• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Creare fansite con login

ivan12

Utente Attivo
Autore del topic
27 Agosto 2009
403
0
Miglior risposta
0
Scusate mi potete dire come si crea un fansite con login?
Per favore!
 
Riferimento: Creare fansite con login

Scusate mi potete dire come si crea un fansite con login?
Per favore!

Devi utilizzare HTML & CSS per la parte grafica.
Per realizzare il login devi ricorrere a linguaggi server-side (php-asp-asp.net....).
Al massimo puoi utilizzare un cms, ma personalmente li detesto...

Se vuoi sapere altro sii più preciso...


Sezione sbagliata, andrebbe in programmazione (magari in php & mysql)
 
Riferimento: Creare fansite con login

io ho utiliazzato una layout con il login già fatto, mica devo configurare qualcosa?
Devi utilizzare HTML & CSS per la parte grafica.
Per realizzare il login devi ricorrere a linguaggi server-side (php-asp-asp.net....).
Al massimo puoi utilizzare un cms, ma personalmente li detesto...

Se vuoi sapere altro sii più preciso...



Sezione sbagliata, andrebbe in programmazione (magari in php & mysql)
 
Riferimento: Creare fansite con login

io ho utiliazzato una layout con il login già fatto, mica devo configurare qualcosa?

Eh, certo... Devi caricare il db (presuppongo mysql) e devi configurare il tutto in base ai tuoi dati (nome, pass, host).
Più di così non so dirti. Spiegarti è molto complicato...
 
Riferimento: Creare fansite con login

Eh, certo... Devi caricare il db (presuppongo mysql) e devi configurare il tutto in base ai tuoi dati (nome, pass, host).
Più di così non so dirti. Spiegarti è molto complicato...

Quando hai inserito tutte le pagine grafiche ecc.. prima di poterlo utilizzare bisogna andare nel install.php e configurare i dati!
 
Riferimento: Creare fansite con login

Quando hai inserito tutte le pagine grafiche ecc.. prima di poterlo utilizzare bisogna andare nel install.php e configurare i dati!

Ma a te chi l'ha detto che si chiama install.php? se è install.asp, oppure se non esiste e lo deve fare manualmente? ma si potrebbe chiamare anche ciao.php!
 
Riferimento: Creare fansite con login

E' una domanda molto generica, praticamente stai chiedendo come funziona un sito, ma dalla tua domanda presumo tu sia alle prime armi, ti consiglio di iniziare con pagine html semplici, seguendo guide online, per poi andare passo passo a migliorarti e a scoprire nuovi linguaggi, ma se stai partendo da zero non cimentarti con un sistema di login che ha bisogno di ben due linguaggi di programmazione, troppo difficile, impariamo a camminare prima di correre :soso:
 
Riferimento: Creare fansite con login

E' una domanda molto generica, praticamente stai chiedendo come funziona un sito, ma dalla tua domanda presumo tu sia alle prime armi, ti consiglio di iniziare con pagine html semplici, seguendo guide online, per poi andare passo passo a migliorarti e a scoprire nuovi linguaggi, ma se stai partendo da zero non cimentarti con un sistema di login che ha bisogno di ben due linguaggi di programmazione, troppo difficile, impariamo a camminare prima di correre :soso:

Beh, se parli di due linguaggi deve camminare con le stampelle (login con db di test), per poter camminare deve utilizzare tre linguaggi (HTML, PHP, SQL) , per correre quattro (HTML, CSS, PHP, SQL) e se in fine vuole fare gare di maradona, cinque (HTML, CSS, PHP, SQL, JAVASCRIPT/AJAX)

ASD Logicamente l'ho detto in modo "giocoso" :emoji_smiley: