Cosa significa "Essere alla moda"?

Valerya

Redattrice Onoraria
Autore del topic
Redattore
10 Giugno 2008
4.390
62
Miglior risposta
0
Ogni volta, quando esco di casa, non posso fare a meno di notare un'assurda somiglianza tra le persone.
Tutti con gli stessi jeans, le stesse magliette, lo stesso taglio di capelli. Loro affermano di seguire la "moda".
Allora mi chiedo: Cosa significa essere alla moda?

Secondo voi è giusto che, per seguire la moda, sia necessario essere uno uguale all'altro?
Inoltre, quanto è importante vestirsi alla moda per piacere agli altri? Non è meglio vestirsi per piacersi?

Discutiamone insieme.
 
Mi ritrovo d'accordo con il tuo parere, ormai le tendenze degli ultimi anni son diventate come l'iPhone: tutta questione di conformismo. Purtroppo molte persone, ragazzi in primis, si fanno trascinare dall'attuale moda per ritrovarsi a pari passo con la società... altrimenti sei out. Parlando personalmente, indosso di tutto (anche i capi d'abbigliamento d'ora, come i jeans a cavallo basso oppure delle t-shirt un po' "particolari"), ma di certo non per farmi accettare dal contesto, non ne ho bisogno. Ricordiamoci che lo stile, quello vero, non è dettato dal modo di vestirsi.
 
Io devo essere sincero,odio nel modo piú assoluto la solitudine.
In ogni momento se non tramite un uscita faccia a faccia parlo,discuto e mi sfogo persino attraverso un telefono o un computer.
Amo seguire la moda perchè mi da sempre quel tocco di bello e moderno ma sfortunatamente non posso permettermi roba da centinaia di euro,tantomeno un iphone.
 
Essere alla moda è sinonimo di carenza di personalitá in determinati circontesti. indossare un indumento anche contro voglia per il solo gusto di apparire dinanzi alla gente, è assolutamente sbagliato!!
 
A volte la moda può portare a rendere il nostro stile uguale a quello di un'altra persona, magari di un amico o di una persona vista in TV, e poi se si è d'accordo la si segue.
Secondo me è come un virus che senza accorgercene dilaga dappertutto, ma basta un antivirus e si può cacciarlo, è così anche nella moda, basta che ci sia qualcosa di nuovo, diverso e la moda precedente diventa antiquata.
Io in particolare vengo visto come un tipo classico all'inglese, totalmente diverso dalle mie origini, il Brasile, ma ci si deve adeguare anche dal luogo e dalla situazione.
 
anch'io ho notato il fatto che ci assomigliamo nel modo di vestirsi che da una parte diventa triste ma dall'altra parte
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
possiamo creare il nostro look originale che non è per niente facile,almeno per me, ma si può fare-internet aiuta :emoji_wink: