Cosa ne pensi di Sciax2 V7?

Sei soddisfatto di Sciax2 V7/XenForo?


  • Votatori totali
    72
Cambiare drasticamente e così velocemente, non è facile per nessuno.
Quanto altro deve passare per permettere questo cambiamento? Habbo è una cagatella (passatemi il termine) di gioco che dopo un TOT di anni non attira più nessuno... ed i soli rimasti, come hai detto tu, non sono gente nuova... anzi, sono sempre gli stessi che credono di stare per creare una nuova ed innovativa community... fallendo ripetutamente.

Vi chiede il perché dell'inattività dell'utenza viste le grandi innovazioni che portate...forse perchè... non sono così grandi queste innovazioni? Quello che forse dovreste fare, è leggere ciò che l'utenza propone, anche la cosa più stupida... scegliere le idee che potrebbero piacere ed applicare tutto quello che vi viene proposto. Ora come ora questa community è ufficialmente Morta. Il sito ovviamente rimarrà in piedi fin quando il proprietario non decide di lasciarlo attivo... ma oramai il numero di utenti è così irrisorio, da non poter più permettere di chiamare questo forum come "COMUNITà".
 
Quanto altro deve passare per permettere questo cambiamento? Habbo è una cagatella (passatemi il termine) di gioco che dopo un TOT di anni non attira più nessuno... ed i soli rimasti, come hai detto tu, non sono gente nuova... anzi, sono sempre gli stessi che credono di stare per creare una nuova ed innovativa community... fallendo ripetutamente.

Vi chiede il perché dell'inattività dell'utenza viste le grandi innovazioni che portate...forse perchè... non sono così grandi queste innovazioni? Quello che forse dovreste fare, è leggere ciò che l'utenza propone, anche la cosa più stupida... scegliere le idee che potrebbero piacere ed applicare tutto quello che vi viene proposto. Ora come ora questa community è ufficialmente Morta. Il sito ovviamente rimarrà in piedi fin quando il proprietario non decide di lasciarlo attivo... ma oramai il numero di utenti è così irrisorio, da non poter più permettere di chiamare questo forum come "COMUNITà".

Qui sbagli, gli utenti nuovi ci sono, anche se pochi, ci sono e le entrate ancora ci sono nei RetroServer e si possono vedere sia su Bobba che su BSS, anche se tutti e due stanno calando drasticamente.
Per permette il cambiamento, in primis, tutti voi che andate contro Sciax2.. dovreste permetterlo e non solo saper criticare.

Ogni innovazione, purtroppo e ormai, viene portata all'estero e non parlo solo di Habbo.
 
Qui sbagli, gli utenti nuovi ci sono, anche se pochi, ci sono e le entrate ancora ci sono nei RetroServer e si possono vedere sia su Bobba che su BSS, anche se tutti e due stanno calando drasticamente.
Per permette il cambiamento, in primis, tutti voi che andate contro Sciax2.. dovreste permetterlo e non solo saper criticare.

Ogni innovazione, purtroppo e ormai, viene portata all'estero e non parlo solo di Habbo.

Se commenti così non mi dai torto... ma ragione... Certo che le entrate ci sono... ma Bobba e BSS sono 2 pilastri... che stanno lentamente morendo... che acquisiscono 2 nuovi utenti ma ne perdono 5... E di sicuro se vai ad aprire oggi un nuovo server di Habbo, o sei nostalgico e ti aspetti quei 20 massimo 30 utenti online... o sei stupido nel tentativo di ricavarci qualcosa.

Nessuno di noi va contro sciax2, e se si è ridotto a questo punto il problema non è sicuramente nostro... Io se oggi scrivo qua, è proprio perchè mi manca Sciax2... ma se nemmeno il founder risponde agli utenti dopo che siamo rimasti in meno di 15-20... allora, perdonatemi, ma il calo d'utenza è quasi d'obbligo...

Non colgo il nesso dell'ultima affermazione con il resto della discussione.
 
