Cosa non funziona?

#Physicist

Utente Esperto
Autore del topic
1 Gennaio 2013
1.056
83
Miglior risposta
0
Salve carissimi utenti di Sciax2.it!

Ogni tanto mi faccio rivedere in giro per il forum, anche se le sezioni in cui intervengo non sono molto considerate. Recentemente ho lasciato un po' da parte questo forum per via degli impegni universitari (fisica è tosta eh! xD ). Ma è dal 2008 che seguo questo forum nonostante ci siano stati dei momenti di "vacanza". Anche nei periodi più bui vengo qui almeno una volta alla settimana a controllarvi!

Ne ho fatti un miliardo di questi post litigando con qualsiasi utente, amministratore, moderatore... ma è come spesso dicono i genitori: l'ho fatto per il tuo bene (in questo per il bene di questa community).
Perciò eccomi di nuovo qui a scrivere qualcosa che sicuramente sarà criticato, da alcuni approvato e da altri né carne né pesce che non hanno capito a pieno il senso di questo post. Ma come dice @Matheeus in un post in rilievo in questa sezione:
2) Questo è un semplice luogo di confronto e scambio di idee, noi qui prenderemo in considerazione ogni vostro parere, ma in ogni caso postare l'idea qui, anche se ampiamente condivisa, non significa che verrà attuata per forza o comunque in breve tempo: a seconda delle modifiche effettuate entrano in gioco fattori tecnici (di sviluppo, vBulletin non è propriamente una piattaforma semplice e dunque ogni modifica, soprattutto quelle più profonde, richiedono uno sviluppo ed un testing adeguato) oppure stilistici che non possono essere trascurati (in ogni caso avremo delle ottime motivazioni per non approvare un'idea) e che vanno ponderati attentamente.

E' un momentino di crisi, ed è evidente. E' sotto gli occhi di tutti! Bisogna, a mio avviso, intervenire il più presto possibile.

Parto subito dal dirvi che mi sono allontanato da questo forum soprattutto per la nuova versione che è stata inserita. L'ho già accennato a qualcuno, anche se non ricordo chi, che la skin è veramente troppo pesante. Sono costretto a scorrere con il mouse e le immagini sembrano per i non vedenti, quando potrebbero essere molto più piccole. Al giorno d'oggi si comprano molti più cellulari che computer: è un dato di fatto a cui non si può non fare riferimento. Sciax2 dovrebbe evolversi in questo senso. Aprire questa pagina con un cellulare, ad esempio io lo faccio da chrome, è un'impresa. E non mi parlate di Tapatalk e versioni mobile che, a mio avviso, non sono collegati bene al forum.

Ho lottato, prima che fosse inserita questa versione, per una skin molto più immediata che non necessita di scorrere così tanto per trovare una sezione: a parte il fatto che per me è brutta esteticamente.
Non critico tutto il lavoro per carità: la home va più che bene. E' bellissima. Ma il forum veramente mi ha fatto perdere fiducia. E' l'esatto contrario di quello che avevo in mente io.

Questo forum sta morendo. Ci sono i soliti spammer, e mi sembra che loro siano gli unici a postare qualcosa. Per il resto non risponde più nessuno.
Tanto tempo fa proposi di inserire un "Rappresentante degli utenti", uno staffer che fosse in grado di parlare di tutto in qualsiasi sezione, di risolvere controversie, di mediare tra lo staff e gli utenti e avere un potere decisionale alto, così come dovrebbe essere il suo grado. Capace di fare il moderatore, il supermoderatore e anche amministratore. Mi dispiace ma per me questa figura non è rappresentata da Danilo o TBH. Bisogna avere qualità per poterlo fare, e loro sono bravissimi in moltissime altre cose: non questa. Non basta rispondere ai messaggi privati o ai post. Bisogna saperci fare, dire la cosa giusta al momento giusto. Ci vuole qualcuno insomma che rompe le scatole al resto dello Staff per fare e andare in contro alle esigenze degli utenti.
Per me, oltre alla completa revisione della versione, è la prima cosa che andrebbe fatta.

