• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info Corso per studiare hacking

FePe Gigi

Nuovo utente
Autore del topic
1 Settembre 2015
5
26
Miglior risposta
0
Ciao a tutti! Ho visto alcuni video di hacking su YouTube e mi sono innamorato di questo fantastico mondo! Ho un po' di dimestichezza col computer e mi piacerebbe imparare anche l'hacking per arricchire le mie competenze. Qualcuno ha un buon corso dove poter imparare alcune fondamenta?

Grazie mille in anticipo:emoji_slight_smile:
 
Ciao a tutti! Ho visto alcuni video di hacking su YouTube e mi sono innamorato di questo fantastico mondo! Ho un po' di dimestichezza col computer e mi piacerebbe imparare anche l'hacking per arricchire le mie competenze. Qualcuno ha un buon corso dove poter imparare alcune fondamenta?

Grazie mille in anticipo:emoji_slight_smile:
Prima di inziare a studiare hacking dovresti studiare qualche codice di programmazione per riuscire a comprendere l'utilizzo degli exploit ad esempio. L'hacking non può esistere senza saper programmare.
 
Ciao a tutti! Ho visto alcuni video di hacking su YouTube e mi sono innamorato di questo fantastico mondo! Ho un po' di dimestichezza col computer e mi piacerebbe imparare anche l'hacking per arricchire le mie competenze. Qualcuno ha un buon corso dove poter imparare alcune fondamenta?

Grazie mille in anticipo:emoji_slight_smile:

Ciao, documentati su linguaggi come:

Python, Bash, C++(facoltativo)

Piattaforme consigliate: Qualsiasi per fare CTF
cosa sono le ctf: Sono sfide di logica/programmazione/informatica generale / reversing / hacking e potrei continuare all'infinito sostanzialmente ti mettono
a disposizione una piattaforma o delle macchine remote da hackerare, con delle falle già definite, il tuo compito è quello di individuare la falla e prendere la flag, dall'inglese, bandiera
Sistema operativo per iniziare: Kali Linux solo per prenderci la mano coi tools, mettilo in Virtualbox, non metterlo in dual.
Piattaforme utili per iniziare a fare CTF:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Ti ricordo che l'hacking è illegale ed esercitandoti su siti o sistemi reali rischi di far del male a persone che stanno lavorando e di incorrere a sanzioni come denunce e quant'altro.
Per evitare tutto ciò affidati alle piattaforme dedicate alle CTF che ti spiegano la logica dietro un attacco e ti permettono di attuarlo in primis.
Buona fortuna, usa molto google, nessuno ti aiuterà, dovrai andare a svolgere compiti su argomenti che nemmeno conosci e ad aprire software che maggiorparte delle volte non si aprono nemmeno, perchè sbagli qualcosa.
Nelle Ctf google è tuo amico, buona fortuna ancora.