• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Contenitore

M

miky887

Guest
Autore del topic
Salve mi potreste aiutare a creare un contenitore dove inserire il titolo, in html per favore.
Grazie. @DjGolem
 
@miky887 ciao, allora pochissime informazione, 1)hai già fatto css? 2)posta pagina html e css 3)il contenitoe ti sere solo per logo? se si dimmi quanto lo vuoi grandde in alteza e in larghezza.
 
Non ho fatto niente se mi dici cosa devo fare lo faccio, il logo lo puoi fare come vuoi
 
@miky887 allora prima di tutto non ti posso dare tutto pronto per non violare il regolamento, quindi devi farti il css dove avrai tutte le impostazioni grafiche del sito, poi fai la pagina html che sarà la struttura. per il logo, devi fare richiesta nella sezione apposita: Richieste grafiche (se vuoi mi puoi anche taggare) , comunque fai queste cose. per il contenitore mi devi dare tu le informazioni: alteza, larghezza,e per cosa lo utilizzi.
 
Il contenitore l'utilizzo per mettere il titolo
 
@miky887 nel css dei mettere tutto ciò che riguarda la parte grafica del sito, per esempio il logo, il container, il footer, la barra di navigazione etc... , se devi fare il logo basta che fai un
#logo {
width:;
height:;
background-color:;
se ci vuoi l'immagine la inserisci nell'html sennò imposti il font family etc...
come detto prima se ti dò tutto pronto violo il regolamento.
se vuoi ti posso fare una guida su come creare un sito , ma puoi prendere spunto.
 
Per inserire il css devo inserire qualcosa prima?
 
si nell'html devi inserire questo codice :<link rel="stylesheet" href="link css" type="text/css">
comunque vedi su questo sito i tutorial css e html se ti interessano :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Devo scrivere così, se sbaglio mi correggi:
<HTML>
&lt;link rel=&quot;stylesheet&quot; href=&quot;link css&quot; type=&quot;text/css&quot;&gt; <br />
</HTML>
Dopo qui devo scrivere il css giusto?
 
Resta connesso:-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-)
 
Non funziona, vuoi che ti mando tutto il codice cosí lo controlli tu?
 
@miky887 creati un div allora e in css ne ridefinisce le regole per la forma , la dimensione del box e il font
@DjGolem niente assistenza tecnica privata , comunque parlava di contenitore generico ,per questo ho citato un fieldset o al massimo un form ^^

Sposto in assistenza Tecnica
 
Non funziona o scritto così:
HTML:
<HTML>
<head><title>titolo del sito</title>
</head>
<body>
<sian class="logo"
Titolo del sito</span>
</body>
</HTML>

Nel css:
#logo{
height:100px;
width:100px;
font-family,Verdana,Sans Serif;
font-size:24px;
background=color:#ccc;
} @DjGolem
 
Non funziona o scritto così:
HTML:
<HTML>
<head><title>titolo del sito</title>
</head>
<body>
<sian class="logo"
Titolo del sito</span>
</body>
</HTML>

Nel css:
#logo{
height:100px;
width:100px;
font-family,Verdana,Sans Serif;
font-size:24px;
background=color:#ccc;
} @DjGolem

ti scrivo io il codice con un css embed

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

N.b per accedere a una classe in css si usa il . , il # serve per gli id degli elementi di una pagina. Per l'estensione del box devi usare anche padding ^^