Ho intenzione di riportare la gazzetta non ufficiale di Sciax2: una volta ogni 3 mesi. Non avrebbe senso scriverlo ogni mese, dato che avrei sicuramente meno visualizzazioni del singolo.
Ci riprovo ancora una volta a impiantare qualche idea in questo forum e spero che questa volta vengano prese in considerazione.

Tanti cari saluti,
Electus
 
Ciao Electus, condivido anche io pienamente numerose idee che tu hai espresso pubblicamente con questo post, una di queste è lo Staff che ultimamente non mi sembra stia facendo qualcosa di concreto per riportare il Forum a certi livelli, come una volta. Sono gli stessi Staffer a non creare nuovi post, nuovi argomenti che attirino l'utenza. E questa cosa non la dico io ma bensì i fatti, non mi sto inventando nulla. Adesso sicuramente qualche Staffer mi risponderà '' ma non sapete quanto lavoro c'è dietro le quinte, non abbiamo tempo ecc...''. Io rispondo dicendo che del lavoro dietro le quinte ne siete solo voi Staffer consapevoli, in quanto, almeno io stesso, non sto vedendo nulla materialmente e concretamente da diversi mesi.

Faccio giusto un esempio, ho addirittura segnalato da più di 12 ore un post di un utente che ha scritto un post altamente inutile nella sezione Habbo Retroserver e nessuno DEI TRE moderatori di tale sezione ha avuto tempo e modo di prendere alcun tipo di provvedimento.

Per quanto riguarda la nuova versione io direi che sia una cosa abbastanza soggettiva, può piacere ad uno, come può piacere ad un altro;
Inoltre con la nuova versione Responsive, diciamo che Sciax2 è diventato più fluido anche sui dispositivi Mobile.

Un saluto.
 
Ovviamente sono mie idee! Rispetto chi le condivide tanto quanto chi non le condivide.

E' giusto che qualcosa è stata migliorata, ma veramente irrilevante. Non è detto che lo sforzo porti risultati concreti purtroppo: bisogna cambiare i metodi, la maniera e le direzioni in cui si spende il tempo. Qualcosa va cambiata e il tempo è il nemico.. bisogna cambiare il più presto possibile!
 
Esatto, concordo pienamente.
Intanto aspettiamo una risposta da qualche Staffer, sperando ci dia una risposta concreta alle nostre opinioni.
 
In questa sezione soprattutto non vedo la presenza di moderatori e amministratori, eppure dovrebbe essere il centro dell'attenzione.
Passa molto tempo prima di ricevere una risposta!
 
Electus questo perchè gli attuali moderatori, dal mio punto di vista, non si stanno propriamente dedicando al Forum, c'è pochissima attività da parte loro.
 
Prima i moderatori si occupavano interamente delle sezioni. Mettevano rilievi, davano consigli per migliorare... adesso chiudono e spostano.
 
Esatto, adesso vedo che da molti non c'è voglia di portare avanti e svolgere il proprio ruolo...
 
Parto da una premessa per non incappare nei soliti spiacevoli equivoci: io non voglio criticare nessuno (non mi interessa minimamente di farlo) e ciò che dico lo dico solo come suggerimento personale.

Per me in questo Forum, al di là dei dettagli tecnici che sicuramente hanno comunque il loro peso, il problema principale è la mentalità. Diciamocelo chiaramente: al giorno d'oggi, rispetto a qualche anno fa, agli anni passati in cui Sciax2 era frequentatissimo e funzionava ottimamente, sono molte meno le persone a cui gliene frega di una Community come quella di Sciax2. Ci sono altre passioni, quindi non è che gli utenti non vengono qui ma vanno in altre Community perché sono gestite meglio, bensì non vengono qui e non vanno nemmeno da altre parti perché non gli interessa proprio questo tipo di Community.