Se commenti così non mi dai torto... ma ragione... Certo che le entrate ci sono... ma Bobba e BSS sono 2 pilastri... che stanno lentamente morendo... che acquisiscono 2 nuovi utenti ma ne perdono 5... E di sicuro se vai ad aprire oggi un nuovo server di Habbo, o sei nostalgico e ti aspetti quei 20 massimo 30 utenti online... o sei stupido nel tentativo di ricavarci qualcosa.

Nessuno di noi va contro sciax2, e se si è ridotto a questo punto il problema non è sicuramente nostro... Io se oggi scrivo qua, è proprio perchè mi manca Sciax2... ma se nemmeno il founder risponde agli utenti dopo che siamo rimasti in meno di 15-20... allora, perdonatemi, ma il calo d'utenza è quasi d'obbligo...

Non colgo il nesso dell'ultima affermazione con il resto della discussione.

Non ti sto dando ne torto ne ragione.
Ci sono sia entrate che uscite. Il tuo sbaglio sta nel dire che non ci sono entrate.

Non sto dicendo che il problema di Sciax siete voi utenti che sapete solo criticare ma il problema è quando si chiede aiuto e succede questo: ciao, chi si è visto si è visto!
Quindi, credo che Sciax2 possa cambiare, e quindi ricordare il forum dei RetroServer, solo quando gli utenti cercheranno di aiutare il più possibile quest'ultimo.

Si parla tanto di "mancanza di Sciax2", ma al posto di dire solamente "mi manca", sputate qualche idea :emoji_slight_smile:
 
Semplice... trattano argomenti che vanno in voga su youtube... assemblaggio PC, aiuti, configurazioni stellari, videogiochi, youtubers, sezioni off topic in generale, utenza che non è nata da Habbo... (quest'ultima affermazione ovviamente condivisibile o meno).

Da utente e da amico di altri utenti, Sciax2 era bello perché gli utenti si scannavano tra di loro pur di conquistare una targhetta... Il piacere di chiacchierare lo si fa ad un bar... questo è un forum di GIOVANI webmaster...

Ti cito anche il commento di un amico mio appena gli ho nominato il sito: "Il problema è proprio il sito che non vale più un cazzo, perché indirizzato ad un target di utenza che non esiste più"

Ma non ha senso, significa che allora tu venivi su Sciax2 come si va ad un circo... un forum è community, una community è discussione, apprendimento e conoscenza. Ti assicuro che la frase che ho grassettato costituisce un grave insulto verso tutti coloro che qui sopra hanno conosciuto nuove persone, hanno accresciuto il loro sapere (io per primo sono partito da qua con i Retro, però adesso so fare ben altro, Habbo è stata la "scintilla" e probabilmente se non avessi scoperto tutto ciò che c'è dietro un Retroserver non avrei conosciuto tante persone - che ancora oggi stimo e ritengo dei grandi esperti di programmazione - nel mio percorso e non starei ad Ingegneria Informatica) e passato dei bei momenti in "compagnia".

Che il target non esista più l'abbiamo appurato, infatti noi stiamo lavorando per cambiarlo, ma ripeto, dal lato utenza non c'è assolutamente la disposizione ad accettare questi cambiamenti: qualsiasi cosa abbiamo tentato di fare è stata ignorata e si additano sempre i soliti temi per dire "Sciax2 è morto" (ed alcuni l'hanno fatto anche con un certo piacere) senza tentare di venire in contro a questo cambiamento non facile.

Che poi gli argomenti sopra trattati li abbiamo tutti, ma continuate comunque a snobbarli... (tralasciando off-topic, ma è stato un ridimensionamento voluto perché sono tematiche ormai totalmente conquistate da Facebook e compagnia).
 
Il tuo sbaglio sta nel dire che non ci sono entrate.
Non ho mai detto che non ci sono entrate.
Non sto dicendo che il problema di Sciax siete voi utenti
tutti voi che andate contro Sciax2
Coloro che vanno contro Sciax2 chi dovrebbero essere allora?

sputate qualche idea :emoji_slight_smile:
Lo stiamo facendo da qualche ora su questa discussione, proponendo idee che secondo gli admin non sono consone. Ovvio che alcune possano essere banali... ma io e qualcun altro ci stiamo provando :emoji_slight_smile:.
 
