Domanda Cosa ne pensate di questo pc ?

paolo124

Utente Assiduo
Autore del topic
18 Giugno 2010
587
57
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi a febbraio mi arriva l'ultimo stipendio è poi mi sono raccolto 1700!
Con questi soldi mi voglio comprare/Assemblare un pc.
Ho pensato a questi pezzi (Nel costo ci deve essere anche windows)

Windows 8 :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Dissipatore :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Alimentatore :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Case :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Masterizzatore :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Hard Disk :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


SD :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Ram :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Cpu :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Scheda madre :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


VGA :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

La configurazione l'ho fatta da amazon perché sono registrato li ;)

Grazie in anticipo e un saluto :emoji_smiley:
 
Ma quanti topic hai fatto? Ci sono tre topic uguali.. Li segnalo tutti e ti faccio lasciare aperto solo questo..

Invece di prendere Windows 8, prendi Windows 7, è più leggero e performante.
Dissipatore ok.
Alimentatore ottimo.
Case ok.
Lettore DVD ok.
HDD e SSD ok.
La RAM non saprei.. 16 gb non è che servano a chissà cosa.. Vedi se puoi prendere 2 x 4 DDR4, ti assicuro che sono grossi miglioramenti. Ma bada, se fai questo cambiamento devi prendere una scheda madre che le supporti.
CPU ok se non vuoi fare overclock.
La scheda madre cambiala. Ha problemi con i driver. Prendi questa, risparmi e magari quello che risparmi lo metti per prendere un processore ancora più potente (tipo l'i5 4690k così puoi fare molto semplicemente l'overclock).
Scheda video eccellente.

Il 4690k rispetto al 4690 ha il moltiplicatore sbloccato. Mentre il 4690 lavora su una frequenza fissa di 3.5 GHz, il 4690k ha una frequenza che varia dai 3.5 GHz ai 3.9 GHz, a seconda delle necessità (ES: gaming), e puoi anche fare un overclock a 4.4 GHz senza problemi. E ti assicuro che così qualcosina di fps in più nei giochi li prendi.
 
Ma quanti topic hai fatto? Ci sono tre topic uguali.. Li segnalo tutti e ti faccio lasciare aperto solo questo..

Invece di prendere Windows 8, prendi Windows 7, è più leggero e performante.
Dissipatore ok.
Alimentatore ottimo.
Case ok.
Lettore DVD ok.
HDD e SSD ok.
La RAM non saprei.. 16 gb non è che servano a chissà cosa.. Vedi se puoi prendere 2 x 4 DDR4, ti assicuro che sono grossi miglioramenti. Ma bada, se fai questo cambiamento devi prendere una scheda madre che le supporti.
CPU ok se non vuoi fare overclock.
La scheda madre cambiala. Ha problemi con i driver. Prendi questa, risparmi e magari quello che risparmi lo metti per prendere un processore ancora più potente (tipo l'i5 4690k così puoi fare molto semplicemente l'overclock).
Scheda video eccellente.

Il 4690k rispetto al 4690 ha il moltiplicatore sbloccato. Mentre il 4690 lavora su una frequenza fissa di 3.5 GHz, il 4690k ha una frequenza che varia dai 3.5 GHz ai 3.9 GHz, a seconda delle necessità (ES: gaming), e puoi anche fare un overclock a 4.4 GHz senza problemi. E ti assicuro che così qualcosina di fps in più nei giochi li prendi.