Secondo punto, c'è un disinteresse totale da parte di tutti. A nessuno sembra più importare della Community, quasi come se tutti si fossero rassegnati pensando che tanto più di così non si può fare. Nessuno fa il suo lavoro con puntualità, ma tutti sanno che tanto ormai è questa la situazione e non gliene frega più niente. E finché ci si rifiuterà di essere umili, avendo la presunzione di dire che tutto va bene e inventando sciocchezze e nascondendo i problemi illudendosi e comportandosi in modo infantile, beh, è davvero difficile uscirne.

Poi si può dire tutto sulla skin, questo e quell'altro ma finché c'è questa mentalità non si andrà avanti e temo che in ogni caso bisogna rassegnarsi o per lo meno riconoscere la verità. A me della Community non è mai fregato troppo, lo ammetto senza problemi, quando m'è stata chiesta una mano l'ho data ma per il resto non mi sono mai interessato troppo a questa Community, quindi ora vorrei che fosse chiaro che non me ne frega niente di criticarla, ma da parte mia c'è solo la volontà di dare un'opinione.
 
Concordo con Bonanina, ha perfettamente ragione.
Comunque @Bonanina, non devi avere paura di 'ferire' mentalmente i diretti interessati, o come hai detto tu 'criticare', dobbiamo dire le cose come stanno, ciò che stiamo dicendo teoricamente, per far capire che così il Forum non può andare avanti assolutamente.
Da più di 24h che attendo una risposta da parte dello Staff, nessuno si fa vedere, forse perchè stiamo toccando argomenti che non fanno comodo a loro, come al solito.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Allora, ci tengo a precisare che io sono uno di quegli che hanno """abbandonato""" il forum, visto che ora mai è raro che io acceda su Sciax, quindi vi racconterò del perchè della mia inattività (meglio chiamarla così) su Sciax.

Quasi 4 anni fa, mi iscrissi al forum principalmente perchè ero un giocatore dei retro di Habbo, all'epoca, probabilmente Sciax era il forum numero uno sui retro, basta pensare alle guide su quest'ultimi che ricevevano un botto di visite; tornando a noi, avendo smesso di giocare ai retro ho di conseguenza anche iniziato a snobbare di più il forum.
Oltretutto argomenti che non trattano di programmazione o comunque di informatica tendono ad essere meno seguiti, per questo i vari utenti che magari si iscrissero semplicemente per qualche guida su Habbo, su Minecraft o su GTA San Andreas, hanno abbandonato il forum, visto che non sapevano effettivamente cosa fare in una community in cui non capivano niente.

Poi personalmente le nuove versioni del forum non mi sono mai piaciute, soprattutto l'esclusione delle targhette che spingevano molti utenti ad essere attivi e a scrivere tanto per avere la targhetta tanto desiderata.
 
  • Like
Reactions: 1 person
I giochi sono messi in alto perché è su quello che si punta!

Ma hai ragione su tutto il resto. Lo Staff si è dedicato poco agli utenti.
 
Salve carissimi utenti di Sciax2.it!

Ogni tanto mi faccio rivedere in giro per il forum, anche se le sezioni in cui intervengo non sono molto considerate. Recentemente ho lasciato un po' da parte questo forum per via degli impegni universitari (fisica è tosta eh! xD ). Ma è dal 2008 che seguo questo forum nonostante ci siano stati dei momenti di "vacanza". Anche nei periodi più bui vengo qui almeno una volta alla settimana a controllarvi!

Ne ho fatti un miliardo di questi post litigando con qualsiasi utente, amministratore, moderatore... ma è come spesso dicono i genitori: l'ho fatto per il tuo bene (in questo per il bene di questa community).
Perciò eccomi di nuovo qui a scrivere qualcosa che sicuramente sarà criticato, da alcuni approvato e da altri né carne né pesce che non hanno capito a pieno il senso di questo post. Ma come dice @Matheeus in un post in rilievo in questa sezione:


E' un momentino di crisi, ed è evidente. E' sotto gli occhi di tutti! Bisogna, a mio avviso, intervenire il più presto possibile.