Non ho mai detto che non ci sono entrate.


Coloro che vanno contro Sciax2 chi dovrebbero essere allora?


Lo stiamo facendo da qualche ora su questa discussione, proponendo idee che secondo gli admin non sono consone. Ovvio che alcune possano essere banali... ma io e qualcun altro ci stiamo provando :emoji_slight_smile:.

Hai detto 2 su 5 quando sono al massimo 4 su 5.. comunque.
Quelli che vanno contro sciax2 sono TUTTI quegli utenti che sanno solo criticare e NON sanno buttare un IDEA per sollevare il forum, quindi credo che è meglio direttamente non parlare.

Idee di rifare il forum, non sono ben accette sicuramente per il semplice motivo che ci sono discussioni sul forum che magari possono venir riscritte, ma fare un forum da zero la vedo proprio una sciocchezza.

Sciax2 v7 è la prova che il lato tecnico è presente, è la prova che c'è voglia di cambiamento, e ci dovrebbero essere più critiche costruttive e con idee al posto di critiche costruttive con soluzioni stupide e inutili.

:emoji_hand_splayed:
 
Ti assicuro che la frase che ho grassettato costituisce un grave insulto verso tutti coloro che qui sopra hanno conosciuto nuove persone
E allora hai frainteso il messaggio. Io parlavo di competizione sana che ti porta a portare contenuti esclusivi e di qualità che altri non hanno... come un giornalista che ti spara in prima pagina un'ottima notizia che nessuno ha ancora portato.

Che il target non esista più l'abbiamo appurato, infatti noi stiamo lavorando per cambiarlo
Io ti ho espresso la mia opinione (anche se secondo voi poco utile) di fare un reset del forum. Gli argomenti che trattate li trattano anche su altri forum e forse anche meglio.

Che poi gli argomenti sopra trattati li abbiamo tutti, ma continuate comunque a snobbarli...
Li avete trattati tutti... ma non come forse dovevano essere trattati.
 
Quanto altro deve passare per permettere questo cambiamento? Habbo è una cagatella (passatemi il termine) di gioco che dopo un TOT di anni non attira più nessuno... ed i soli rimasti, come hai detto tu, non sono gente nuova... anzi, sono sempre gli stessi che credono di stare per creare una nuova ed innovativa community... fallendo ripetutamente.

Vi chiede il perché dell'inattività dell'utenza viste le grandi innovazioni che portate...forse perchè... non sono così grandi queste innovazioni? Quello che forse dovreste fare, è leggere ciò che l'utenza propone, anche la cosa più stupida... scegliere le idee che potrebbero piacere ed applicare tutto quello che vi viene proposto. Ora come ora questa community è ufficialmente Morta. Il sito ovviamente rimarrà in piedi fin quando il proprietario non decide di lasciarlo attivo... ma oramai il numero di utenti è così irrisorio, da non poter più permettere di chiamare questo forum come "COMUNITà".

Si ma questa è una linea d'azione senza senso che ha già tentato Danilo e con scarsi risultati, vorrei farti notare che poco dopo che Danilo è stato messo delegato abbiamo visto rispuntare tutti insieme Assistenti Tecnici, Tubers, Radio e tutta una serie di progetti che sono falliti di lì a poco... e guardacaso, tutte proposte degli utenti.

Io penso che da un lato, chi dice "mi manca Sciax2" dall'altra non si arrende all'idea che il Web cambia e con esso anche questa community, che tutte le nuove iniziative che abbiamo preso nell'arco dell'ultimo anno, ripeto, sono state quasi ignorate. Per fare un esempio, a noi non viene voglia di organizzare contest se poi vediamo che siete in 10 a parteciparvi.

Inoltre non mi pare che abbiate proposto chissà che cosa negli ultimi tempi, eppure io sono stata una persona sempre aperta al dialogo, che se mi viene proposta una buona idea la metto in pratica, altrimenti cerco di trovarne una via di mezzo o comunque trarne qualche spunto utile.
 
