Guida Creare server SA:MP su Linux [Debian/Ubuntu]

samsteve

Utente Senior
Autore del topic
27 Febbraio 2009
1.964
22
Miglior risposta
0
Ciao a tutti
oggi vi spiego come poter creare un server di gta san andreas multiplayer su linux, in particolare distro Debian/Ubuntu.

Cosa decisamente fondamentale:
Per fare il server su linux ci servono tutti e due i pacchetti del server di sa:mp, ovvero sia quello windows che quello linux.

Quindi scarichiamoceli:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Questo ce lo scarichiamo su windows, principalmente ci serve per pawno, i file per il resto sono sempre gli stessi, apparte quelli dell'emulatore.

Il pacchetto per linux lo scarichiamo sul nostro server:
Comando shell
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Scaricati i pacchetti estraiamoli.
Windows:
Ve lo scompattate con winrar o un programme di estrazione archivi
Linux:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ora, possiamo modificare a piacere i file di configurazione sul server linux, ovvero..
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ora che avete impostato il tutto chiudete e salvate il vostro file di configurazione del server e fatelo partire.

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Se volete modificare la gm..
Ecco.. i file per windows cosa ve li ho fatti scaricare a fare?
In pratica nel pacchetto di linux non c'è pawno, quindi vi compilate come volete la vostra gm su windows ed andate a sostituire i file del server di linux.


ByeBye
 
Riferimento: Creare server SA:MP su Linux [Debian/Ubuntu]

Bravo ma metti la fonte!!
 
Riferimento: Creare server SA:MP su Linux [Debian/Ubuntu]

che fonte devo mettere.. il mio sito?
scusami la guida l'ho fatta io.. se non ci credi vai a vedere nella sezione linux, ci sono dentro 5 guide interamente mie, alcune delle quali nessuno ne sapeva l'esistenza.
 
la guida non funziona appena accendo il server in console non mi esce nulla... mentre appena cerco di collegarmi nel gioco mi esce "the server didn't responding... retrying" ogni volta (vps)
 
la guida non funziona appena accendo il server in console non mi esce nulla... mentre appena cerco di collegarmi nel gioco mi esce "the server didn't responding... retrying" ogni volta (vps)

Ciao,
Il topic è del 2010 è normale che la guida sia obsoleta. I link sono di versioni vecchie e ci sono dei passaggi diversi.

Ti invito a stare attento la prossima volta.