Conviene aprire un Retroserver?

thaBeast

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2 Settembre 2018
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Salve ragazzi,
oggi parleremo di Habbo e dei Retroserver.
Hotelli Kultakala (Nome originale che aveva all'apertura) ormai è aperto dal lontano 2000, prima ad arrivare al grande successo come Habbo, gli sviluppatori hanno aperto più piattaforme simili ad Habbo, ad esempio Mobiles Disco, Snow War e altri.
Nel 2010 sono stati accorpati molti hotel della stessa lingua: vennero uniti ad esempio quello americano, inglese e irlandese, singaporiano.
Ormai Habbo ha 18 anni e la sua utenza sta scendendo pian piano, pure l'utenza dei retroserver sta calando di molto, anche i retroserver stessi stanno diminuendo, attualmente che io sappia ci sono cinque retro aperti (Parlo solamente di quelli che hanno più di 10 utenti giornalieri, quelli che stanno fissi a 4-5 non li calcolo nella lista, poi magari non so se ci siano altri retro aperti, io ho visto solo questi) Tra cui : BSS - Bobba - iHabbol - Habix - Special.
Ora che sto scrivendo questo thread su Habbo ci sono 122 utenti online, invece tempo fa ne faceva pure 2000 al giorno, con la Habbo Beta il record è stato di 6296.
I retro come BSS si fanno un massimo di 100 online al giorno.
L'utenza di Habbo è diminuita di molto ormai, pure quella dei retroserver, quindi, passiamo alla domanda "Conviene aprire un Retroserver?"
No, non conviene affatto, in quanto al momento regnano i retro famosi e conosciuti come quei cinque citati prima, ho visto un retro con tutti i fix di Habbo, con tutte le cose fixate (Sicily) che non riesce a raggiungere manco i 10 online giornalieri, quindi potete fare qualsiasi cosa voi vogliate, potete fare anche il retro più fixato di tutti che nessuno vi calcolerà mai, prendiamo come esempio Gibbo Hotel, una cosa carina fatta benino anche se utilizza il vecchio cms di Habix, la loro utenza massima al giorno è di un utente, forse manco.
Ho visto alcuni thread di gente che si crede il messia dei retro dicendo che ha strategie di marketing infallibili e che pretende di fare soldi a palate aprendo un retro Habbo, quale può essere il guadagno massimo di un retro? 5 euro a settimana? Habbo sta morendo, proprio come i retro Habbo.
Vi faccio un esempio di un progetto che sta morendo proprio come Habbo, cioè SAMP Italia (GTA San Andreas Multiplayer), la community Italiana è morta, dato che c'è un solo server online e non fa manco molta utenza.
Quindi, al posto di sprecare i soldi per un retro, sprecateli per qualcosa che può servirvi veramente, che può fruttarvi veramente, aprite ad esempio un Social Network, basta che siano idee vostre, ormai tutti noi abbiamo visto che un retro non conviene proprio.

Attenzione : tutto ciò che ho scritto sono idee mie personali, quindi potrete pensarla anche diversamente. Siete liberi di esprimere la vostra opinione nei commenti.
Alcune informazioni sono state prese da Wikipedia e dai Fansite ufficiali di Habbo, il resto è farina del mio sacco.
 
Sicily non è un Hotel Online effettivamente ma è un Open Beta per trovare bug, segnalarli e dirli a Sicily94 che poi provvede a fixarli. Il problema dei retroserver non è nella struttura ma nell'adeguamento e mi fermo qui. I retroserver sono falliti, ma in Italia. All'estero è ancora qualcosa di fattibile, ma da Italiano non dirò mai e poi mai che non c'è speranza perché un minimo si fa sempre se non come un tempo.

SA:MP non è morto, non è proprio così. Ci sono da anni in quel settore è ho capito bene come funziona e gli utenti di quest'ultimo, ovviamente i più stretti, seguono solo certi tipi di personaggi. Non è proprio come Habbo, ma morirà anche SA:MP grazie a GTA V MultiPlayer.

Le tue idee personali sono giuste, ma chi vuole creare RetroServer, attualmente, deve avere la mente aperta e pronta effettivamente a fare cose in grandi e non solo ristrette in Italia, come i veri grandi italiani dei RetroServer stanno facendo all'estero.
 