Hai detto 2 su 5 quando sono al massimo 4 su 5.. comunque.
Hai affermato che io ho risposto con la questione di entrate nulle... mi spiegheresti allora il senso logico di questo messaggio?

Quelli che vanno contro sciax2 sono TUTTI quegli utenti che sanno solo criticare e NON sanno buttare un IDEA per sollevare il forum, quindi credo che è meglio direttamente non parlare.
No, quelli che vanno contro Sciax2 sono quelli che non sono qui a commentare e a discutere con lo staff. Sono quelli che non sono qui manco a proporre un'idea.

Idee di rifare il forum, non sono ben accette sicuramente per il semplice motivo che ci sono discussioni sul forum che magari possono venir riscritte, ma fare un forum da zero la vedo proprio una sciocchezza.
E allora non vi aspettate aiuto da parte dell'utenza... state cercando di tappare i buchi ad una nave che ormai sta affondando da tempo...

Sciax2 v7 è la prova che il lato tecnico è presente, è la prova che c'è voglia di cambiamento, e ci dovrebbero essere più critiche costruttive e con idee al posto di critiche costruttive con soluzioni stupide e inutili.
Ma cambiamento di cosa scusami? Di board? Di skin? di qualche roba come gli obiettivi sbloccabili? Credi che sia questo ad attirare nuova utenza? Vabbè, sarò io ma sta roba la trovo più inutile dei journalist di qualche anno fa (Senza offesa per il lavoro svolto).
Critica costruttiva? Ti stiamo dicendo che secondo noi utenti, quello che per voi sono "grandi innovazioni" per noi sono semplicemente robette inutili... Io ho proposto le mie idee:

-Resettare il forum
-Cambiare stile di interfaccia e ritornare a quella orizzontale stile Tom's.
-Eliminare il blog con gli articoli che ritengo inutili poiché non è per quel tipo di roba che vengo su Sciax

Se le ritenete inutili e stupide io non ci posso fare niente... fate come volete, ora come ora mi sembra di vedere una board che se la suona e se la canta da sola.

Altrimenti l'unica cosa che mi viene da dirvi, è che il forum come concetto... è morto.
 
Parlare di statistiche con te è come parlare del M5S che non andrà mai al governo. Stessa cosa :emoji_slight_smile:
Il cambiamento è provato, inutile contrastarlo, cambiare board, fare una skin, non sono cose che fanno tutti. Il lato tecnico, ripeto, il lato tecnico è presente.
La voglia di cambiare c'è, e se vi definite tali, al posto di dire: "rifate il forum da zero" è meglio dire: "bene, allora proviamo a fare questa cosa e vediamo come va" e magari vi prendete anche la responsabilità.

Resettare il forum non risolve assolutamente nulla.
Lo style del forum sono opinioni personali e alla maggior parte degli utenti (al momento) piace così.
Il blog con gli articoli vengono condivisi su Facebook per portare magari utenza di quel genere.

Al posto di rimuovere, inciterei a cambiare la mentalità di una cosa.

Questo non si chiama tappare i buchi, questo si chiama cambiare qualcosa che è già presente rendendola migliore e accessibile ancora di più a tutti.
 
-Resettare il forum
-Cambiare stile di interfaccia e ritornare a quella orizzontale stile Tom's.
-Eliminare il blog con gli articoli che ritengo inutili poiché non è per quel tipo di roba che vengo su Sciax

Ripeto, è una boiata, attualmente Sciax2 trova ancora motivo d'essere ed esistere proprio nei contenuti che ha accumulato nel tempo e che ci portano nuovi visitatori ed utenti registrati (che però per un motivo o per un altro decidono di non partecipare). Resettare il forum significherebbe solo fare un favore a tutti i competitor (sei un competitor?) che ancora oggi faticano a scalare la SERP di Google rispetto a noi e poi tutti i forum medio-grandi che esistono da oltre 20 anni hanno accumulato messaggi e topic che addirittura risalgono al 2000 eppure non mi sembra che sia andato a loro sfavore, anzi.