Parto subito dal dirvi che mi sono allontanato da questo forum soprattutto per la nuova versione che è stata inserita. L'ho già accennato a qualcuno, anche se non ricordo chi, che la skin è veramente troppo pesante. Sono costretto a scorrere con il mouse e le immagini sembrano per i non vedenti, quando potrebbero essere molto più piccole. Al giorno d'oggi si comprano molti più cellulari che computer: è un dato di fatto a cui non si può non fare riferimento. Sciax2 dovrebbe evolversi in questo senso. Aprire questa pagina con un cellulare, ad esempio io lo faccio da chrome, è un'impresa. E non mi parlate di Tapatalk e versioni mobile che, a mio avviso, non sono collegati bene al forum.

Ho lottato, prima che fosse inserita questa versione, per una skin molto più immediata che non necessita di scorrere così tanto per trovare una sezione: a parte il fatto che per me è brutta esteticamente.
Non critico tutto il lavoro per carità: la home va più che bene. E' bellissima. Ma il forum veramente mi ha fatto perdere fiducia. E' l'esatto contrario di quello che avevo in mente io.

Questo forum sta morendo. Ci sono i soliti spammer, e mi sembra che loro siano gli unici a postare qualcosa. Per il resto non risponde più nessuno.
Tanto tempo fa proposi di inserire un "Rappresentante degli utenti", uno staffer che fosse in grado di parlare di tutto in qualsiasi sezione, di risolvere controversie, di mediare tra lo staff e gli utenti e avere un potere decisionale alto, così come dovrebbe essere il suo grado. Capace di fare il moderatore, il supermoderatore e anche amministratore. Mi dispiace ma per me questa figura non è rappresentata da Danilo o TBH. Bisogna avere qualità per poterlo fare, e loro sono bravissimi in moltissime altre cose: non questa. Non basta rispondere ai messaggi privati o ai post. Bisogna saperci fare, dire la cosa giusta al momento giusto. Ci vuole qualcuno insomma che rompe le scatole al resto dello Staff per fare e andare in contro alle esigenze degli utenti.
Per me, oltre alla completa revisione della versione, è la prima cosa che andrebbe fatta.

Ho intenzione di riportare la gazzetta non ufficiale di Sciax2: una volta ogni 3 mesi. Non avrebbe senso scriverlo ogni mese, dato che avrei sicuramente meno visualizzazioni del singolo.
Ci riprovo ancora una volta a impiantare qualche idea in questo forum e spero che questa volta vengano prese in considerazione.

Tanti cari saluti,
Electus

Ciao Electus, voglio procedere per gradi ad affrontare tutti i punti trattati nella tua risposta: in primo luogo la skin, non riesco a capire sulla base di cosa sia più pesante, quando è oggettivamente più leggera rispetto alla v5 e v5.1 se parliamo di dati tecnici e velocità di caricamento (il template è stato largamente snellito, la quasi totalità delle immagini sono state eliminate e sostituite da un unico Webfont per le icone, Awesome Font, che rende tutto molto più veloce e leggero da scaricare).
Se si tratta invece di semplici gusti estetici, beh, contento tu di abbandonare una community perché magari hanno usato un colore al posto di un altro nella skin, in quel caso non so che dirti, evidentemente per te è più importante l'aspetto estetico che i contenuti che il sito può offrirti.