La scheda madre dai video recezioni pare che vada bene...L'hai testata ?
Comunque poi volevo mettere in seguito un altra 970 infatti l'alimentatore ho preso un 1000w penso che sia a posto...
Sul pensiero del overclock hai ragione ma ho paura di testare su un pc cosi costoso :paura:
 
Ultima modifica:
La scheda madre dai video recezioni pare che vada bene...L'hai testata ?
Comunque poi volevo mettere in seguito un altra 970 infatti l'alimentatore ho preso un 1000w penso che sia a posto...
Sul pensiero del overclock hai ragione ma ho paura di testare su un pc cosi costoso :paura:

Non l'ho testata, ma ho sentito varie voci che parlano di driver mal funzionanti..
Nel processore con la k finale è molto più facile l'overclock. 970 in SLI? Mmh.. Non penso sia una buona scelta.. Sprecherai un sacco di luce per poco.. Prendi una GTX 980 a questo punto. Ha circa 10 fps in più rispetto alla 970 nei giochi. Così sarai a posto per più tempo e l'upgrade lo farai tra più tempo..
Il collegamento in SLI si fa solo quando devi collegare tre schermi per giocare oppure devi giocare in risoluzione 4K, altrimenti è assolutamente inutile.. Oltre i 60 fps l'occhio umano non riesce a percepire i cambiamenti. Quindi fai tu!

970 vs 980:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Non l'ho testata, ma ho sentito varie voci che parlano di driver mal funzionanti..
Nel processore con la k finale è molto più facile l'overclock. 970 in SLI? Mmh.. Non penso sia una buona scelta.. Sprecherai un sacco di luce per poco.. Prendi una GTX 980 a questo punto. Ha circa 10 fps in più rispetto alla 970 nei giochi. Così sarai a posto per più tempo e l'upgrade lo farai tra più tempo..
Il collegamento in SLI si fa solo quando devi collegare tre schermi per giocare oppure devi giocare in risoluzione 4K, altrimenti è assolutamente inutile.. Oltre i 60 fps l'occhio umano non riesce a percepire i cambiamenti. Quindi fai tu!

970 vs 980:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Penso che prendo i5 4690k tanto per 10/20 € in più non cambia più di tanto.
Per la scheda video stiamo parlando di 200 € in più,tanto vale che faccio uno SLI...No ?
Comunque con questo pc voglio arrivare a 4k con 60-70 FPS :omg:
 
Penso che prendo i5 4690k tanto per 10/20 € in più non cambia più di tanto.
Per la scheda video stiamo parlando di 200 € in più,tanto vale che faccio uno SLI...No ?
Comunque con questo pc voglio arrivare a 4k con 60-70 FPS :omg:

In 4k lagghicchi un po' però potresti supportarlo. Prendi una sli e i5 4690k. ^^
 
Penso che prendo i5 4690k tanto per 10/20 € in più non cambia più di tanto.
Per la scheda video stiamo parlando di 200 € in più,tanto vale che faccio uno SLI...No ?
Comunque con questo pc voglio arrivare a 4k con 60-70 FPS :omg:

Uno SLI di 970 è migliore di una 980.
Ma se non hai uno schermo in 4K o più schermi, è inutile.
 
Ciao ragazzi a febbraio mi arriva l'ultimo stipendio è poi mi sono raccolto 1700!
Con questi soldi mi voglio comprare/Assemblare un pc.
Ho pensato a questi pezzi (Nel costo ci deve essere anche windows)

Windows 8 :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Dissipatore :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Alimentatore :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Case :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Masterizzatore :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Hard Disk :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


SD :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Ram :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Cpu :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Scheda madre :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


VGA :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

La configurazione l'ho fatta da amazon perché sono registrato li ;)

Grazie in anticipo e un saluto :emoji_smiley:

Ecco la mia opinione... Se non devi andare in 4K e non devi fare overclock, al posto della Z97 prenderei una H97 che costa meno... prenderei un alimentatore della XFX o della Thermaltake da 650W, visto che a singola scheda oltre questo wattaggio è inutile andare... Eliminerei l'h100 e prenderei un thermalright macho, risparmiato su ciò, prenderei un SSD della Samsung che hanno controller propri e non Sandforce (che potrebbero creare problemi), se non devi editare pesantemente toglierei 16GB... 8 GB della Corsair, quelle Low Profile a 1600 MHZ sono più che sufficienti.
 
Uno SLI di 970 è migliore di una 980.
Ma se non hai uno schermo in 4K o più schermi, è inutile.

