• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Richiesta Contact form , email

DanyGaMee

Utente Normale
Autore del topic
9 Aprile 2013
59
0
Miglior risposta
0
Salve , io ho applicato al mio sito un contact form , per le richieste di qualunque genere, l'unica cosa che quando una persona invia quel messaggio , non so su che email arriva, come si imposta l'email?

Vi lascio qui il file html.

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Sperando di trovare una soluzione il piu presto possibile, grazie!
 
Prima di tutto ti invito a leggere questa guida:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e provare tu stesso a creare il codice PHP, se ciò ti viene complicato, noi siamo qui a darti una mano :emoji_slight_smile:

Ci ho provato simo, proprio ora.. ma nulla.

- - - Aggiornato - - -

Prima di tutto ti invito a leggere questa guida:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e provare tu stesso a creare il codice PHP, se ciò ti viene complicato, noi siamo qui a darti una mano :emoji_slight_smile:

ma poi dove lo importo?
 
@DanyGaMee
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
sostituisci pagina.php con la pagina in cui c'è lo script (non ti dimenticare che la pagina dev'essere in formato .php).

ps: il method può essere post o get. Io ti consiglio post se devi mettere tanti campi nel form, ma comunque ti invito a leggere meglio di cosa sto parlando.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Invece di usare PHP poteva anche scrivere nell'action del form mailto:indirizzo@email e gli si apriva il gestore di email installato ( se c'è ) non è il massimo, ma almen non si confondeva ulteriormente le idee :emoji_smiley:
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
E' importante che method sia post e l'enctype testo pieno, se no i dati dei moduli del form vengono codificati e passati come allegato.

Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Invece di usare PHP poteva anche scrivere nell'action del form mailto:indirizzo@email e gli si apriva il gestore di email installato ( se c'è ) non è il massimo, ma almen non si confondeva ulteriormente le idee :emoji_smiley:
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
E' importante che method sia post e l'enctype testo pieno, se no i dati dei moduli del form vengono codificati e passati come allegato.

Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Sempre meno persone utilizzano un client email sul proprio PC, preferendo le interfacce web come quella di GMail, per questo a mio parere questa soluzione è da scartare.
 
ciao a tutti, la cosa la ho risolta e vi ringrazio lo stesso per l'assistenza e il tempo speso per me... ora c'é un problema che non mi piace come si vede nell'email, vorrei un testo magari piu grande, piu separato , e in grossetto, solo che non so dove andare a modificarlo..... help me !
 
ciao a tutti, la cosa la ho risolta e vi ringrazio lo stesso per l'assistenza e il tempo speso per me... ora c'é un problema che non mi piace come si vede nell'email, vorrei un testo magari piu grande, piu separato , e in grossetto, solo che non so dove andare a modificarlo..... help me !

Cosa non ti piace "come si vede nell'email"? Spiegati meglio ed eventualmente allega uno screenshot.