• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Creare account con privilegi amministratore e nascosto

albino123

Utente Medio
Autore del topic
23 Settembre 2010
178
28
Miglior risposta
0
Salve a tutti come dal titolo oggi vi mostrerò come creare un account con privilegi amministratore del prompt dei comandi e con un semplice utente (non adm)
Iniziamo:
Entrate con l'account non amministratore;
1. Aprire blocco note e inserire questo codice:
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Salvatelo in: esempio.bat
2. aprite il file esempio.bat e inserite le seguenti stringe:
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Sostituite nome account con il nome che volete dare all'account e premere invio
3. ora mettete questa stringa:
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Ora avrete fato il vostro account se volete renderlo nascosto fate così:
1.Aprire il prompt di nuovo il file esempio.bat e digitare 'regedit' (senza apici)
Vi si aprira una finestra con delle cartelle dirigetevi in:
HKEY_LOCAL_MACHINE>SOFTWARE>Microsoft>Windows NT>Current Version>Winlogon>
Special Accounts>UserList
(le > stanno per cambiare cartella)
2. Cliccate in uno spazio bianco con il bottone destro e dirigetevi in Nuovo>Valore DWORD
Rinominandolo con il nome del vostro account appena creato
3. Dove c'è un piccolo text box ci dovrebbe essere 0 se non c'è mettete 0
e salvate tutto.
Ora per entrare dovrete entrare prima con il vostro account senza diritti fare disconnetti Pc e digitare 'CTRL+ALT+CANC'
vi si aprirà una finestra e mettete nome e pass dell'account appena creato

Fonte: AlByHaCk (me)
 
Ultima modifica:
Riferimento: Creare account con privilegi amministratore e nascosto

È saputo e risaputo che questa tecnica non funziona se non lo fai da un account amministratore.
E poi la tecnica non è fatta da te, si vede palesemente nel codice bat che è fatta da un certo Fredrik Nordberg Almroth da un sito h.ackhack.net
 
Riferimento: Creare account con privilegi amministratore e nascosto

Scusa con tutto il rispetto ma lo so che NON li ho fatti io i codici ma non ho detto CHE LI HO fatti io e poi funziona l'ho testata perchè il primo codice da creare il file bat serve ad aprire un prmpt dei comandi con diritti amministrativi e il secondo e il terzo serve a creare l'account sempre con quel file bat
Poi io ho deciso di fare questa guida per farvi vedere come si fa poi non lo sanno fare in molti come dici tu
La ho testa con virtual box usando un xp vista e un 7 e funziona usando un account NON ADM
quindi non dire boiate
 
Ultima modifica:
Scusa la mia ignoranza, ma ho fatto il procedimento tutto nel blocco note ho messo i codici html, il nome che voglio dare la pasword e tutto lo chiuso e salvato "account.bat" come devo fare?