• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Creare pagine web utente inesperto

_Zamira_

Utente Attivo
Autore del topic
25 Aprile 2009
262
44
Miglior risposta
0
Creare pagine web... inesperto

ciao, dovrei creare un po' di pagine web per il mio forum e non sono esperto di codici

per il momento dovrei creare un po' di pagine web con testo ed immagini, sapete dirmi se esistono dei modelli già fatti su cui lavorare ?

oppure se esiste un software semplice che abbia dei modelli preimpostati ? possibilmente free

in rete ho trovato dei template ma sono per interi siti, a me non servono menu e struttura di un sito web, io devo creare delle singole pagine per fare delle presentazioni di luoghi con foto e testo

grazie
 
Ultima modifica:
Re: Creare pagine web... inesperto

ciao, dovrei creare un po' di pagine web per il mio forum e non sono esperto di codici

per il momento dovrei creare un po' di pagine web con testo ed immagini, sapete dirmi se esistono dei modelli già fatti su cui lavorare ?

oppure se esiste un software semplice che abbia dei modelli preimpostati ? possibilmente free

in rete ho trovato dei template ma sono per interi siti, a me non servono menu e struttura di un sito web, io devo creare delle singole pagine per fare delle presentazioni di luoghi con foto e testo

grazie

Provato con i blog (alterblog, blogspot, wordpress..)? Se ti servono pagine in cui postare foto con dei testi, ti consiglio questi che ho elencato: ti danno il templare e gli strumenti per postarli in modo automatico (senza aver bisogno di modificare il file con html)
 
io ho già un forum completo, devo creare pagine esterne
per quello cercavo modelli o un software semplice per crearle
 
io ho già un forum completo, devo creare pagine esterne
per quello cercavo modelli o un software semplice per crearle

Ah, beh, potresti cercare su internet allora :S comunque se il forum è hostato nel sito di altervista, credo si possa installare wordpress
 
Re: Creare pagine web... inesperto

ciao, dovrei creare un po' di pagine web per il mio forum e non sono esperto di codici

per il momento dovrei creare un po' di pagine web con testo ed immagini, sapete dirmi se esistono dei modelli già fatti su cui lavorare ?

oppure se esiste un software semplice che abbia dei modelli preimpostati ? possibilmente free

in rete ho trovato dei template ma sono per interi siti, a me non servono menu e struttura di un sito web, io devo creare delle singole pagine per fare delle presentazioni di luoghi con foto e testo

grazie

Io ti consiglio uno strumento gratuito chiamato
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
che ti permette di creare pagine web o siti senza sapere nulla di codice, solo con le parti grafiche.
 
grazie delle risposte, il forum è hostato nel sito di altervista e io utilizzo mybb

come dicevo il forum è già fatto e finito, soltanto che voglio creare una nuova sezione di itinerari turistici, quindi su una mappa metterò dei link che mi devono aprire delle pagine in cui faccio una mini presentazione del posto, con testo ed immagini

pagine semplici ma carine ;)

per questo cercavo uno strumento semplice e leggero perchè non devo fare gran che,

non mi serve trasferimento file ftp, non mi servono menu ecc

credo che si potrebbe fare anche con word o simili e poi salvare in html ma non credo sia il metodo migliore
 
grazie delle risposte, il forum è hostato nel sito di altervista e io utilizzo mybb

come dicevo il forum è già fatto e finito, soltanto che voglio creare una nuova sezione di itinerari turistici, quindi su una mappa metterò dei link che mi devono aprire delle pagine in cui faccio una mini presentazione del posto, con testo ed immagini

pagine semplici ma carine ;)

per questo cercavo uno strumento semplice e leggero perchè non devo fare gran che,

non mi serve trasferimento file ftp, non mi servono menu ecc

credo che si potrebbe fare anche con word o simili e poi salvare in html ma non credo sia il metodo migliore

Io ti consiglierei di farlo con uno slide di immagini e una mini-descrizione, anche se dovrai studiarti un po' di Javascript.
 
grazie delle risposte, il forum è hostato nel sito di altervista e io utilizzo mybb

come dicevo il forum è già fatto e finito, soltanto che voglio creare una nuova sezione di itinerari turistici, quindi su una mappa metterò dei link che mi devono aprire delle pagine in cui faccio una mini presentazione del posto, con testo ed immagini

pagine semplici ma carine ;)

per questo cercavo uno strumento semplice e leggero perchè non devo fare gran che,

non mi serve trasferimento file ftp, non mi servono menu ecc

credo che si potrebbe fare anche con word o simili e poi salvare in html ma non credo sia il metodo migliore

Le pagine le vuoi collegate al forum? Per esempio, con lo stesso header e footer, e al centro quello che vuoi inserire tu?
 
rispondo in ordine ;)

Draugluin, studiare Javascript non credo di potercela fare, ho poco tempo e pochissime conoscenze...per quello cercavo o qualcosa di più o meno pronto o un software semplice per fare le pagine

fra l'altro trovata circa l'impostazione giusta dopo saranno tutte moolto simili, magari cambierò sfondo e poco altro

Ragazzo_Devil si, le pagine saranno con stesso header e footer del forum ma per quello ci pensa già il plug-in Page Manager

grazie a tutti e 2
 
rispondo in ordine ;)

Draugluin, studiare Javascript non credo di potercela fare, ho poco tempo e pochissime conoscenze...per quello cercavo o qualcosa di più o meno pronto o un software semplice per fare le pagine

fra l'altro trovata circa l'impostazione giusta dopo saranno tutte moolto simili, magari cambierò sfondo e poco altro

Ragazzo_Devil si, le pagine saranno con stesso header e footer del forum ma per quello ci pensa già il plug-in Page Manager

grazie a tutti e 2

Esatto, era per consigliarti quel plugin che te lo chiedevo!

- - - Aggiornato - - -

rispondo in ordine ;)

Draugluin, studiare Javascript non credo di potercela fare, ho poco tempo e pochissime conoscenze...per quello cercavo o qualcosa di più o meno pronto o un software semplice per fare le pagine

fra l'altro trovata circa l'impostazione giusta dopo saranno tutte moolto simili, magari cambierò sfondo e poco altro

Ragazzo_Devil si, le pagine saranno con stesso header e footer del forum ma per quello ci pensa già il plug-in Page Manager

grazie a tutti e 2

Esatto, era per consigliarti quel plugin che te lo chiedevo!
 
tolto il Javascript, a meno che non ci sia qualcosa di già più o meno impostato da utilizzare, l'unico strumento che mi consigliate è Amaya ?

grazie
 
ho provato ad usare Amaya come mi avete consigliato e sono arrivato molto vicino a quello che vorrei fare

il codice che mi ha creato è questo:

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

ma ci sono alcune cose che vorrei migliorare e non capisco come fare

innanzitutto vorrei che il testo non andasse così addosso alle immagini che ci sono a destra

poi non capisco come allineare le 3 immagini a destra, orizzontalmente riesco ma verticalmente no

potete darmi qualche consiglio in più ?

grazie
 
direi che questa discussione si può chiudere, ormai sono arrivato ad un buon punto quindi andrei ot

apro altra discussione

grazie