Anche riguardo a "scorrere col mouse" non riesco bene a capire cosa tu voglia intendere: capirai che un forum avendo molti contenuti da mostrare in una singola pagina (che si tratti delle sezioni o delle discussioni) ha una "naturale" predisposizione a generare pagine lunghe e dunque da scorrere, ma alla fine dei conti fai la stessa cosa anche su Facebook dunque non vedo perché un forum non possa permetterselo (dato che lo fa da sempre). A tal proposito ti fornisco un ulteriore dato oggettivo: nella V5 e V5.1 le sezioni erano presentate in una lista nel quale su una sola riga era presente una sola sezione, mentre ora (a seconda della risoluzione del display) su una singola riga ve ne sono presenti due e dunque è decisamente più corta la lista.

Inoltre anche lato mobile, tralasciando la home che la riceverà a breve, con la Rev1 il forum è completamente ottimizzato per gli smartphone (il template si adatta completamente alla risoluzione aggiungendo, eliminando o modificando elementi visivi) e l'utilizzabilità è molto buona.

Ti prego dunque di chiarire cos'è che è pesante attualmente di questa skin, perché sinceramente io non riesco a capirlo.

Riguardo al "Rappresentante degli utenti", se conosci un po' la storia del forum, sarai cosciente che questa è una figura che è già esistita sul forum più volte (persino io ho ricoperto questa carica in passato) e non ha mai avuto particolare successo: altro non era che un intermediario fra staff ed utenza.

Quello descritto da te invece sarebbe un admin che dovrebbe mettere in atto tutte le proposte degli utenti: il problema di una figura del genere è che in primo luogo potrebbe cominciare ad agire per "conto suo" e dunque non sempre ascoltare ciò che dicono gli utenti ed in secondo luogo devi capire che gli Amministratori non possono tenere conto solo ed esclusivamente di ciò che vogliono e dicono gli utenti in quanto esiste un "equilibrio" da mantenere e ci sono vari elementi di cui tenere conto (come già dissi in passato, il bene del sito non coincide solo ed esclusivamente con il "bene dell'utenza").

Allora, ci tengo a precisare che io sono uno di quegli che hanno """abbandonato""" il forum, visto che ora mai è raro che io acceda su Sciax, quindi vi racconterò del perchè della mia inattività (meglio chiamarla così) su Sciax.

Quasi 4 anni fa, mi iscrissi al forum principalmente perchè ero un giocatore dei retro di Habbo, all'epoca, probabilmente Sciax era il forum numero uno sui retro, basta pensare alle guide su quest'ultimi che ricevevano un botto di visite; tornando a noi, avendo smesso di giocare ai retro ho di conseguenza anche iniziato a snobbare di più il forum.
Oltretutto argomenti che non trattano di programmazione o comunque di informatica tendono ad essere meno seguiti, per questo i vari utenti che magari si iscrissero semplicemente per qualche guida su Habbo, su Minecraft o su GTA San Andreas, hanno abbandonato il forum, visto che non sapevano effettivamente cosa fare in una community in cui non capivano niente.

Poi personalmente le nuove versioni del forum non mi sono mai piaciute, soprattutto l'esclusione delle targhette che spingevano molti utenti ad essere attivi e a scrivere tanto per avere la targhetta tanto desiderata.

In questo caso il tuo abbandono è determinato da un cambio di interessi, noi siamo un forum che punta molto su videogiochi, giochi online, tecnologia e sviluppo: gli argomenti li abbiamo, certo che se vieni per Habbo e poi questa passione svanisce ma non ti interessa null'altro dei nostri molteplici argomenti, non è colpa nostra.

I giochi sono messi in alto perché è su quello che si punta!

Ma hai ragione su tutto il resto. Lo Staff si è dedicato poco agli utenti.

Negli ultimi mesi non mi sembra che però gli utenti abbiano fatto qualcosa per attirare l'attenzione dello staff, è stato tutto molto taciturno, se invece aprite discussioni e dibattiti, siamo pronti ad ascoltarvi e prendere iniziative che possano andare bene per utenti e staff.
 
Matheeus avrei veramente voglia di sapere cosa ne pensi riguardo allo Staff attuale, quindi un commento su ciò che ho scritto io.
 