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Sicily non è un Hotel Online effettivamente ma è un Open Beta per trovare bug, segnalarli e dirli a Sicily94 che poi provvede a fixarli. Il problema dei retroserver non è nella struttura ma nell'adeguamento e mi fermo qui. I retroserver sono falliti, ma in Italia. All'estero è ancora qualcosa di fattibile, ma da Italiano non dirò mai e poi mai che non c'è speranza perché un minimo si fa sempre se non come un tempo.

SA:MP non è morto, non è proprio così. Ci sono da anni in quel settore è ho capito bene come funziona e gli utenti di quest'ultimo, ovviamente i più stretti, seguono solo certi tipi di personaggi. Non è proprio come Habbo, ma morirà anche SA:MP grazie a GTA V MultiPlayer.

Le tue idee personali sono giuste, ma chi vuole creare RetroServer, attualmente, deve avere la mente aperta e pronta effettivamente a fare cose in grandi e non solo ristrette in Italia, come i veri grandi italiani dei RetroServer stanno facendo all'estero.
Anch'io sono nel settore di SAMP da anni, sono il tizio che ti ha comprato la gamemode.
Comunque sì, concordo sul fatto che l'utenza segue solo determinati personaggi, però io attualmente lo definisco in fase di morte, dato che la community Italiana sta morendo pian piano.
 
Come ti ripeto, dal punto di vista di Habbo, sicuramente, su SA:MP è molto ma molto più lenta proprio per i personaggi che ci girano attorno.
 
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Salve ragazzi,
oggi parleremo di Habbo e dei Retroserver.
Hotelli Kultakala (Nome originale che aveva all'apertura) ormai è aperto dal lontano 2000, prima ad arrivare al grande successo come Habbo, gli sviluppatori hanno aperto più piattaforme simili ad Habbo, ad esempio Mobiles Disco, Snow War e altri.
Nel 2010 sono stati accorpati molti hotel della stessa lingua: vennero uniti ad esempio quello americano, inglese e irlandese, singaporiano.
Ormai Habbo ha 18 anni e la sua utenza sta scendendo pian piano, pure l'utenza dei retroserver sta calando di molto, anche i retroserver stessi stanno diminuendo, attualmente che io sappia ci sono cinque retro aperti (Parlo solamente di quelli che hanno più di 10 utenti giornalieri, quelli che stanno fissi a 4-5 non li calcolo nella lista, poi magari non so se ci siano altri retro aperti, io ho visto solo questi) Tra cui : BSS - Bobba - iHabbol - Habix - Special.
Ora che sto scrivendo questo thread su Habbo ci sono 122 utenti online, invece tempo fa ne faceva pure 2000 al giorno, con la Habbo Beta il record è stato di 6296.
I retro come BSS si fanno un massimo di 100 online al giorno.
L'utenza di Habbo è diminuita di molto ormai, pure quella dei retroserver, quindi, passiamo alla domanda "Conviene aprire un Retroserver?"
No, non conviene affatto, in quanto al momento regnano i retro famosi e conosciuti come quei cinque citati prima, ho visto un retro con tutti i fix di Habbo, con tutte le cose fixate (Sicily) che non riesce a raggiungere manco i 10 online giornalieri, quindi potete fare qualsiasi cosa voi vogliate, potete fare anche il retro più fixato di tutti che nessuno vi calcolerà mai, prendiamo come esempio Gibbo Hotel, una cosa carina fatta benino anche se utilizza il vecchio cms di Habix, la loro utenza massima al giorno è di un utente, forse manco.
Ho visto alcuni thread di gente che si crede il messia dei retro dicendo che ha strategie di marketing infallibili e che pretende di fare soldi a palate aprendo un retro Habbo, quale può essere il guadagno massimo di un retro? 5 euro a settimana? Habbo sta morendo, proprio come i retro Habbo.
Vi faccio un esempio di un progetto che sta morendo proprio come Habbo, cioè SAMP Italia (GTA San Andreas Multiplayer), la community Italiana è morta, dato che c'è un solo server online e non fa manco molta utenza.
Quindi, al posto di sprecare i soldi per un retro, sprecateli per qualcosa che può servirvi veramente, che può fruttarvi veramente, aprite ad esempio un Social Network, basta che siano idee vostre, ormai tutti noi abbiamo visto che un retro non conviene proprio.

Attenzione : tutto ciò che ho scritto sono idee mie personali, quindi potrete pensarla anche diversamente. Siete liberi di esprimere la vostra opinione nei commenti.
Alcune informazioni sono state prese da Wikipedia e dai Fansite ufficiali di Habbo, il resto è farina del mio sacco.
Gibbo quindi è già online?