Info Consigli su una buona scheda video da comprare molto economica?

RAGAZZI HO UN DUBBIO

Ho appena ricontrollato la scheda madre del mio pc (quindi la scheda madre Asus) e ho visto che probabilmente ha proprio questa integrata la scheda video, quindi la mia Intel G41 Express Chipset è nella scheda madre. Sbaglio o non sbaglio? Cosa potrei fare?
Al massimo se è così, dovrei aggiungere proprio la nuova scheda video che comprerò e poi scaricare i suoi driver e però rimanendo nel pc anche quelli della intel? Non so nulla su queste cose, aiutatemi! :emoji_slight_frown:

si, è integrata nella scheda madre... semplicemente quando colleghi la scheda dedicata, quella integrata verrà "disattivata"; dovrai solo scaricare i driver della nuova scheda video che hai aggiunto.
 
si, è integrata nella scheda madre... semplicemente quando colleghi la scheda dedicata, quella integrata verrà "disattivata"; dovrai solo scaricare i driver della nuova scheda video che hai aggiunto.
Ahh quindi nel PC non devo rimuovere nessun componente ma semplicemente aggiungere la scheda video nuova? Capito.

Grazie ancora :emoji_slight_smile:

Inviato dal mio HUAWEI Y550-L01 utilizzando Tapatalk

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi ho un ultimo ennesimo dubbio

Ho appena controllato l'alimentatore, che sarebbe la parte fondamentale per far andare la scheda video, e ho letto che c'era scritto :

AC220V/50Hz

E non c'è scritto nient'altro. Come faccio a capire quanti watt è?

- - - Aggiornato - - -

si, è integrata nella scheda madre... semplicemente quando colleghi la scheda dedicata, quella integrata verrà "disattivata"; dovrai solo scaricare i driver della nuova scheda video che hai aggiunto.

Ah tra l'altro, ho fatto un conto, e mettendo caso che il mio processore utilizza massimo 65 W e la scheda video Sapphire che mi hai consigliato, ptm, 30 w, allora si può fare

65 + 30*2 =
65 + 60 =
125

Quindi il processore dovrebbe essere di minimo 125 watt o sto sbagliando tutto?

Poi da dentro il mio pc non riesco a capire dov'è il case dell'alimentatore :\
 
Allora, ho aperto il pc e visto il case dell'alimentatore.. Non c'è scritto nulla in fatto di watt.

Ecco la foto
8411d0e87b438924e29be2a4a548bd9d.jpg


Inviato dal mio HUAWEI Y550-L01 utilizzando Tapatalk
 
Ahh quindi nel PC non devo rimuovere nessun componente ma semplicemente aggiungere la scheda video nuova? Capito.

Grazie ancora :emoji_slight_smile:

Inviato dal mio HUAWEI Y550-L01 utilizzando Tapatalk

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi ho un ultimo ennesimo dubbio

Ho appena controllato l'alimentatore, che sarebbe la parte fondamentale per far andare la scheda video, e ho letto che c'era scritto :

AC220V/50Hz

E non c'è scritto nient'altro. Come faccio a capire quanti watt è?

- - - Aggiornato - - -



Ah tra l'altro, ho fatto un conto, e mettendo caso che il mio processore utilizza massimo 65 W e la scheda video Sapphire che mi hai consigliato, ptm, 30 w, allora si può fare

65 + 30*2 =
65 + 60 =
125

Quindi il processore dovrebbe essere di minimo 125 watt o sto sbagliando tutto?

Poi da dentro il mio pc non riesco a capire dov'è il case dell'alimentatore :\

In realtà non è proprio così... in pirmo luogo nel pc non hai solo processore e gpu ed i conti sulla potenza sono sempre un po' "spannometrici"... dalla foto dell'etichetta che hai mandato si vede che l'alimentatore eroga al massimo 22A sulla linea a 12V (quella più importante), per una potenza di 264W sulla linea a 12V. Dovrebbe bastare...
 
