• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info Consiglio pacchetto sicurezza

Provooker

Nuovo utente
Autore del topic
29 Settembre 2010
29
0
Miglior risposta
0
Buonasera a tutti,
[Evitiamo la risposta "usa il tasto cerca" e leggete il resto :smile:]
premetto che ho sfogliato quasi tutta la sezione, ma credo che sia giusto chiedervi questo consiglio in vista degli aggiornamenti e dei progressi fatti un po' in generale.

Utilizzo il pc prevalentemente per lavoro (rendering) e gaming on-line.
- Consiglio sull'antivirus (anche a pagamento)
- Consiglio su come progettere il mio pg da eventuali intrusioni di rete (molto probabili :sguardo:emoji_slight_smile:
- Consiglio su come proteggere al massimo il mio pc dall'accesso fisico da parte di altre persone.

Vi spiego brevemente la situazione, lavoro in un ufficio (non abbiamo server), composto da 4 postazioni. Già in passato sono capitate diverse intrusioni, ma ancora non so se tramite rete locale o tramite keylogger.
Utilizzo il pc anche per il gaming quindi questi maledetti keylogger sono una preoccupazione.
Ovviamente il tutto senza rallentare il sistema... ho 8GB di ram, un i7 e hdd solido, ma le risorse mi servono tutte per il rendering e la modellazione.

Grazie a tutti in anticipo per i consigli. (e son curioso che dice il mio omonimo system :P)
 
Riferimento: Consiglio pacchetto sicurezza

Dunque...
Kaspersky è un antivirus a pagamento ottimo secondo me.
Tuttavia è molto Pesante come antivirus
Quindi ti suggerisco Avira Antivir se non vuoi avere troppo peso sul pc ( Avira è un antivirus buono ma leggero e non necessita di licenza credo)

Se vuoi controllare Se hai keylogger controlla Questa Guida ------->Qua

Sinceramente io ti consiglierei anche Un Anti-Rookit =
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Password : ernabbone

Cos'e un Rookit?
I rookit sono software che permettono di ottenere il controllo dei computer sia da controllo locale sia
da controllo remoto.

I rookit sono programmi invisibili che,una volta installati,creano una chiave di registro INVISIBILE
che permette loro di auto-eseguirsi all'avvio del S.O(Sistema Operativo).

Molte volte i Rookit si installano e si improvvisano dei file del sistema operativo, del driver etc..
quindi la rimozione di esso non è molto Facile poichè si vanno a ''toccare'' file molto importanti.
Per colpa dei rookit molte volte le intrusioni da parte di attacker vengono nascoste e quindi il malintenzionato
riesce a compiere il lavoro che volteva completare.

Ulteriormente ti consiglierei di chiudere la porta 139 Che permette L'accesso al Tuo Computer.
Spero di esserti stato di utilità :emoji_smiley:
Ciao
 
Riferimento: Consiglio pacchetto sicurezza

Dunque...
Kaspersky è un antivirus a pagamento ottimo secondo me.
Tuttavia è molto Pesante come antivirus
Quindi ti suggerisco Avira Antivir se non vuoi avere troppo peso sul pc ( Avira è un antivirus buono ma leggero e non necessita di licenza credo)

Se vuoi controllare Se hai keylogger controlla Questa Guida ------->Qua

Sinceramente io ti consiglierei anche Un Anti-Rookit =
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Password : ernabbone

Cos'e un Rookit?
I rookit sono software che permettono di ottenere il controllo dei computer sia da controllo locale sia
da controllo remoto.

I rookit sono programmi invisibili che,una volta installati,creano una chiave di registro INVISIBILE
che permette loro di auto-eseguirsi all'avvio del S.O(Sistema Operativo).

Molte volte i Rookit si installano e si improvvisano dei file del sistema operativo, del driver etc..
quindi la rimozione di esso non è molto Facile poichè si vanno a ''toccare'' file molto importanti.
Per colpa dei rookit molte volte le intrusioni da parte di attacker vengono nascoste e quindi il malintenzionato
riesce a compiere il lavoro che volteva completare.

Ulteriormente ti consiglierei di chiudere la porta 139 Che permette L'accesso al Tuo Computer.
Spero di esserti stato di utilità :emoji_smiley:
Ciao

quoto
e aggiungo:

-avira è gratuito e va benissimo....l'importante è che scarichi file/programmi solo se sono affidabili(e scaricali da siti affidabili)
-installati un buon antispyware...
 
Riferimento: Consiglio pacchetto sicurezza

Rgazzi avete capito che ha 8 GIGA?Usa Norton 2011 360° è ottimo! Kaspersky se lo sogna. Fa di tutto Norton quest'anno ed è anche più leggero degli altri anni.
 
Riferimento: Consiglio pacchetto sicurezza

Perfetto, era il genere di risposta che volevo grazie :emoji_slight_smile:

Come dice Jollyman ho 8 GB di ram, e molto probabilmente li inalzerò presto. Ma meglio intaccare il meno possibile la quantità disponibile perchè mi serve per l'elaborazione dei miei lavori :emoji_slight_smile:
Grazie ancora per i consigli, ovviamente non ammazzo chi aggiunge ulteriori opinioni ;) have a nice day!