Consiglio Hackintosh..

il_mark

Nuovo utente
Autore del topic
17 Giugno 2013
5
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
Prima di tutto spero sia la sezione giusta.. ma visto la somiglianza fra nome thread e discussione.. credo di essere nel posto giusto :emoji_smiley:

Ho provato vari SO come iAtkos, Nerish etc etc.. ma le cose sono due:

1. Il Pc si riavvia subito all'avvio da CD
2. Installa il SO .. ma dopo si riavvia il PC.

Quindi, ondevitare di buttare il pc dal 3 piano (visto che lo uso pure per win7) e di rileggere tutto il calendario, mi son deciso di chiedere "assistenza"...

Vi lascio postate le caratteristiche del mio portatile, qualcuno saprebbe indirizzarmi verso qualche OS X?

Packard Bell TJ71 (x86)

Tipo processore: DualCore AMD Athlon II M300, 2000 MHz (10 x 200)
Chipset: AMD 760G/780G/780V/785G/790GX/880G/890GX, AMD K10
Scheda video: ATI Mobility Radeon HD 4570 (512 MB)
RAM: 4 GB


(se manca qualcosa ditemi pure che posto :emoji_slight_smile: )


Grazie in anticipo!
 
Riferimento: Consiglio Hackintosh..

Sposto in sistemi operativi :emoji_slight_smile:
 
Allora... Gli amd sono difficilmente supportati perche apple ha solo computer intel e il kernel amd non è stabilissimo (perche creato da utenti e non da apple) e per avere sia Windows 7 chw hackintosh devi formattare, installare hackintosh e poi windows

Sent from my GT-I8190 using Tapatalk 4 Beta
 
Riferimento: Consiglio Hackintosh..

Allora... Gli amd sono difficilmente supportati perche apple ha solo computer intel e il kernel amd non è stabilissimo (perche creato da utenti e non da apple) e per avere sia Windows 7 chw hackintosh devi formattare, installare hackintosh e poi windows

Sent from my GT-I8190 using Tapatalk 4 Beta


grazie della risposta.. si ho letto che ci sono poche realase per gli amd.. per quanto riguarda il dualboot bhe, ho win7 su un altro HDD, quindi l'OSx lo installerei su un HDD vuoto. Ho provato iDeneb e me lo installa e avvia senza problemi.. ma è difficile trovare i kext adatti (non riesco a trovare quelli quelli di grafica ed ethernet/wifi).. Ho visto pure che iAtkos e Niresh hanno rilasciato versioni AMD.. Ma quello iAtkos (s3 v2) lo installa ma al riavvio, quando seleziono la partizione, al posto della mela, si riavvia il pc).. quello Niresh lo sto scaricando..

Ma la mia domanda è: se non fosse stato compatibile, neanche mi partiva l'installazione.. ho per caso sbagliato a selezionare i kernel durante l'installazione?..mmhh
 
Riferimento: Consiglio Hackintosh..

grazie della risposta.. si ho letto che ci sono poche realase per gli amd.. per quanto riguarda il dualboot bhe, ho win7 su un altro HDD, quindi l'OSx lo installerei su un HDD vuoto. Ho provato iDeneb e me lo installa e avvia senza problemi.. ma è difficile trovare i kext adatti (non riesco a trovare quelli quelli di grafica ed ethernet/wifi).. Ho visto pure che iAtkos e Niresh hanno rilasciato versioni AMD.. Ma quello iAtkos (s3 v2) lo installa ma al riavvio, quando seleziono la partizione, al posto della mela, si riavvia il pc).. quello Niresh lo sto scaricando..

Ma la mia domanda è: se non fosse stato compatibile, neanche mi partiva l'installazione.. ho per caso sbagliato a selezionare i kernel durante l'installazione?..mmhh

Può essere, però a volte può essere che hai una scheda madre non compatibile...
 
Riferimento: Consiglio Hackintosh..

Può essere, però a volte può essere che hai una scheda madre non compatibile...

Capito.. bhe, smanetto ancora un pò.. mal che vada mi tengo win 7 fisso e reinstallo ideneb.. ricercando i kext adatti..
 
Riferimento: Consiglio Hackintosh..

Rinomino come risolto e sposto.