a grafica massima o quasi.

Al massimo potresti avere qualche perdita di frame e via dicendo però su livelli alti riesci sicuramente a giocare senza problemi.
Hai valutato il fatto di inserire una SSD da accoppiare al HDD?
Inoltre come monitor cosa utilizzerai?
 
Come Monitor utilizzerò questo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Sinceramente non credo utilizzerò SSD, va bene che sono piu veloci rispetto ad un HDD però avendo un budget limitato preferisco attendere qualche secondo in piu di attesa durante un caricamento di un gioco invece di spendere piu soldi per un SSD.
 
Ma da metterci solo il sistema operativo sopra.
Il monitor è abbastanza discreto dai.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Non va bene per niente: CPU AMD (il peggio del peggio), scheda madre ASUS, alimentatore non modulare (o comunque semi) e nessun SSD.

Ti serve almeno un i5 (se non fai overclock, ci puoi lasciare il dissipatore stock), la scheda video va bene per iniziare, ma per cortesia prendi una scheda madre MSI ed un SSD, di almeno 128GB (che è comunque lento, ma se hai poco budget è di certo meglio di far avvide il sistema da un HDD)!

Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.7.2 beta
 
Ultima modifica:
Non va bene per niente: CPU AMD (il peggio del peggio), scheda madre ASUS, alimentatore non modulare (o comunque semi) e nessun SSD.

Ti serve almeno un i5, la scheda video va bene per iniziare, ma per cortesia prendi una scheda madre MSI ed un SSD, di almeno 128GB (che è comunque lento, ma se hai poco budget è di certo meglio di far avvide il sistema da un HDD)!

Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.7.2 beta

Non ho detto nulla ma lui a quanto pare vuole una AMD e il suo budget è ristretto.. anche le RAM non vanno bene..
L'alimentatore per quello che farà e con la configurazione che ha potrebbe andare bene.
 
Non ho detto nulla ma lui a quanto pare vuole una AMD e il suo budget è ristretto.. anche le RAM non vanno bene..
L'alimentatore per quello che farà e con la configurazione che ha potrebbe andare bene.

Deve imparare che un numero in più su una scheda tecnica non vuole dire sempre potenza in più: un dual core Intel i5-i7 ti apre un qualsiasi quad core AMD.
E se vuoi giocare, così come devi usare GPU Nvidia, devi avere CPU Intel !
Basta un i5 di vecchia generazione, fascia media, e va sereno.. Il budget lo recupera in parte dal dissipatore che voleva acquistare.

L'alimentatore è per un fattor estetico, soprattutto se userà case con pannelli trasparenti, ed ad oggi degli alimentatori semi-modulari di buona fattura costano neanche tanto rispetto a quelli "fissi" :emoji_slight_smile:


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.7.2 beta
 
Deve imparare che un numero in più su una scheda tecnica non vuole dire sempre potenza in più: un dual core Intel i5-i7 ti apre un qualsiasi quad core AMD.
E se vuoi giocare, così come devi usare GPU Nvidia, devi avere CPU Intel !
Basta un i5 di vecchia generazione, fascia media, e va sereno.. Il budget lo recupera in parte dal dissipatore che voleva acquistare.

L'alimentatore è per un fattor estetico, soprattutto se userà case con pannelli trasparenti, ed ad oggi degli alimentatori semi-modulari di buona fattura costano neanche tanto rispetto a quelli "fissi" :emoji_slight_smile:


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.7.2 beta
Si, infatti anche io avrei consigliato Intel ma ha detto che non voleva creare discussioni su AMD Intel per questo non ho detto nulla.
Si un i5 per giocare a quasi tutti i giochi attuali basta con definizione media.
 
Si, infatti anche io avrei consigliato Intel ma ha detto che non voleva creare discussioni su AMD Intel per questo non ho detto nulla.
Si un i5 per giocare a quasi tutti i giochi attuali basta con definizione media.

Essendo una community in cui gli utenti chiedono informazioni ed assistenza, il nostro "compito" è appunto quello di guidarli verso la strada giusta..
Poi non possiamo obbligare nessuno a fare niente, per cui noi diamo consigli: se sono accettati bene, altrimenti non possiamo farci nulla !

Attendiamo comunque un riscontro da parte dell'utente in merito
 
Essendo una community in cui gli utenti chiedono informazioni ed assistenza, il nostro "compito" è appunto quello di guidarli verso la strada giusta..
Poi non possiamo obbligare nessuno a fare niente, per cui noi diamo consigli: se sono accettati bene, altrimenti non possiamo farci nulla !

Attendiamo comunque un riscontro da parte dell'utente in merito
Sisi ci manca ancora.
Si esatto aspettiamo e vediamo che dice l'utente.