Piano Piano Piano...
Già ho avuto troppe spesse ^^
Comunque si già sto provvedendo per lo schermo 4K :banana:

- - - Aggiornato - - -

Ecco la mia opinione... Se non devi andare in 4K e non devi fare overclock, al posto della Z97 prenderei una H97 che costa meno... prenderei un alimentatore della XFX o della Thermaltake da 650W, visto che a singola scheda oltre questo wattaggio è inutile andare... Eliminerei l'h100 e prenderei un thermalright macho, risparmiato su ciò, prenderei un SSD della Samsung che hanno controller propri e non Sandforce (che potrebbero creare problemi), se non devi editare pesantemente toglierei 16GB... 8 GB della Corsair, quelle Low Profile a 1600 MHZ sono più che sufficienti.

Mi hai elencato il pc che ho ora :look:

Ram : 8gb Corsair
Scheda madre : ASUS P8Z77-V LX
Cpu : i7 2600
Vga : AMD 7850 2gb

- - - Aggiornato - - -

Piano Piano Piano...
Già ho avuto troppe spesse ^^
Comunque si già sto provvedendo per lo schermo 4K :banana:

- - - Aggiornato - - -



Mi hai elencato il pc che ho ora :look:

Ram : 8gb Corsair
Scheda madre : ASUS P8Z77-V LX
Cpu : i7 2600
Vga : AMD 7850 2gb

Forse Forse mi conviene fare cosi:
Aspetto altri 2-3 mesi cosi scendono i prezzi DDR4,mi raccolgo più soldi è prendo
ASUS X99-DELUXE
Intel 2011 i7-5820K
16GB DDR4
Mi prendo una GTX 980 dopo 1 anno mi faccio uno SLI
Che ne dite?
 
Ultima modifica:
Piano Piano Piano...
Già ho avuto troppe spesse ^^
Comunque si già sto provvedendo per lo schermo 4K :banana:

- - - Aggiornato - - -

Se hai soldi da buttare fai quello



Mi hai elencato il pc che ho ora :look:

Ram : 8gb Corsair
Scheda madre : ASUS P8Z77-V LX
Cpu : i7 2600
Vga : AMD 7850 2gb

- - - Aggiornato - - -



Forse Forse mi conviene fare cosi:
Aspetto altri 2-3 mesi cosi scendono i prezzi DDR4,mi raccolgo più soldi è prendo
ASUS X99-DELUXE
Intel 2011 i7-5820K
16GB DDR4
Mi prendo una GTX 980 dopo 1 anno mi faccio uno SLI
Che ne dite?
 
Piano Piano Piano...
Già ho avuto troppe spesse ^^
Comunque si già sto provvedendo per lo schermo 4K :banana:

- - - Aggiornato - - -



Mi hai elencato il pc che ho ora :look:

Ram : 8gb Corsair
Scheda madre : ASUS P8Z77-V LX
Cpu : i7 2600
Vga : AMD 7850 2gb

- - - Aggiornato - - -



Forse Forse mi conviene fare cosi:
Aspetto altri 2-3 mesi cosi scendono i prezzi DDR4,mi raccolgo più soldi è prendo
ASUS X99-DELUXE
Intel 2011 i7-5820K
16GB DDR4
Mi prendo una GTX 980 dopo 1 anno mi faccio uno SLI
Che ne dite?

Eh direi che è una configurazione con le controp***e :emoji_relieved:
 
Veramente bestiale, ma sprecata. Aspetta l'avvento dei nuovi processi produttivi a 14nm e fiondati sulle nuove CPU/GPU che usciranno oppure lima tutto.
Inoltre prendi un Monitor 2K che vai meglio e la differenza non la noti.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Questo ASUS IMHO è una cosa fantastica.

Se hai soldi da buttare allora prenditi quella configurazione, se no prenditi quella adatta al 2K come quella precedente e stai in campana.
 
Per me si può chiudere il topic,se non mi mettono sotto con la moto ci risentiamo a giugno ;)