Ciao Electus, condivido anche io pienamente numerose idee che tu hai espresso pubblicamente con questo post, una di queste è lo Staff che ultimamente non mi sembra stia facendo qualcosa di concreto per riportare il Forum a certi livelli, come una volta. Sono gli stessi Staffer a non creare nuovi post, nuovi argomenti che attirino l'utenza. E questa cosa non la dico io ma bensì i fatti, non mi sto inventando nulla. Adesso sicuramente qualche Staffer mi risponderà '' ma non sapete quanto lavoro c'è dietro le quinte, non abbiamo tempo ecc...''. Io rispondo dicendo che del lavoro dietro le quinte ne siete solo voi Staffer consapevoli, in quanto, almeno io stesso, non sto vedendo nulla materialmente e concretamente da diversi mesi.

Faccio giusto un esempio, ho addirittura segnalato da più di 12 ore un post di un utente che ha scritto un post altamente inutile nella sezione Habbo Retroserver e nessuno DEI TRE moderatori di tale sezione ha avuto tempo e modo di prendere alcun tipo di provvedimento.
Hai ragione. Grazie per l'intervento, sempre un piacere ascoltare il parere degli utenti. Premettendo che da adesso i moderatori nella sezione in questione sono due, stiamo attualmente lavorando per riattivare un po' tutto il forum, quindi speriamo di riattivarci dai giorni a seguire; non è una giustificazione, ma l'estate è stato un colpo basso anche per noi dello staff. Contiamo di recuperare il lavoro con il seguire di questi giorni, portando varie novità in vari ambiti.

-----
@Electus
Riguardo lo staff vale quel che ho detto ad Happy404; Anche secondo me la skin è questione di preferenze ma soprattutto di abitudini! Ti dirò, che a me inizialmente non piaceva per niente lo stile che si stava venendo a creare, ma dopo un po' di tempo ho cominciato a prenderci la mano e diciamo che non è più così brutta come dici. Inoltre, ammetto che da mobile era inutilizzabile fino a qualche mese fa, ma con la responsive e con Tapatalk avete una doppia scelta per l'utilizzo via mobile e non mi sembra che siano entrambe delle alternative poco valide...

Tanto tempo fa proposi di inserire un "Rappresentante degli utenti", uno staffer che fosse in grado di parlare di tutto in qualsiasi sezione, di risolvere controversie, di mediare tra lo staff e gli utenti e avere un potere decisionale alto, così come dovrebbe essere il suo grado. Capace di fare il moderatore, il supermoderatore e anche amministratore. Mi dispiace ma per me questa figura non è rappresentata da Danilo o TBH. Bisogna avere qualità per poterlo fare, e loro sono bravissimi in moltissime altre cose: non questa. Non basta rispondere ai messaggi privati o ai post. Bisogna saperci fare, dire la cosa giusta al momento giusto. Ci vuole qualcuno insomma che rompe le scatole al resto dello Staff per fare e andare in contro alle esigenze degli utenti.
Per me, oltre alla completa revisione della versione, è la prima cosa che andrebbe fatta.
Non mi sembra che qui siano mancati dibattiti in cui lo staff non sia stato il primo a rispondere, io stesso ho cercato di non mancare in alcun topic di questo genere e ribadisco quel che ho detto nel quote precedente, è sempre un piacere sentire le opinioni degli utenti. Tempo fa erano stati eletti due rappresentati dell'utenza tra gli utenti, detti "la voce del popolo", di cui io stesso facevo parte insieme a @Shikari: non ho mai sentito la sua opinione in merito, ma immagino anche lui fosse del parere che quel ruolo era relativamente superficiale in un forum dove gli amministratori sono i primi a scrivere tra le proposte e a rispondere ai messaggi privati. Come stiamo facendo adesso, se c'è qualsiasi problema possiamo risolverlo senza l'intervento o il bisogno di un tramite, che allontanerebbe soltanto i contatti tra noi e voi che ricopriamo ruoli diversi ma facciamo tutti parte dello stesso forum, quindi mi sembra inutile chiudersi a chiave in stanze diverse, non credi?