La conclusione di resettare un forum del genere, deriva solo da un'analisi che non tiene conto di tutti quei fattori che realmente oggi mantengono in piedi un sito web.

Eliminiamo il forum, eliminiamo il blog, così di Sciax2 non rimane più nulla, sembra quasi la richiesta di qualcuno che ci odia a morte e spera che domani possa veder chiuso il sito... per questo mi chiedo se siete realmente seri quando proponete queste cose.

Che poi alla fine dei conti tutto ciò a cui ti riferisci riguardo a Tom's, è rimettere tutte le sezioni in orizzontale senza affiancarle... attualmente solo alcune sono affiancate per motivi di spazio e non mi è sembrata una scelta poi così errata, dato che ce la copiano pure...
 
  • Like
Reactions: Bonanina
Parlare di statistiche con te è come parlare del M5S che non andrà mai al governo. Stessa cosa :emoji_slight_smile:
Iniziamo col dire che questa confidenza non te la concedo, quindi attenzione a come parli, e comunque non hai risposto alla mia domanda.
cambiare board, fare una skin
Non sono una board ed una skin e caratterizzare questo forum.
Resettare il forum non risolve assolutamente nulla.
Lo style del forum sono opinioni personali e alla maggior parte degli utenti (al momento) piace così.
ah intendi quei 15 utenti... mi fa piacere che piaccia loro... chissà cosa ne pensano gli altri.. ah si... se ne sono andati.
Al posto di rimuovere, inciterei a cambiare la mentalità di una cosa.
Questo non si chiama tappare i buchi, questo si chiama cambiare qualcosa che è già presente rendendola migliore e accessibile ancora di più a tutti.
Dopo anni di mancanza di community... vedo queste mosse come "Salvare il salvabile" senza pensare che forse non è la scelta migliore.

PS: Sui TS comunque avevi opinioni diverse rispetto a quelle attuali... forse l'essere diventato moderatore ti ha "aperto" gli occhi :emoji_slight_smile:.


Ripeto, è una boiata, attualmente Sciax2 trova ancora motivo d'essere ed esistere proprio nei contenuti che ha accumulato nel tempo e che ci portano nuovi visitatori ed utenti registrati (che però per un motivo o per un altro decidono di non partecipare). Resettare il forum significherebbe solo fare un favore a tutti i competitor (sei un competitor?) che ancora oggi faticano a scalare la SERP di Google rispetto a noi e poi tutti i forum medio-grandi che esistono da oltre 20 anni hanno accumulato messaggi e topic che addirittura risalgono al 2000 eppure non mi sembra che sia andato a loro sfavore, anzi.
Non sono un competitor, non mi interessa esserlo... Bene se vi bastano gli ospiti e apparire su Google, fate come volete, la mia è un'opinione che va rispettata ed ovviamente non condivisa, ma è comunque una proposta.
Che poi alla fine dei conti tutto ciò a cui ti riferisci riguardo a Tom's, è rimettere tutte le sezioni in orizzontale senza affiancarle... attualmente solo alcune sono affiancate per motivi di spazio e non mi è sembrata una scelta poi così errata, dato che ce la copiano pure...
Esatto, ve la copiano, hanno quasi le stesse vostre sezioni eppure hanno tanti utenti... secondo te come mai? Eppure Tom's è sempre stato solo un giornale tecnologico... nient altro...

E comunque voglio dire che non sto negano il vostro continuo impegno... apprezzo chi continua a provare a cambiare questo forum... questa è una normale discussione che spero rimanga solo come amichevole chiacchierata da bar.
 
Iniziamo col dire che questa confidenza non te la concedo, quindi attenzione a come parli, e comunque non hai risposto alla mia domanda.

Non sono una board ed una skin e caratterizzare questo forum.

ah intendi quei 15 utenti... mi fa piacere che piaccia loro... chissà cosa ne pensano gli altri.. ah si... se ne sono andati.

