Consigli su cuoio capelluto

Dj-Hero97

Utente Normale
Autore del topic
29 Novembre 2009
81
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi ho 15,fino a inizio estate avevo la cresta punk di 19 cm. Da quando me la sono incominciata a farla per alzarla usavo lacca e phon, dopo quasi un 5 mesi notai che i capelli cominciarono a fare molto grassi,andai dal barbiere per andarmi a rasarmi di lato,ma disse che oltre a fare grassi li stavo perdendo,perchè nei "buchi" dove escono i capelli per la ricrescita si era riempito di grasso,allora li tagliai normale "taglio spettinato" e mi ero comprato da lui 2 cose una crema e uno shampoo,questi sono per pulire il cuoio capelluto e il resto. Ora infatti vado molto meglio,però io la cresta me la voglio fare di nuovo,allora sono venuto qua per farmi dare qualche consiglio da voi, allora io pensavo di fare così,io non me la devo fare ora, ora mi devo solo fare crescere i capelli e l'estate prossima me la alzo, però quando me la comincerò a fare, quando mi andrò a lavare i capelli a cresta me li laverò prima con lo shampoo normale e poi con i due prodotti, e poi non so datemi voi qualche consiglio se comprare anche qualcos'altro non so vedete voi,grazie tanto.
 
Riferimento: Consigli su cuoio capelluto

Ma guarda, sicuramente la quantità di prodotto usata per alzare la cresta influisce sul poco igiene dei capelli...però sono sicuro che ti basterà fare più attenzione nella fase del lavaggio, magari passando 2 volte lo shampoo anzichè una.

Ad ogni modo sposto nell'apposita sezione.
 
Riferimento: Consigli su cuoio capelluto

I capelli grassi vanno lavati molto più spesso di quelli normali. Se una persona ha i capelli grassi non può fare, se non diminuire le quantità di prodotti o magari alcuni evitarli proprio come ad esempio il balsamo. Li rende solo più grassi.

Qualsiasi prodotto applicato sui capelli finisce per sporcarli e magari renderli ancora più grassi se si ha un cuoio predisposto.

Ti consiglio di non metterci troppa robaccia su quel poveri capelli, di lavarli molto, ma molto spesso.
Fare la cresta li sporca molto, ma non è quella che influisce se i capelli sono grassi. Anzi, ustionandoli tutti i giorni con il phon o piastra che sia, li vai a bruciare e rinsecchire. Per cui ti consiglio solo di lavarli spesso e non metterci troppi prodotti sopra...