Guida Cos'è una PTC (Pay To Click)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Anattup

Utente Kafféè
Autore del topic
User Legend
30 Maggio 2007
22.796
112
Miglior risposta
0
Cos'è una PTC?

Una PTC (Abbreviazione di Pay To Click) è un sito che permette di guadagnare mediante la visita di ads.


Cosa sono le ads?

Le ads sono i link che l'admin del sito propone di visitare. Le ads vengono acquistate da terzi il cui obiettivo è quello di ricevere visite al proprio sito ed avere maggiore pubblicizzazione. In ogni PTC è presente una sezione dedicata all'acquisto dei pacchetti ads con i corrispettivi prezzi.


Quanto si guadagna?

Le remunerazioni per i click sono variabili ed a sola discrezione dell'admin del sito.Ad ogni modo,stando a quanto propongono le PTC più affidabili e longeve,la remunerazione per click varia tra 0,005$ a 0,015$ per utenti standard.


Cos'è l'Upgrade?

L'Upgrade è una sottoiscrizione a pagamento presente in ogni PTC che permette di guadagnare somme maggiori rispetto agli utenti standard.Nella maggior parte dei casi,esistono più livelli di Upgrade : più costano,più ripagano.Il prezzo degli Upgrade varia da sito a sito ed ha solitamente scadenze di 1 mese,3 mesi,6 mesi e 12 mesi.


Cos'è una PTC Scam? Come riconoscere una PTC Scam?

Una PTC scam è una PTC non pagante.

Non c'è una regola secondo la quale poter stabilire con certezza quali siti paghino e quali no.Resta comunque il fatto che pare molto improbabile che un sito possa pagare se vende dei pacchetti ads meno di quanto paghi gli utenti per i click.

Ad esempio :


Se l'admin vendesse un pacchetto di 100 ads a 0,50$ (quindi ricava 0,005$ da ogni click) e pagasse gli utenti 0,01$ (quindi un guadagno dell'utente di 1$ su 100 click) ,l'admin andrebbe a perdere 0,50$ ogni 100 click e le possibilità che la PTC scammi sono tantissime.


Pertanto,va ben analizzata la correlazione che c'è tra la vendita dei pacchetti ads e la remunerazione per click.Solitamente,comunque,i siti che offrono un guadagno pari o maggiore a 0,02$ agli utenti standard,si rivelano scam.


Quale Piattaforma viene usata per creare una PTC ? Cos'è BuxHost?

Le piattaforme adibite ad ospitare una PTC sono diverse e possono essere sia gratis (sconsigliate per via dei vari bug) ,sia a pagamento.

Ad oggi,la piattaforma a pagamento più utilizzata e performante è quella offerta da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
,sito che offre pacchetti molto vantaggiosi e dalla durata variabile.I prezzi sono indicati sul loro sito.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.