In realtà non è proprio così... in pirmo luogo nel pc non hai solo processore e gpu ed i conti sulla potenza sono sempre un po' "spannometrici"... dalla foto dell'etichetta che hai mandato si vede che l'alimentatore eroga al massimo 22A sulla linea a 12V (quella più importante), per una potenza di 264W sulla linea a 12V. Dovrebbe bastare...

"In realtà non è proprio così" non ho capito molto bene, come dovrei montare allora la scheda video che prenderò?

E quel "dovrebbe bastare" mi preoccupa..

Ma quindi vuol dire che il mio alimentatore arriva massimo a 264w?

Si sono un po' stupido, ma so poco su queste cose.
Grazie ancora tantissimo per la tua disponibilità ptm :emoji_slight_smile:

Inviato dal mio HUAWEI Y550-L01 utilizzando Tapatalk
 
"In realtà non è proprio così" non ho capito molto bene, come dovrei montare allora la scheda video che prenderò?

Quel "in realtà non è proprio così" si riferiva al calcolo che hai fatto della potenza. Quello che avevi detto prima andava benissimo ;) (sono stato io poco chiaro XD)

Ma quindi vuol dire che il mio alimentatore arriva massimo a 264w?
In pratica si... ogni produttore dichiara la potenza nominale come vuote, ma quella che conta è quella erogata dalla linea +12V
Ti rimando qui per maggiori dettagli ->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

E quel "dovrebbe bastare" mi preoccupa..
A conti fatti basta, ma essendo un alimentatore senza marca (e sicuramente cinese) nulla ci è dato sapere sulla reale potenza erogata. Se il pc fosse mio probabilmente lo sostituirei
 
Quel "in realtà non è proprio così" si riferiva al calcolo che hai fatto della potenza. Quello che avevi detto prima andava benissimo ;) (sono stato io poco chiaro XD)


In pratica si... ogni produttore dichiara la potenza nominale come vuote, ma quella che conta è quella erogata dalla linea +12V
Ti rimando qui per maggiori dettagli ->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


A conti fatti basta, ma essendo un alimentatore senza marca (e sicuramente cinese) nulla ci è dato sapere sulla reale potenza erogata. Se il pc fosse mio probabilmente lo sostituirei
Ahaha capito, vabbeh io alla fine voglio """ potenziarlo """ mettendogli una nuova scheda video semplicemente per giocarmi alcuni giochi neanche troppo pesanti, poi tra qualche anno penso che lo cambio completamente.

Grazie tantissimo ptm, e scusami per tutto il tempo che ti ho fatto perdere.

Grazie ancora :emoji_slight_smile:

Inviato dal mio HUAWEI Y550-L01 utilizzando Tapatalk
 
Ahaha capito, vabbeh io alla fine voglio """ potenziarlo """ mettendogli una nuova scheda video semplicemente per giocarmi alcuni giochi neanche troppo pesanti, poi tra qualche anno penso che lo cambio completamente.

Grazie tantissimo ptm, e scusami per tutto il tempo che ti ho fatto perdere.

Grazie ancora :emoji_slight_smile:

Inviato dal mio HUAWEI Y550-L01 utilizzando Tapatalk

Io ti consiglio di fare una spesa maggiore (ovviamente se puoi) e di comprare un buon alimentatore di fascia media. Non si scherza mai con gli alimentatori, soprattutto se sono cinesate! ;)
 
Io ti consiglio di fare una spesa maggiore (ovviamente se puoi) e di comprare un buon alimentatore di fascia media. Non si scherza mai con gli alimentatori, soprattutto se sono cinesate! ;)
Eh un mach power del 2011 con 250w massimi non è una gran cosa, al limite se il mio alimentatore non ce la farà ne cercherò uno sui 300w a basso prezzo.

Inviato dal mio HUAWEI Y550-L01 utilizzando Tapatalk