Dopo anni di mancanza di community... vedo queste mosse come "Salvare il salvabile" senza pensare che forse non è la scelta migliore.

PS: Sui TS comunque avevi opinioni diverse rispetto a quelle attuali... forse l'essere diventato moderatore ti ha "aperto" gli occhi :emoji_slight_smile:.



Non sono un competitor, non mi interessa esserlo... Bene se vi bastano gli ospiti e apparire su Google, fate come volete, la mia è un'opinione che va rispettata ed ovviamente non condivisa, ma è comunque una proposta.

Esatto, ve la copiano, hanno quasi le stesse vostre sezioni eppure hanno tanti utenti... secondo te come mai? Eppure Tom's è sempre stato solo un giornale tecnologico... nient altro...

E comunque voglio dire che non sto negano il vostro continuo impegno... apprezzo chi continua a provare a cambiare questo forum... questa è una normale discussione che spero rimanga solo come amichevole chiacchierata da bar.

Mi fai ridere.. non aggiungo altro.
Prima di venire in questo topic, mesi fa, su un teamspeak.. mi hai detto proprio queste testuali parole: "moderi ancora su quel forum di merda?"
Confidenza? Parli proprio tu? :emoji_slight_smile:

Passo e chiudo ;)
 
mi hai detto proprio queste testuali parole: "moderi ancora su quel forum di merda?"
Ma dove? Ma quando? Mesi fa? Che l'ultima volta che ci siamo salutati ho evitato proprio l'argomento sciax2 visto il tuo essere diventato moderatore... sei tu che fai ridere... visto che io ricordo invece che "Quel forum me lo deve succhiare" quando avevi il tuo retroserver in cima alla sezione "Posta qui il link del tuo retroserver".

Certo, proprio io.
Saluti.
 
Ma dove? Ma quando? Mesi fa? Che l'ultima volta che ci siamo salutati ho evitato proprio l'argomento sciax2 visto il tuo essere diventato moderatore... sei tu che fai ridere... visto che io ricordo invece che "Quel forum me lo deve succhiare" quando avevi il tuo retroserver in cima alla sezione "Posta qui il link del tuo retroserver".

Certo, proprio io.
Saluti.

Parole del genere, dalla mia bocca, non sono mai uscite. Non sono così scurrile verso un forum che non ha fatto altro che "creare" ciò che sono tutt'ora.
Al massimo avrò detto: "Sciax2 è calato veramente tanto e deve fottutamente cambiare", al massimo uso parole del genere ma non di certo "me lo deve succhiare" che al massimo utilizzavo su HabStay verso iLand quando eravamo in guerra :') E ogni volta che ci sentiamo si parla di Sciax2 proprio perché ne sono il moderatore e devi trovare lo "sfottio inutile" del momento :emoji_slight_smile:

Inventati meno cavolate che sai meglio di me che le scemenze non le dico proprio per niente.

Anzi, poniti una domanda, chissà come mai ho cambiato idea dal NON fare niente a PROVARE A FARE QUALCOSA.

Comunque, evito di andare avanti perché è veramente inutile e porterei in flame un argomento molto importante per il forum. Vuoi continuare a discutere? In privato gentilmente :emoji_slight_smile:
 
Parole del genere, dalla mia bocca, non sono mai uscite. Non sono così scurrile verso un forum che non ha fatto altro che "creare" ciò che sono tutt'ora.
Al massimo avrò detto: "Sciax2 è calato veramente tanto e deve fottutamente cambiare", al massimo uso parole del genere ma non di certo "me lo deve succhiare" che al massimo utilizzavo su HabStay verso iLand quando eravamo in guerra :') E ogni volta che ci sentiamo si parla di Sciax2 proprio perché ne sono il moderatore e devi trovare lo "sfottio inutile" del momento :emoji_slight_smile:

Inventati meno cavolate che sai meglio di me che le scemenze non le dico proprio per niente.
ah guarda, sicuramenta ahahahahaha... ma comunque visto che mi risponde così...manco ciò che hai detto corrisponde a ciò che ho veramente detto... perchè ripeto in tua presenza, essendo mod, non mi sarei mai permesso di dire forum di merda. Ma tanto sai quante cose ci inventiamo al giorno :emoji_slight_smile:.

