• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Creare un browser basato sul motore WebKit

Riferimento: Creare un browser basato sul motore WebKit

Guida molto bella e utile !! Grazie mille... Non sapevo si potesse fare un browser con questo motore... conoscevo solo Web Browser :O
Sono un principiante xD

1 errore riscontrato: il 1° codice


Me lo rileva errato xciò non lo ho messo.. l'altro và perfettamente!


A me funziona, tutto corretto, mandami il progetto, magari te lo risolvo.
Manda tramite MP.
 
Riferimento: Creare un browser basato sul motore WebKit

Non sapete nemmeno copiare...

E quei post del tipo: "Come faccio a far aumentare la progressbar?".... :tristezza:

Ho postato questa guida per permettervi di creare un browser senza scopiazzare in giro (cosa che veniva fatta, quando usavate il componente webbrowser).
Infatti non vi ho scritto tutti i codici.

Invece adesso, invece di usare la vostra testa e ragionare, cercate a tutti i costi di poter scopiazzare anche browser basati su Webkit... -.-

Se vi siete resi conto che i "vecchi codici per webbrowser", con webkit non funzionano (anche se la maggior parte di voi non sa nemmeno perchè..), perchè non vi fermate a riflettere?
Perchè non cercate di risolvere il problema usando altri modi che vi offre webkit?

Copiando non si impara... posso capire quando si è agli inizi della programmazione, ma in quel caso non si cerca di fare un browser!

Se continuerete a copiare alla fine non sarete in grado di scrivere niente da soli, se ci riuscirete, vuol dire che avete copiato per diversi anni.
Ma non capite che se vi fermate a ragionare e cercate di trovare un algoritmo per risolvere un problema, imparerete prima?
E' ovvio che risulta più faticoso, ma è così che si diventa esperti in qualcosa...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Creare un browser basato sul motore WebKit

Non sapete nemmeno copiare...

E quei post del tipo: "Come faccio a far aumentare la progressbar?".... :tristezza:

Ho postato questa guida per permettervi di creare un browser senza scopiazzare in giro (cosa che veniva fatta, quando usavate il componente webbrowser).
Infatti non vi ho scritto tutti i codici.

Invece adesso, invece di usare la vostra testa e ragionare, cercate a tutti i costi di poter scopiazzare anche browser basati su Webkit... -.-

Se vi siete resi conto che i "vecchi codici per webbrowser", con webkit non funzionano (anche se la maggior parte di voi non sa nemmeno perchè..), perchè non vi fermate a riflettere?
Perchè non cercate di risolvere il problema usando altri modi che vi offre webkit?

Copiando non si impara... posso capire quando si è agli inizi della programmazione, ma in quel caso non si cerca di fare un browser!

Se continuerete a copiare alla fine non sarete in grado di scrivere niente da soli, se ci riuscirete, vuol dire che avete copiato per diversi anni.
Ma non capite che se vi fermate a ragionare e cercate di trovare un algoritmo per risolvere un problema, imparerete prima?
E' ovvio che risulta più faticoso, ma è così che si diventa esperti in qualcosa...
Lasciali perdere, non sanno adattare ancora un controllo al codice... :emoji_relieved:
 
Riferimento: Creare un browser basato sul motore WebKit

Non c'è il webkit dal link e dice File not found potete rimettere il link funzionante?
 
Re: Riferimento: Creare un browser basato sul motore WebKit

Scusami Jakub1996 ;) Potresti gentilmente mettere un link funzinante per scaricare WebKit ? Grazie !

Se vuoi puoi vedere il mio webbrowser dal link : Cliccami
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Se vuoi puoi anche consigliarmi su come risolvere bug , etc ... etc ... ^^:P
 
Re: Riferimento: Creare un browser basato sul motore WebKit

Scusami Jakub1996 ;) Potresti gentilmente mettere un link funzinante per scaricare WebKit ? Grazie !

Se vuoi puoi vedere il mio webbrowser dal link : Cliccami
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Se vuoi puoi anche consigliarmi su come risolvere bug , etc ... etc ... ^^:P
Mi spiace, ma l'autore del topic ha cancellato il suo account da sciax2 :emoji_slight_smile:
Propongo di scaricare dal mio host:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Re: Riferimento: Creare un browser basato sul motore WebKit

Ok grazie mille SawCMS però per avere la pagina di google in versione moderna come devo fare ( mi spiego meglio per evitare di avere quella Barra nera al posto del pulsante applicazioni google.it!

:emoji_slight_frown: ^^