Info Consigli su una buona scheda video da comprare molto economica?

LinksBeat

Nuovo utente
Autore del topic
5 Settembre 2015
44
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, volevo chiedervi qualche consiglio per una scheda video molto buona e parecchio economica da comprare per il mio computer.
Una scheda video che faccia girare bene giochi tipo Dark Souls, o anche GTA IV.

Non sono molto esperto in materia. Ho bisogno di una scheda video che si aggiri sui 50-60 euro, se non di meno magari. So che chiedo un po' troppo, ma non posso permettermi troppo.

Il mio PC ha un processore Pentium Dual-Core 3.20GHz basato sui 64 bit (anche se il mio pc supporta solo i 32), 4 GB di ram, Sistema Operativo Windows 10 Pro, e ho una scheda video Intel G41 Express Chipset con 128 mb di memoria (che chissà come riesce a reggermi GTA San Andreas con 1024*768 di risoluzione e tutto al minimo).

Chiedo quindi consigli a voi per una buona scheda video molto ECONOMICA.
Grazie in anticipo! :emoji_slight_smile:
 
Ciao a tutti, volevo chiedervi qualche consiglio per una scheda video molto buona e parecchio economica da comprare per il mio computer.
Una scheda video che faccia girare bene giochi tipo Dark Souls, o anche GTA IV.

Non sono molto esperto in materia. Ho bisogno di una scheda video che si aggiri sui 50-60 euro, se non di meno magari. So che chiedo un po' troppo, ma non posso permettermi troppo.

Il mio PC ha un processore Pentium Dual-Core 3.20GHz basato sui 64 bit (anche se il mio pc supporta solo i 32), 4 GB di ram, Sistema Operativo Windows 10 Pro, e ho una scheda video Intel G41 Express Chipset con 128 mb di memoria (che chissà come riesce a reggermi GTA San Andreas con 1024*768 di risoluzione e tutto al minimo).

Chiedo quindi consigli a voi per una buona scheda video molto ECONOMICA.
Grazie in anticipo! :emoji_slight_smile:

Che modello è il pentium?
Innanzitutto va aumentata la RAM a 8 gb.
Ci vedo su una bella GTX 960.
 
Allora il modello del processore è E6700.
Poi come farei ad aumentare la ram? Come già detto inizialmente, so poco e niente di hardware D:

E quanto potrebbe mai costare una GTX960?
 
Un GTX 960 non è sui 50/60€... a quel prezzo io guarderei una soluzione AMD tipo la R7 240. Chiaramente non hai bisogno di me per capire che non è un configurazione da gaming, ma GTA IV o Dark Souls funzionano.
 
Beh, per quanto riguarda il funzionare partono anche con la scheda video che ho.. Ma con questa "AMD R7" Dark Souls riuscirebbe ad essere stabile sui 30 o 60? Io sinceramente non voglio un mostro di scheda video e che debba spendere un quattrino per comprarla, ma mi basta una scheda video che riesce a far girare bene almeno i miei due giochi citati.
 
Visti i video, mi sembra molto stabile. Pare una scheda video molto buona tutto sommato, andrebbe molto bene per me.

Però quanto potrebbe costare minimo? E andrebbe bene per il mio pc?
 
Visti i video, mi sembra molto stabile. Pare una scheda video molto buona tutto sommato, andrebbe molto bene per me.

Però quanto potrebbe costare minimo? E andrebbe bene per il mio pc?

Il costo è tra i 60 e i 70 €; ad esempio la puoi trovare su Amazon qui ->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Per accertarci della compatibilità, scarica CPUZ (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
), avvialo e carica uno screen della scheda "Mainboard"
 
Basta avere uno slot pci-e (quali tutte le mobo sono dotate) e la installa, non c'è bisogno della compatibilità.

Potresti optare per la versione 1GB con le GDDR5.
 
Mi andrebbe molto bene la scheda grafica che ha consigliato ptm, sia per prezzo che per prestazioni.

Ma meglio quella o questa :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
? Poi per quanto riguarda prezzo siamo lì.

Allora lo screenshot del programma sulla Mainboard è questo :
30a6e7p.png


È compatibile una delle due? Attendo risposte da voi :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
Basta avere uno slot pci-e (quali tutte le mobo sono dotate) e la installa, non c'è bisogno della compatibilità.