Anzi, poniti una domanda, chissà come mai ho cambiato idea dal NON fare niente a PROVARE A FARE QUALCOSA.
E cosa avresti fatto scusa? Hai cambiato il sistema? Hai inventato un prodotto rivoluzionario che ha sbalordito le genti? Allora sei famoso in tutto il mondo :O. Qua si parla di ben altro.

Comunque, evito di andare avanti perché è veramente inutile e porterei in flame un argomento molto importante per il forum. Vuoi continuare a discutere? In privato gentilmente :emoji_slight_smile:
Io invece continuerò a discutere qui... qui è nata e qui finisce.
 
ah guarda, sicuramenta ahahahahaha... ma comunque visto che mi risponde così...manco ciò che hai detto corrisponde a ciò che ho veramente detto... perchè ripeto in tua presenza, essendo mod, non mi sarei mai permesso di dire forum di merda. Ma tanto sai quante cose ci inventiamo al giorno :emoji_slight_smile:.


E cosa avresti fatto scusa? Hai cambiato il sistema? Hai inventato un prodotto rivoluzionario che ha sbalordito le genti? Allora sei famoso in tutto il mondo :O. Qua si parla di ben altro.


Io invece continuerò a discutere qui... qui è nata e qui finisce.

Bene, allora ti dirò semplicemente che non continuerò la discussione per evitare flame inutile.
"Sai quante cose inventiamo al giorno", e sai anche che non ne sono il tipo e quindi è inutile mettermi in bocca cose mai dette.

PS: Complimenti per il tuo welcome back nel tuo vecchio essere :emoji_slight_smile:

Saluti!
 
"Sai quante cose inventiamo al giorno", e sai anche che non ne sono il tipo e quindi è inutile mettermi in bocca cose mai dette.

PS: Complimenti per il tuo welcome back nel tuo vecchio essere :emoji_slight_smile:

Complimenti per essere andato sul ts a chiedere conferme su una frase che non ho mai detto ahahahaha...

PS: Complimenti per il tuo welcome back nel tuo vecchio essere :emoji_slight_smile:
 
Urcaaaa! Da quanto tempo non leggevo un topic di questo forum è da quanto tempo non vi partecipavo...
Non so perché sono tornato, forse un po' per curiosità, forse anche per rimettermi un attimo in gioco.
Ma ho trovato tutt'altro rispetto quello che mi aspettavo di trovare.
E no, non parlo del cambiamento del tema e della forum board, anzi... Penso che la UI (esperienza dell'utente) sulla nuova versione del forum, sia completamente migliorata, sotto molti aspetti. (Toh vi sto scrivendo dal cellulare).
Trovo anche totalmente inutile il paragone con Tom's Hardware, dietro quel sito c'è tutta una redazione.
Forse l'unica cosa che condivido con gli utenti che hanno scritto prima di me è il fatto che nel forum oggi non c'è un motivo per tornarci, non ci sono topic di qualità e molte sezioni sono addirittura abbandonate o comunque non visitate da molto tempo.
E questa non è un'offesa, semplice e pura realtà!
Lo stesso Journal riporta notizie trite e ritrite, notizie che generalmente, prima le leggo sui vari giornali/siti internet, poi ne parlo con gli amici, poi le sento al telegiornale e poi le leggo su Sciax2.
Il problema quindi non è iniziare con un blog. Io mi concentrerei più sulla freschezza e qualità dei contenuti. Inoltre cercherei di sviluppare un argomento che mi caratterizza da tutti gli altri. Un po' come era per i retro server.
Riprendere da 0 il forum, per carità è pura pazzia. Sopratutto in un periodo come questo dove Google in un certo senso ignora i forum a cospetto dei Blog per esempio. Google è un fattore che non si può non considerare, per cui non facciamo danni che condannerebbero il forum a morte certa!