-----
Allora, ci tengo a precisare che io sono uno di quegli che hanno """abbandonato""" il forum, visto che ora mai è raro che io acceda su Sciax, quindi vi racconterò del perchè della mia inattività (meglio chiamarla così) su Sciax.

Quasi 4 anni fa, mi iscrissi al forum principalmente perchè ero un giocatore dei retro di Habbo, all'epoca, probabilmente Sciax era il forum numero uno sui retro, basta pensare alle guide su quest'ultimi che ricevevano un botto di visite; tornando a noi, avendo smesso di giocare ai retro ho di conseguenza anche iniziato a snobbare di più il forum.
Oltretutto argomenti che non trattano di programmazione o comunque di informatica tendono ad essere meno seguiti, per questo i vari utenti che magari si iscrissero semplicemente per qualche guida su Habbo, su Minecraft o su GTA San Andreas, hanno abbandonato il forum, visto che non sapevano effettivamente cosa fare in una community in cui non capivano niente.

In realtà Games è sempre stata (ed è tuttora) la categoria più trattata sul forum, tant'è che recentemente sono state riordinate le macro portando Games al primo posto. Adesso abbiamo semplicemente dato maggior rilevanza a tutti gli altri argomenti, abbattendo il major-topic che erano i retroserver di Habbo, dato che stavano morendo ed era inutile spingere ancora su un argomento che stava morendo (ed è ancora in calo, lo dimostrano le utenze dei vari retroservers oltre che del gioco ufficiale).
 
Ultima modifica:
Mi dispiace @Matheeus ma io non ho la tua stessa visione delle cose.
Ovviamente è giusto che ognuno dica la sua e mi fa piacere il fatto che mi hai risposto: ma se posso fare una piccola critica in più devo dirvi che vi sentite spesso attaccati. Io ho solo espresso le mie idee. Per te che hai contribuito notevolmente alla realizzazione della skin viene sicuramente difficile giudicare a 360 gradi.

Io ho già espresso la mia opinione su quello che per me sarebbe necessario, se il post non è stato compreso oppure le mie idee non hanno prospettive potete denominare la discussione come proposta bocciata.
 
Secondo me in parte sbagli! La skin è una delle più leggere se non la più leggere tra tutte quelle che ha avuto Sciax2 in 10 anni di vita.. Poi per carità a te non piace il colore e fin lì non possono farci nulla.

Per lo staff avete ragione sui topic creati, nessuno (compreso me) si è applicato veramente per aumentare la quantità e la QUALITA'.

Io oramai non conto più nulla nel forum visto che mi sono dimesso dai miei due ruoli (developer e moderatore) però posso assicurarvi che Mattia (Matheeus) è uno dei più competenti tra lo staff. Ha sempre cercato di motivare tutti insieme a Mauro (TheCopyright) e mi fa solo piacere vederli in veste di amministratori perché se lo meritano.


Buona a fortuna per tutto! ^^
 
  • Like
Reactions: 4 people
Affermare che la mancanza di attività sul forum sia colpa dello staff è un po' una paraculata secondo me... perchè diciamocela tutta, nei pochi contest organizzati quest'anno (e nelle iniziative proposte in generale) non ho visto tutta sta gran partecipazione da parte degli utenti. E sono sicuro che la maggior causa di questo periodo di magra per il forum sia il completo disinteresse per tutte le iniziative proposte da parte degli utenti.
 
Io invece penso che ormai questo tipo di forum, anche se ha fatto la storia, si stia estinguendo...
Secondo me un'idea che potrebbe funzionare è affiliare il forum con server che hanno veramente l'utenza, magari i retro di Habbo più conosciuti, aprire un server di Minecraft (non so se ci sia già) e fare contest con premi più succosi (che me ne faccio del cavetto per l'iPhone?)