Potresti optare per la versione 1GB con le GDDR5.
In verità non è così... per l'interfaccia e protocolli sono d'accordo con te che tutte le versioni di pcie sono compatibili sia in avanti che all'indietro, ma per quanto riguarda la progettazione elettrica e termica non lo sono. In particolare PCIe 1.0 è stato progettato per erogare una data potenza, mentre nelle revisioni successive la potenza erogata è aumentata. Cito Wikipedia
PCI Express 2.1 (with its specification dated March 4, 2009) supports a large proportion of the management, support, and troubleshooting systems planned for full implementation in PCI Express 3.0. However, the speed is the same as PCI Express 2.0. Unfortunately, the increase in power from the slot breaks backward compatibility between PCI Express 2.1 cards and some older motherboards with 1.0/1.0a, but most motherboards with PCI Express 1.1 connectors are provided with a BIOS update by their manufacturers through utilities to support backward compatibility of cards with PCIe 2.1.
Chiaramente le schede grafiche afflitte da questo problema sono quelle che richiedono alimentazione unicamente dallo slot pcie (tra cui la r7 240 che ti ho linkato)

Dato che la R7 240 ha un TDP abbastanza basso e cercando in Google sembra che altri non hanno avuto problemi con questa accoppiata, dovresti andare tranquillo (verifica anche di avere un discreto alimentatore; con 400+ W stai tranquillo)
 
Ultima modifica:
Quindi mi consigli di prendere la scheda video che mi hai linkato tu? Andrebbe bene per il mio pc?
Comunque non so da dove vedere questi W della CPU, quindi ti linko direttamente un immagine qui e se puoi mi dici tu se andrebbe bene o meno ^^ Grazie ancora

kb3us7.png
 
Secondo me è una delle migliori con il budget che hai a disposizione. Puoi prendere in considerazione anche la versione che ti ha suggerito Pawn con 1Gb di memoria GDDR5 (che sostanzialmente è più prestante della memoria DDR3)
La potenza dell'alimentatore non puoi recuperarla via software, ma devi aprire il case e leggerla dall'etichetta che è incollata sopra.
 
Ah capito capito, ma il fatto che il mio processore non supporti il GDDR5 penso sia un problema per la scheda video che mi ha consigliato pawn.. Comunque preferisco quella Sapphire da 2GB. Secondo voi un Pentium Dual-Core 3.20 potrebbe arrivare a 400 W? Ora non mi metto a smantellare per vedere quanti watt è, io la scheda video comunque la comprerò fra 4-5 mesi e magari prima di comprarla vedrò questa cosa.
 
La 240 verrebbe correttamente alimentata anche in caso di 1.0 x16, visto che l'erogazione di potenza è di 60W sui 12V, mentre la scheda ne assorbe MAX 48, in qualsiasi caso non avrebbe avuto problemi.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Ah quindi l'altra scheda anche andrebbe bene? Capito. Comunque sia, la mia idea non cambia mi prendo la Sapphire da 2 GB consigliata da ptm. Tra qualche mese controllo il processore e la prendo, poi magari vi farò anche sapere ahah :emoji_slight_smile:

Grazie mille a tutti voi per i consigli, mi sono stati molto utili! :emoji_smiley:
 
RAGAZZI HO UN DUBBIO

Ho appena ricontrollato la scheda madre del mio pc (quindi la scheda madre Asus) e ho visto che probabilmente ha proprio questa integrata la scheda video, quindi la mia Intel G41 Express Chipset è nella scheda madre. Sbaglio o non sbaglio? Cosa potrei fare?
Al massimo se è così, dovrei aggiungere proprio la nuova scheda video che comprerò e poi scaricare i suoi driver e però rimanendo nel pc anche quelli della intel? Non so nulla su queste cose, aiutatemi! :emoji_slight_frown:
 
RAGAZZI HO UN DUBBIO

Ho appena ricontrollato la scheda madre del mio pc (quindi la scheda madre Asus) e ho visto che probabilmente ha proprio questa integrata la scheda video, quindi la mia Intel G41 Express Chipset è nella scheda madre. Sbaglio o non sbaglio? Cosa potrei fare?
Al massimo se è così, dovrei aggiungere proprio la nuova scheda video che comprerò e poi scaricare i suoi driver e però rimanendo nel pc anche quelli della intel? Non so nulla su queste cose, aiutatemi! :emoji_slight_frown:

Non ho capito cosa intendi dire...
La scheda video integrata, è integrata alla CPU.. Installando la scheda video nuova, potrai decidere se disabilitare totalmente l'integrata, o utilizzarla insieme alla GPU. Nelle semplici operazioni verrà utilizzata l'integrata, durante il gaming verrà utilizzata automaticamente la GPU dedicata.
 
E se io vorrei utilizzare la nuova GPU in ogni caso? Poi è sicuro che non mi causi problemi?

Inviato dal mio HUAWEI Y550-L01 utilizzando Tapatalk